Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 16, 17:15   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Finalmente finita!

Montata come da setup di scatola tranne in alcuni dettagli, ad esempio Xray consiglia nei differenziali 8000 ant e 8000post, io ho messo 8000 ant e 5000 post.

Negli ammo ho messo l'olio consigliato 600 ant e 450 post con un precarico molle che danno come altezza dal suolo finale dopo una caduta di circa 30cm, 20mm ant e 20mm post.

Adesso l'unico dubbio è che olio mettere nel differenziale centrale che ho acquistato come optional. Avevo due idee, la prima è provare con un 500.000cst (per averlo tipo frizione o quasi) oppure un 8000cst per avere un la massima aderenza.

Cosa mi consigliate ?

P.s. Suggerimenti sul colore della scocca e dell'alettone ?

so che chi usa il diff centrale sulla xray ,mette tipo un 10000.
cmq facciamo una scommessa? secondo me tra diff centrale e parastrappi, preferisci il parastrappi.

consiglio ,gira quel motore di un foro ,in modo da avere i cavi fuori dalle balle ,quella corona è una assassina!

grandissime le caliber!sono le gomme che non tradiscono mai!le numero uno per me!
Vecchio 04 febbraio 16, 17:21   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Finalmente finita!

Montata come da setup di scatola tranne in alcuni dettagli, ad esempio Xray consiglia nei differenziali 8000 ant e 8000post, io ho messo 8000 ant e 5000 post.

Negli ammo ho messo l'olio consigliato 600 ant e 450 post con un precarico molle che danno come altezza dal suolo finale dopo una caduta di circa 30cm, 20mm ant e 20mm post.

Adesso l'unico dubbio è che olio mettere nel differenziale centrale che ho acquistato come optional. Avevo due idee, la prima è provare con un 500.000cst (per averlo tipo frizione o quasi) oppure un 8000cst per avere un la massima aderenza.

Cosa mi consigliate ?

P.s. Suggerimenti sul colore della scocca e dell'alettone ?

Ciao. Domandina forse un pò OT ma portate pazienza. Ho visto che utilizzi servi gotech, come ti trovi? hai avuto problemi con questi servi?
Grazie per le info.
Ciao

P.S.: complimenti per il modello.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 20:56   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao. Domandina forse un pò OT ma portate pazienza. Ho visto che utilizzi servi gotech, come ti trovi? hai avuto problemi con questi servi?
Grazie per le info.
Ciao

P.S.: complimenti per il modello.
Questa domanda mi piace...

Allora non ho ancora provato in pista la xray, ma ne abbiamo prese 2 uguali io e mil nipote, stessa elettronica, tutto uguale tranne il servo io goteck (BL1511S) lui savox (1251 black edition) e credetemi la differenza si nota ad occhio a fovore del goteck.

Magari serve a poco e durerà ancora meno ma la prima impressione è positiva.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 21:00   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
cmq facciamo una scommessa? secondo me tra diff centrale e parastrappi, preferisci il parastrappi.

consiglio ,gira quel motore di un foro ,in modo da avere i cavi fuori dalle balle ,quella corona è una assassina!

grandissime le caliber!sono le gomme che non tradiscono mai!le numero uno per me!
Quei cavi e quella ventola sono un vero problema...

Ho provato a spostare i cavi verso la parte esterna ma fanno spessore sotto scocca, unica soluzione è farli passare proprio lì in quella posizione rischiosa, ma è il punto dove la scocca permette qualcosa come spazio.

La ventola si schiaccia sotto la scocca e fà un rumore allucinante, ma è normale che giri cosi velocemente ?
Vecchio 04 febbraio 16, 21:03   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Altra domanda, con la program box ho lasciato tutte le regolazioni stock del esc tranne aver inserito la retro al 25%.

Che ne dite ? Consigliate altri accorgimenti ?

Grazie, mille.
Vecchio 04 febbraio 16, 21:10   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Quei cavi e quella ventola sono un vero problema...

Ho provato a spostare i cavi verso la parte esterna ma fanno spessore sotto scocca, unica soluzione è farli passare proprio lì in quella posizione rischiosa, ma è il punto dove la scocca permette qualcosa come spazio.

La ventola si schiaccia sotto la scocca e fà un rumore allucinante, ma è normale che giri cosi velocemente ?
probabilmente il motore lo devi fare ruotare verso l'esterno di 2 fori così hai le palette verso il basso, la mia ci sta ma il regolatore è ruotato in modo che i cavi rimangono girati gia verso il motore
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:43   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Questa domanda mi piace...

Allora non ho ancora provato in pista la xray, ma ne abbiamo prese 2 uguali io e mil nipote, stessa elettronica, tutto uguale tranne il servo io goteck (BL1511S) lui savox (1251 black edition) e credetemi la differenza si nota ad occhio a fovore del goteck.

Magari serve a poco e durerà ancora meno ma la prima impressione è positiva.
Grazie della risposta fast. Magari quando avrai girato un po in pista, se ne avrai voglia, raccontaci come andra questo servo potrebbe essere un buon sostituto ad un prezzaccio . Grazie
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 04 febbraio 16 alle ore 22:47
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 14:17   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Sistemati i cavi!

Ultimo problema, la ventola, se la monto si schiaccia sotto la scocca e fa un rumore terribile, probabilmente dovuto al fatto che non riesce a portare aria a sufficienza.

Ma devo proprio montarla ?
Vecchio 06 febbraio 16, 19:11   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:

Sistemati i cavi!

Ultimo problema, la ventola, se la monto si schiaccia sotto la scocca e fa un rumore terribile, probabilmente dovuto al fatto che non riesce a portare aria a sufficienza.

Ma devo proprio montarla ?
adesso fa un altro vedere, per la ventola quel problema non ce l'ho, prova a mettere il regolatore un pò più avanti,cioè verso l'avantreno del modello e più verso l'interno, forse risolvi
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 23:21   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Finita, speriamo di farle assaggiare presto la pista...

Rispondi

Bookmarks