![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2015 Residenza: bergamo
| aiuto per neofita...
Ciao a tutti!ho da poco comprato il mio primo modellino elettrico 1 16( athena buggy) e avrei qualche domanda da farvi.... -essendo un modello 4x4 quando a motore spento giro una singola ruota non dovrebbero girare contemporaneamente anche le altre? ho provato ma non succede....come mai?? -è un problema lasciare scarica la batteria NiMh x troppo tempo? ieri l'ho usato per la prima volta e quando ho notato un forte calo di prestazione ho deciso di spegnerlo(sul manuale dicono di non scaricare completamente..)ma oggi provando a riaccenderlo non lo fa,sembra completamente scarico.Perchè? -ultimo quesito l'antenna del modellino...l'ho lasciata nella carrozzeria senza farla uscire tramite il 'bastoncino'(anche perché non c'è il buco..) si puo fare o meglio di no? Grazie anticipatamente!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
ciao e benvenuto nel forum. ti rispondo per punti - è un modello 4x4 ma se non sbaglio monta dei differenziali. il che vuol dire che non permettono appunto di effettuare quanto tu dici... non è una mini4wd ![]() - le nimh vanno SEMPRE scaricate fino all'ultimo... le lipo invece è meglio di no (si imposta un cut off, un taglio di corrente, apposta) come tutte le batterie, i cb smettono di caricare quando la batteria è a carica... quindi non ci sono problemi a lasciarle attaccate anche oltre le ore necessarie alla ricarica - la mia antenna non esce dal modello ed il cavo è lunco circa 5 cm. e ho una portata di circa 100/120 metri senza problemi (potrei andare oltre, ma poi non vedo il modello) per cui nessun problema... non sono le vecchie radio a 27mhz
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
in ogni caso si possono maltrattare di più rispetto alle lipo ![]()
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
già se cambi la batteria da nimh a lipo, vedrai una netta differenza ![]() dovresti però leggere nel manuale se l'elettronica lo supporta
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2015 Residenza: bergamo
|
Ok! Un altro dubbio: potete spiegarmi in modo semplice a COSA SERVONO e COME IMPOSTARE i trim e EPA dell acceleratore (low-high)? Ho provato a leggere qua e la ma non sono arrivato a nulla...grazie ancora ragazzi! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
L'epa è il fine corsa del comando su cui agisce, per farti capire guarda il grilletto del comando del gas, questo va dal neutro (posizione di riposo) a gas a manetta. queste posizioni corrispondo rispettivamente allo 0% ed al 100% del gas disponibile, questo quando l'EPA è a 0, se imposti l'epa ad una qualsiasi gradazione questa non fa altro che abbassa il valore di gas disponibile, cerco di spiegarmi meglio EPA 0 = 100% gas quando acceleri a manetta EPA 10%= 90% gas quando acceleri a manetta. Spero che l'esempio se pur elementare ti abbia fatto capire. come funziona l'epa. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto neofita | Andrea95 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 44 | 08 dicembre 14 21:18 |
aiuto neofita | cct64 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 14 maggio 14 00:25 |
Aiuto neofita... | vinnycenzo78 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 17 | 20 marzo 12 22:16 |
Aiuto per neofita | vinceg | CNC e Stampanti 3D | 0 | 03 novembre 07 16:57 |
Aiuto Neofita | Nicus | Aeromodellismo Principianti | 5 | 22 gennaio 05 04:32 |