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Vecchio 29 dicembre 15, 14:21   #31 (permalink)  Top
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al tlr eravamo in 30 circa ,ho visto un po' di tutto, dalla rarissima schumacher 2wd (almeno qui ne vedi una all'anno) alla team c 4wd, avevo un tipo affianco a me che appunto veniva dalle vostre parti mi pare.
resta il fatto che con Veronesi e Fermi c'è stato dominio assoluto xray sia nella 2 che nella 4wd.
tutto ciò che era a cinghia 4wd di piloti ufficiali è stato raso al suolo da rotture.
Le losi a cinghia anche da me le stanno abbandonando, anche se sentivo che avevano messo in commercio una modifica che risolveva molti problemi di rottura, praticamente sembra che si smollasse troppo in fretta e quindi la rottura era rapida
Sapevo che veniva un ragazzo da qua con la team c, ma non era quello che aveva vinto l'uisp
Adesso vedremo con la versione 2016 della xray, quella 2015 qui sta andando all'abbandono
Schumacher 2wd qui non ce ne sono tantissime e ancora meno di 4wd come la mia, adesso vedo come si comporta con il telaio in alluminio, spero che un piccolo miglioramento ci sia rispetto a quello in carbonio, anche se alla fine del campionato che ho fatto qua con la schumacher sono soddisfatto, settimo nella classifica finale e un solo paio di cinghie e un braccetto, e ti assicuro che lo usata veramente tanto, hanno rotto di più quelli delle xray che io
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Vecchio 03 gennaio 16, 19:05   #32 (permalink)  Top
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Raga, nell'attesa mi arrivi il tutto per completare la mia prima buggy 1/10, stavo facendo un pò di ricerche in rete e sul forum..... Ma possibile che in tutta la Lombardia non esista una pista 1/10 off road indoor ?

Dai, non voglio crederci, poi guardi le classifiche delle competizioni ufficiali e mancano italiani.

Forse perché costa troppo manutenerla ? Non si trovano sponsor ?

Pazzesco!!
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Vecchio 03 gennaio 16, 23:13   #33 (permalink)  Top
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al chiuso in italia!?!?.....è quasi impossibile e ne so anche qualche cosa,abbiamo già provato.
se il capannone non è tuo ,tra affitto ,luce,gas per scaldare è praticamente impossibile che non chiuda appena ci sia un calo.
ed il calo prima o poi per un motivo o per un altro c'è.
o ti devi tirare su gente a bomba ,ma proprio un numero esoso e sopratutto costante o cmq non puoi chiedere un ingresso sopra i 10 euro ,ma sono tutte cose che se non sono fatte veramente in grande ,stai sicuro che non portano a nulla.
1 non ci guadagni, si deve partire con l'idea che lo devi fare per passione.
2 vivi con la costante di perderne un bel tot.
3 dopo un tot si è costretti a chiudere.

stringi stringi è sempre questa la brutta storia.
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Vecchio 03 gennaio 16, 23:19   #34 (permalink)  Top
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Purtroppo è la verità, i costi sono alti e con l'affitto sei praticamente in perdita, spesso il pareggio è la meta.
Qui da me aspettavamo l'apertura della pista indor che ci ha fatto passare delle belle giornate invernali e invece, dopo che il gestore aveva rifatto totalmente la pista, non riapre, il padrone del capannone è diventato esoso e pretenzioso, e non si rientra più nei costi

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Vecchio 04 gennaio 16, 01:47   #35 (permalink)  Top
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Rata datemi un consiglio, ancora non ho preso il servo, quale mi consigliate fra i due:

Goteck BL1511S Digital Brushless MG High Torque Low Profile Car Servo 45g/12kg/0.07sec

Savox SC-1252MG Low Profile Super Speed
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Vecchio 04 gennaio 16, 01:53   #36 (permalink)  Top
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io ho il primo,va benissimo ed è veloce....ma il secondo costa molto meno.
decidi tu ,secondo me cambia il prezzo ,ma la sostanza è la stessa.
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Vecchio 04 gennaio 16, 02:05   #37 (permalink)  Top
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io ho il primo,va benissimo ed è veloce....ma il secondo costa molto meno.
decidi tu ,secondo me cambia il prezzo ,ma la sostanza è la stessa.
Il Savox costa 50€ il gotek da HK 25€ spedito
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Vecchio 06 gennaio 16, 11:35   #38 (permalink)  Top
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Ciao raga,
Avrei bisogno di un consiglio sul rapporto finale.

Come sapete ho acquistato un motore 7.5t ma ho mandato una mail al negozio per chiedergli se è possibile cambiarlo con un 6.5t, che è quello che va per la maggiore in quella pista.

Le gomme che vanno per la maggiore sono le hole shot, neanche a farlo apposta quelle che prenderò io ed hanno un diametro da 85mm.

Il rapporto interno della XB4 2016 è di 2.5:1 con corona da 81T.

Il valore di rapporto finale, suggerito da LRP per il 6.5 è di 11.0.

Usando la corona centrale originale il pignone che mi ci fa avvicinare maggiormente è uno da 18 con valore finale 11.25 e rollout di 23.74mm.

Mentre cambiando corona, provando tutte le varie soluzioni offerte da mamma xray, con una da 84t e pignone da 19t avrei un rapporto finale di 11.05 e rollout di 24.16mm.

Voi cosa mi consigliate ? Tenendo conto del fatto che monterò il differenziale centrale e le corone con le quali lo vendono sono solo da: 78-81-84.

Grazie mille.
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Vecchio 06 gennaio 16, 19:15   #39 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo qualcosa come 1 anno e mezzo di inattività..(a proposito, come va? sono fuori dal giro ormi da un po' ormai )

volevo proprio lumi su una 1/10 4wd... dato che qui da me alcuni amici con cui giravo ed un negozio(gbracingmodel) han tirato su un pistino al coperto in moquette ;)

ora, per l'elettronica dato che la usero' solo in modo amatoriale (e non so nemmeno quanto, spero mi torni la scintilla) ho deciso per una semplicissima combo standard.. trackstar gen2 + trackstar 6.5T (5400kv circa)

per il servo devo vedere, pensavo ad un sanwa ers 971

il problema e' il telaio.. sabato andro' da gbracingmodel per vedere qualche telaio usato, e credevo che il 22-4 fosse buono.. ma da quello che leggo non sembra il top. forse ha anche una shumacher k1 usata.. mah, vedo bene con cosa girano in sta pista (anche se mi da che principalmente sono losi 4wd) e poi decidero'.

come combo dite che per girare senza troppe pretese puo' andar bene? o butto i soldi?
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Vecchio 07 gennaio 16, 03:20   #40 (permalink)  Top
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ciao Albo ,secondo me hai capito male, se è moquette(non sintetico,argilla,ma proprio moquette) si parla di 2wd non 4wd ,la 4wd su moquette c'entra come una gara d'accelerazione sul 1/4 di miglio per trattori .

tristissimo il 4wd su moquette ,veramente tristissimo, ed anche bene non ci corre nessuno o quasi.
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