Problema lipo nuova - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 15, 00:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2013
Problema lipo nuova

Salve a tutti, ho acquistato 2 lipo 2s nuove per la mia mugen eco, appena arrivate le ho caricate per poi poterle usare, ho due caricatori singoli identici, entrambe le lipo sono arrivate storate a circa 3,86 a cella, una è stata caricata regolarmente, la seconda arrivati a 4,00 v, una cella è arrivata a 4,20 l'altra con molta fatica e molto tempo a 4,09 poi ho stoppato per chiamare il venditore. Dopo aver chiamato mi ha consigliato di scaricarle con il programma storage e provare a ricaricarle. Detto fatto, sono scese a 3,80 entrambe le celle anche se ci è voluto un bel po', dopo ho caricato e entrambe le celle sono arrivate a 4,20 anche se una è sempre stata mediamente 0,5 più bassa durante la ricarica, però poi è stata caricata e bilanciata correttamente. Voi cosa fareste? La rimando indietro e la faccio cambiare (il venditore mi ha già dato la disponibilità senza problemi) oppure la terreste?

Grazie e scusate la lunghezza del post
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 00:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sono già morte quelle lipo.fattele cambiare di un'altra marca se possibile, probabilmente sono state stoccate da secoli.
Vecchio 17 dicembre 15, 00:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da baccio76 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho acquistato 2 lipo 2s nuove per la mia mugen eco, appena arrivate le ho caricate per poi poterle usare, ho due caricatori singoli identici, entrambe le lipo sono arrivate storate a circa 3,86 a cella, una è stata caricata regolarmente, la seconda arrivati a 4,00 v, una cella è arrivata a 4,20 l'altra con molta fatica e molto tempo a 4,09 poi ho stoppato per chiamare il venditore. Dopo aver chiamato mi ha consigliato di scaricarle con il programma storage e provare a ricaricarle. Detto fatto, sono scese a 3,80 entrambe le celle anche se ci è voluto un bel po', dopo ho caricato e entrambe le celle sono arrivate a 4,20 anche se una è sempre stata mediamente 0,5 più bassa durante la ricarica, però poi è stata caricata e bilanciata correttamente. Voi cosa fareste? La rimando indietro e la faccio cambiare (il venditore mi ha già dato la disponibilità senza problemi) oppure la terreste?

Grazie e scusate la lunghezza del post
beh, se ti ha dato la possibilità di cambiarla, beh, non esitare... cambiala!
Vecchio 17 dicembre 15, 00:56   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono già morte quelle lipo.fattele cambiare di un'altra marca se possibile, probabilmente sono state stoccate da secoli.
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
beh, se ti ha dato la possibilità di cambiarla, beh, non esitare... cambiala!
Ok, vedo che non avete dubbi. Farò lo sbattimento di rispedire il tutto aspettare che le riceva per poi riavere le nuove (negozio serio già collaudato). Le lipo sono lrp con sigillo di garanzia aperto da me pensavo fossero di ottima qualità, magari sono stato sfortunato di trovare quella fallata o storata male, dite cmq di cambiare marchio?
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 10:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
sei stato sfortunato... lrp di solito fa batterie buone

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 11:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

le lipo possono essere buone quanto si vuole ,ma se vengono stoccate e lasciate ferme per anni ,fanno tutte la stessa fine.
esempio di questi tempi, le nvision 4s con tanti mah .
appena uscite si gridava al miracolo ,tutti a comprare nvision,dopo 2 anni circa stop ,le nvision sono diventate dei cessi.
non tanto per la lipo in se ,ma perchè probabilmente erano ferme da troppo tempo.
idem con le top fuel ,stessa sorte, così come le ez power ,le prismalia .
le prismalia avevano un rapporto prezzo qualità buonissimo ,se ne vendevano vagonate ,non ne trovi uno ora con le prismalia 4s ,le usi una volta le ricarichi e non arrivano a 4v per cella ,ma appena uscite erano buonissime.

per questo motivo ad esempio io prendo le full power ,magari esiste di meglio ,ma si ha la certezza che quello che avevi l'anno prima non esiste più l'anno dopo ,cambia formato ,mah ,c di scarica ,quindi per forza di cose sai che sono "fresche".
ho preso troppe ciulate su marchi top che dopo 2 scariche avevo più energia io nel mio dito mignolo che la lipo.
Vecchio 17 dicembre 15, 12:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per questo motivo ad esempio io prendo le full power ,.
confermo anche io la bontà delle fullpower...

culatello, tu per caso hai provato le gold v2?

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 12:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

non saprei rsponderti ,perchè non ricordo il nome di quelle che avevo preso penso di si visto che sono gialle .
cioè le mie sono da 5000mah 40c gialle ,ora sono da 5200 bianche come le silver da 50c.
prima so che avevo le 5000 30c bianche ,probabilmente quindi silver, prima ancora erano nere ,me lo ricordo bene(e non ne sono sicurissimo di questo ma erano da 4900).
ogni anno le cambio e ne prendo 2 ,tenendo quelle nuove per la finale e quelle dell'anno prima per girare e le qualifiche.
Vecchio 17 dicembre 15, 13:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ataulfo

Data registr.: 10-12-2015
Mi inserisco: ho comprato due giga power 7200 mah, 7.4 V - 89C

Sono decenti o sono una fregatura? Spero decenti

Seconda domanda: il carica batteria con bilanciatore posso metterlo a 5 Ampère, per caricare? In teoria dovrei impiegare una novantina di minuti. Vero? Falso?

Quanto mi si danneggiano con la carica veloce?

Grazie mille!
Ataulfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 14:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ataulfo Visualizza messaggio
Mi inserisco: ho comprato due giga power 7200 mah, 7.4 V - 89C

Sono decenti o sono una fregatura? Spero decenti

Seconda domanda: il carica batteria con bilanciatore posso metterlo a 5 Ampère, per caricare? In teoria dovrei impiegare una novantina di minuti. Vero? Falso?

Quanto mi si danneggiano con la carica veloce?

Grazie mille!
Con 5A non stai facendo una carica veloce, vai sereno.... ;)

Inviato dal mio LG-D802

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks