17 dicembre 15, 12:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2015 Residenza: Verona
| HSP Brontosaurus Pro
Salve a tutti, sono nuovo, qui sul forum e nel mondo rc, e la scorsa settimana mi sono comprato un monster truck, per divertirmi un pochino in questa pausa natalizia dal lavoro (finalmente avrò qualche settimana di relax a casa..). Mi sono regalato un HSP BRONTOSAURUS PRO, che devo dire mi impressiona e diverte allo stesso tempo!! In questa settimana ho letto un po' in giro, con molto interesse e spero di trovare qui un ulteriore aiuto a capirci un po' di più. 😊 Prima di tutto, devo dire che questo modellino mi fa davvero impazzire!!! Ha certamente dei difetti, come la fragilità di alcune componenti di plastica, che infatti voglio sostituire con parti in alluminio. Alcune cose deboli le ho individuate, ma se avete consigli, mi farebbe molto piacere! Altra cosa è la batteria, quella di serie è una lipo 2s 3500mAh 30C. Premetto che non so nulla di questi valori, tranne che è una batteria a 2 celle in polimeri di litio, di buona capacità, ma cosa significa "30C" proprio non ne ho idea.... So che questo modello supporta anche le lipo 3s, che dovrebbero farlo andare al suo massimo di prestazioni. Mi potreste consigliare che tipo di batteria sarebbe adatta? Inoltre il caricabatterie di serie ci mette ore a ricaricare, quindi mi piacerebbe sostituirlo. Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio! |
17 dicembre 15, 12:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
tralasciando il mezzo con i suoi difetti, 30C indica il valore di scarica. qui trovi tutto quello che devi sapere sulle batterie: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html n.b. non so se mettendo a 3s, la trasmissione riuscirebbe a resistere a lungo...
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
17 dicembre 15, 13:16 | #3 (permalink) Top |
|
Intanto grazie per il link. Sto leggendo il post con molto interesse!! Per quanto riguarda la resistenza della trasmissione, non saprei.. So solo che con le 3s dovrebbe andare più forte di così. Le caratteristiche del modello le copio/incollo. Caratteristiche : - Monster Truck completamente assemblato - Pronto all'uso - 4 ruote motrici - 8 ammortizzatori in alluminio a olio regolabili - 2 differenziali su cuscinetti a sfera - Trasmissione completamente cuscinetatta - Corona principale in metallo - Pignone motore in acciaio - Albero di trasmissione in alluminio - Regolatore di giri Brushless impermeabile 45A - 2/3s LiPo - Dissipatore di calore con ventola per il regolatore - Motore Brushless Impermeabile 3300 KV ( fino a 36630 giri al minuto ) - Predisposta per batterie NiMH/LiPo - Batteria LiPo 2S ( 7,4 V ) 3500 mah 30 c - Pneumatici High Grip - Carrozzeria verniciata - Telaio in Nylon caricato - Copertura per gli ingranaggi principali - Rinforzi per i supporti degli ammortizzatori - Radiocomando 2,4 GHz - Servocomando impermeabile da 3 Kg |
17 dicembre 15, 13:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
si conosco il mezzo per la pessima fama... per quello ti sto dicendo che: da 2s a 3s, aumenti la potenza e velocità del 50% lo puoi fare, l'elettronica lo regge... tutta la trasmissione non ti so dire per quanto tempo
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
17 dicembre 15, 13:24 | #5 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
Prima di procedere con upgrade, specialmente su modelli entry level, è bene chiedere consiglio. Citazione:
Scrivere 30C è come scrivere: 30 x Capacità batteria. Tu hai una batteria da 3,5A (3500 mA), quindi la tua batteria ha la capacità di fornire: 30 x 3,5 = 105A durante la sua scarica. Questo valore è da considerare per la batteria completamente carica; quando la batteria comincerà a consumare corrente, la capacità di scarica diminuisce in proporzione; se ad esempio dopo 1 minuto la batteria è a 2500 mA, la capacità di scarica è 30 x 2,5 = 75A. Citazione:
Citazione:
Per non complicarti la vita puoi prenderne uno a 220 volt così sei a posto. Sai che la spesa minima è di 50/60 euro, tipo questo: SkyRC Caricabatterie e6650 12/220V 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che carica batterie fino a 10A, oppure questo FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che carica batterie fino a 4,5A Cosa significa... le batterie LiPo vanno caricate sempre a 1C (quindi la corrente indicata), ovvero se la tua batteria è da 3,5A, il caricabatterie deve essere impostato a 3,5A; il tempo di ricarica è di circa 1 ora. Se un domani comprerai una batteria da 6000 mA (6A), con il secondo che ti ho indicato, non arrivi a caricarla a 1C quindi i tempi di ricarica si allungano. Io ti ho indicato due CB presi a caso per farti capire le differenze, come qualità, rimanendo su quelle cifre, sono tutti uguali.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T | ||||
17 dicembre 15, 13:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavolo!!!! Spiegazione dettagliatissima!!! Grazie!! 😃😃👍🏻 | |
17 dicembre 15, 15:25 | #9 (permalink) Top |
|
Ovviamente in quasi ogni uscita (5/6 volte in tutto) qualcosa ho rotto.... Un asse ruota, che ho ordinato e sostituito, ora una colonnina della carrozzeria... Va beh, mi sa che seguo il vostro consiglio e mi limito a comprare ricambi "base". 😏👉🏻 Doveste voi comprarvi una batteria 3s ed un caricabatterie decente per un modello così, cosa prendereste? Potete consigliarmi? |
Bookmarks |
| |