![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2015 Residenza: milano
| ![]()
Ciao a tutti, vorrei un automodello elettrico per girare su terreni sia battuti che sconnessi con erba, ma nn saprei che cosa prendere. Inanzitutto cosa mi consigliate fra truggy,buggy e monster truck?? E quali sono i pregi e i difetti di ognuno di essi?? Grazie e ciaone!! ![]() P.s. possibilmente sarebbe meglio se riuscisse a girare anche su asfalto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Io ho un Emaxx e giro ovunque... veloce e lento. Se invece vuoi arrampicare per sentieri andando piano allora scaler o crawler. Il truggy è una via di mezzo tra buggy e monster. Buggy di solito giri su terra battuta con salti ma senza troppe asperità, il truggy ti permette di andare su terreno un pò più sconnesso... Su asfalto ci vai con tutte ovviamente... il problema è che ad esempio un monster essendo alto non ha ovviamente la tenuta di strada di una stradale appunto... inoltre le gomme da off road se usate spesso su asfalto si consumano velocemente
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
aggiungo solo una cosa rispetto al precedente post che è già bello completo di suo. oltre alla tipologia di mezzo, dovresti cercare di capire la scala... la grandezza del mezzo. perchè in base a quello, si hanno costi differenti, sia per la manutenzione sia costi effettivi sull'elettronica e batterie tieni presente che il mezzo tutto fare, è sempre meno prestante rispetto ad uno dedicato per una singola cosa... io per esempio che ho un mt4 g3, che lasciami dire è un "tuttofare" non è un vero monster nè un truggy. lo puoi assettare certo... ma se vai in pista sei comunque più lento di truggy blasonati (ma non mi lamento) se siamo in giro a cazzeggio è basso rispetto ad altri monster...
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
concortdo in pieno. l'mt4-g3 è un ottimo mezzo e un'ottima via di mezzo. con quello ti diverti un mondo ovunque. senza spendere cifre importanti. ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2015 Residenza: milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
le marche dipendono dal modello e dalla scala ![]() hai scelto la tipologia? che scala? un budget lo vuoi mettere?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
| Secondo me se hai qualche soldino da spendere vai di "Savage Flux". Una bestia!!! Poi esistono millemila modifiche per farlo andare bene ovunque... Volendo può diventare anche 1/5...
__________________ Modelli in continua evoluzione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Io ho un Traxxas emaxx Brushless edition, lo faccio girare di scatola a 4S e mi diverto molto... va davvero dappertutto ed è molto veloce. Volendo puoi farlo andare anche a 6S cambiando il rapporto di trasmissione... il manuale suggerisce in tal caso di girare su asfalto montando opportune gomme... Ovvio che a 6S tutta la meccanica è più stressata per cui se lo usassi su sterrato dovresti andare con pollice leggero... ![]() Oltre all'Emaxx sono molto diffusi il Savage Flux ed il MT4 G3 come consigliato dagli altri utenti...anche se quest'ultimo è forse più paragonabile all'Erevo... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta difficile | Skappa | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 02 gennaio 13 01:10 |
una scelta difficile!!! aiuto!!! | pippo94 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 04 maggio 08 15:58 |
Scelta difficile .... aiuto.... | ferny76 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 29 marzo 08 13:41 |
Scelta difficile! | zippoz | Aeromodellismo Principianti | 1 | 21 gennaio 07 21:45 |