![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
| consigli sulla mia serpent cobra 811 be
salve a tutti ragazzi, perfavore mi date qualche consiglio sul mio modellino? io ho una serpent cobra 811 be e dato che è la prima volta che la uso vorrei sapere a cosa devo stare attento.... cioè quali sono le regole principali per far scorrere il mio modello al massimo dopo vorrei sapere cosa dovrei acquistare per renderlo ancora più potente? come modello è buono? vi allego alcune foto grazie mille http://img903.imageshack.us/img903/8817/sJA5ir.jpg http://img907.imageshack.us/img907/3135/PA5A2k.jpg http://img903.imageshack.us/img903/3284/TorueE.jpg |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
|
Con la macchina in quelle condizioni smontala completamente e libretto di istruzioni alla mano controlla tutti i pezzi che eventualmente sono da sostituire; verifica bene i cuscinetti togli gli schermi e lavali con diluente nitro e poi ingrassali e rimontali; se il cuscinetto ha troppo gioco sostituiscilo. Poi controlla l'usura degli omocinetici e che non siano piegati. Poi smonta e rifai i differenziali. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| uhm mi piace...
Rags ma da qualche parte c è una guida di come si smonta? cosa sono gli schermi? Come la pilisco con lo sgrassatore e acqua? Le sospensioni sembrano scariche come si fa a mettere l olio e che tipo? grazie mille ragá |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| Citazione:
devi prima smontare tutta la macchina e riporre i vari pezzi in un contenitore, poi per le plastiche utilizza acqua e sapone mente per le parti in metallo ci sono dei prodotti tipo il WD40 (potresti usare anche acqua e sapone/sgrassatore ma ricordati poi di asciugare bene il tutto) per gli ammortizzatori devi smontarli e riempirli nuovamente di olio la guida per come si smonta è il manuale di montaggio della macchina che dovrebbe averti fornito chi ti ha venduto la macchina. (se non lo trovi vai sul sito della SERPENT e lo scarichi) un consiglio : impara bene a smontare e rimontare la macchina facendo varie prove ...ed anche magari sbagliando ...perché anche questo fa parte del gioco.. ricorda che il modellismo è soprattutto montare e smontare buon divertimento | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Qua sul forum, su YouTube anche meglio almeno vedi, trovi un sacco di guide su come si fanno gli ammortizzatori e i differenziali. Mi raccomando il manuale, fa sempre comodo se non conosci il modello vite per vite.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| bene
Ok scarico subito il manuale è sempre utile... ma l olio che si mette negli ammortizzatori come si chiama? E quanto olio si mette? La macchina è molta mormida quando la schiacci e urta facilmente a terra e poi si alza piano piano...il tipo mi ha detto di lasciarla così.. pensate che sia meglio aggiungere olio? O per lo meno quando vi rendete conto che bisogna aggiungere? Un altra domanda come servo mi ha messo uno di 10kg pensate che sia poco Ed è meglio che lo cambio subito? Io la devo usare in pista tra salti e terra. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il servo è un po' poco per un buggy da pista, almeno 14 kg sono quasi d'obbligo. Ti consiglio un Savox 1258tg, molto usato con soddisfazione dagli utenti del forum, performante e con un ottimo rapporto qualità prezzo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| grazie mille gentilissimo
Grazie tanto... ho scaricato il manuale e ho fatto la messa appunto..oggi la vado a provare e vediamo un po... ho solo due punti interrogativi 1 come mi regolo a fare la convergenza? Con il livello? 2 perfavore mi spiegate il fattore batteria e bilanciamenti.. grazie tanto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Serpent Cobra 811 | max1969 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 490 | 26 agosto 18 22:47 |
Serpent cobra 811 be 2.0 | Matte82 | Automodellismo | 6 | 22 novembre 13 10:55 |
Serpent cobra 811 2.0 | Matte82 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 18 novembre 13 15:32 |
Serpent Cobra 811 BE 1/8 vs Durango DEX408 | Miguelon | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 04 maggio 12 00:21 |
Serpent 811 cobra o Mugen mbx-6???? | teosr91 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 10 gennaio 11 10:58 |