22 dicembre 15, 11:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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no il servo non prenderei savox . premesso che cel'ho anch'io sopra la xray,ma c'è una grossa differenza ,io ho il 1257 prima serie. savox ha fatto delle porcate incredibili ,rovinandosi il nome con la serie nuova nella fascia media ,nella fascia alta tutto ok. ne so qualche cosa ,visto che proprio con quello ,me ne sono partiti 2 sulla 1/8 ,mandandomi prima ko il bec interno, a salvasero mollo. quindi per me sono fuori i savox nuovo tipo.... ora su una 1/10 potrebbe essere che non ci siano problemi con quelli seconda serie ,visto lo sforzo riichesto quasi nullo,ma ugualmente io non la rischierei. anche perchè è risaputo che hanno degli assorbimenti da fuori di testa sotto sforzo ,mandano addirittura in blocco i bec delle esc . cercherei cmq altro, anche più economico . sulla 1/8 e sulla yokomo 4wd ho i power hd o xq come si vogliano chiamare ,sulla piccola a basso profilo ,sulla grande ovviamente classico un pelo più lento 0,08 per 14kg. fatti aiutare da altri in questo ,io non sono sicuramente il più adatto per via di servi. per la esc ,maaa non saprei cosa cambia ,sembrano identiche. manca la lipo ,visto che devi usare le shorty serve qualche cosa di buono per i scarsi mah ,fossero saddle ok ,ma per non sbagliare direi lrp.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
22 dicembre 15, 12:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
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Per il servo attendo qualche guru. 😉👍
__________________ Multirotori: Drone Classe 250 Race FPV Automodelli: Losi 8ight-T 4.0 E - TRX4 Trophy Barche: Feilun FT011 | |
22 dicembre 15, 13:30 | #13 (permalink) Top | |
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piccolo consiglio: il diff centrale lo puoi sempre ordinare dopo al primo ordine di ricambi. provala prima senza e valuta con calma. sono pochi quelli che lo usano. piuttosto investirei quei 50 euro nei primi ricambi essenziali da tenere sempre in cassetta: braccetti ant e post, una scatola differenziale posteriore, un alettone di ricambio
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
23 dicembre 15, 05:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
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Pensando a voce alta, se l'elettronica non è pietosa, questa configurazione mi permetterebbe di poter acquistare, con un piccolo sforzo sul budget, un altro kit auto per avere sempre con me tutti i ricambi. Modello: 459,00 XRAY 360003 - XRAY XB4 2016 - 1/10 Off-Road Buggy 4WD - RC-KleinKram Stefan Klein Esc: 68,59 TrackStar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC (ROAR/BRCA approved) (EU Warehouse) Motore: 47,55 TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor V2 (UK Warehouse) Servo: 35,01 TrackStar™ TS-920 Digital 1/10 SCT/4WD Buggy Steering Servo 13.1kg / 0.07sec / (UK Warehouse) Lipo: Non ho capito quali sono le dimensioni massime. Ruote: Al Rho ghisi la pista è misto terra, moquette con sassi, cosa mi consigliate ?
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23 dicembre 15, 05:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2010 Residenza: Milano
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Ecco forse queste vanno bene. Lipo: 35,48x2 = 70,96 Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack (EU Warehouse)
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23 dicembre 15, 10:13 | #17 (permalink) Top |
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sarò sincero ,a me piaceva più prima esc ok . per il servo direi di no. troppo lento ,quello è 0,07 ma a 7,4v 0,1 su 6v . altra cosa ,servirebbe a basso profilo a meno che tu non abbia una ricevente veramente microscopica. penso che questo sia giusto. Goteck BL1511S Digital Brushless MG High Torque Low Profile Car Servo 45g/12kg/0.07sec motore....quelli sono i nuovi ,si e no ,nel senso che sul motore in questa categoria servirebbe abbastanza spintino diciamo ,non solo come kv ,ma proprio come forza in se. quello che hai messo ha 4200kv ,troppo pochi.se proprio deve essere quello almeno da 6,5t. poi non si sa se veramente spinge o meno . potresti cercare uno xerun v10 da 7,5 o 6,5t lo trovi a 80 euro con quello sicuro che la potenza sai per certo che basti, te lo assicuro! poi ti serve la program con quella esc ,che è da attaccare al pc. ora non ho tempo più tardi vedo se la trovo. le lipo sono quelle come formato ,ok .te ne servono almeno 2.
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23 dicembre 15, 10:48 | #18 (permalink) Top | |
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Restano solo 2 dubbi... Un servo all'altezza e una program card portatile.
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23 dicembre 15, 12:51 | #19 (permalink) Top |
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ci sono molti prodotti che vanno benissimo se non meglio di marche blasonate. esempio , paradossalmente l'esc più scarsa per le 1/8 è la lrp ix8 ,che costa una sassata ,ma fa cag...e di brutto. nessuno la userebbe mai ,va in blocco termico come ridere ,scalda come un forno ,spesso svampa è programmabile a colpi di bip ...se arrivi a fare 10 minuti di una finale puoi considerarti una pesona fortunata. esc da 70/80 euro invece vanno a cannone ,non scaldano ,non hanno nessun problema e magari durano anni anche con un uso intensissimo . questo per spiegarti che non devi avere i pezzi più costosi per andare senza problemi. ma con le 4wd 1/10 bisogna avere cmq oltre l'affidabilità anche un tot di prestazioni. quindi ok lrp in questa categoria possiamo dire che è il top in tutti e 2 i campi. ma di sicuro non serve avere un mezzo simile perforza la esc trackstar la usano in molti ,così come il suo motore . io so come va il 7,5t vecchia serie sempre trackstar(ed aveva anche più kv) ,ed appunto ti dico che servirebbe qualche cosa di più spinto . anche per le lipo ,le nanotech le usano in molti ,ne ho un paio e vanno bene. poi c'è da considerare anche il fatto che non sappiamo la tua esperienza ,voglio dire ,dovessi iniziare non avendo mai corso, il fattore potenza potremmo pure accantonarlo in un angolo.
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23 dicembre 15, 20:34 | #20 (permalink) Top |
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per l'elettronica secondo me il top è lrp, non perchè è più affidabile in se, è sicuramente affidabile come altri tipo xerun v3 e altrettanto come combo a prezzi più bassi come toro o trackstar. il vantaggio, in mani esperte in grado di sfruttarlo sia come guida che come settaggi, è, nel nostro caso in off sia su terra ma anche su moquette il firmware v3.8, offre vantaggi sopratutto in frenata oltre a spingere molto.......detto questo in mano nostra va bene tutto. la xb4 2016 l'ho provata domenica e devo dire che va da dio, con le macchine degli altri non vado mai bene ma con quella dopo 2 giri andavo ben di più che con la mia asso b44.3, molto piu facile e precisa, meglio in tutto
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