Buggy o Short Course? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 15, 16:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ataulfo

Data registr.: 10-12-2015
Buggy o Short Course?

Buongiorno a tutti.

Da qualche tempo mi sta tornando la voglia di acquistare un modello radiocomandato. Sono un vecchietto di 48 anni che, da quando ne ha 14 ha sempre, periodicamente, comprato qualche mezzo per poi rivenderlo dopo pochi mesi a metà prezzo.

Aguzzate quindi le orecchie (o era la vista?), perchè magari a breve riaccadrà

Dunque, nell'ordine ho avuto:
Stock Car a scoppio
Presto della Garbo a scoppio
Leopard della SG a scoppio
Due aerei a scoppio (un Piper ed un Caccia)
Due elicotteri elettrici
Un'auto 1:10 elettrica da strada
Un'auto 1:10 a scoppio da strada
Il Maggiolino a scoppio

Bravo pisquano, direte voi. E avete ragione.

Oggi, considerando il tempo relativo a mia disposizione e la pochissima voglia di imbrattarmi, aggiungendo le prestazioni ormai ampiamente paragonabili tra scoppio ed elettrico, mi sto orientando su una fuoristrada elettrico. E qui arrivano i dubbi:

Buggy o Short course? Gare non mi interessa farme e mi piace molto il realismo del modello (ST avvantaggiato)

1:10 o 1:8? Se buggy penso 1:8 ma SC anche 1:10, in quanto ha una dimensione cospicua.

Il dubbio finale è la marca. Non voglio tediare sui modelli singoli ma qualche informazione sulle marche affidabili nell'elettrico non mi spiacerebbe.

Ad esempio ho considerato queste:

Serpent
VRX
Kyosho
LRP
Associated
Losi

Queste ultime due non saprei però dove trovarle in un negozio fisico e la Kyosho mi pare inflazionata.
Sono aperto a suggerimenti per evitare di annoiarmi in breve e vindere il mezzo a qualcuno dopo 3 mesi, un utilizzo e a metà prezzo.

Grazie mille e salutone.
Ataulfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 17:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ataulfo

Aggiungo la cifra che considero di spendere, che è attorno a 420-450 Euro.

Ri salutoni.
Vecchio 11 dicembre 15, 01:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Se vuoi il realismo lascia stare i buggy!! Gli short course sono stupendi! Ora è uscito il nuovo axial yeti versione short course che riproduce la meccanica dei mezzi 1:1 non so dirti il prezzo ma magari ci stai dentro 😁😁 con quello a mio avviso fai tombola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 10:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ataulfo

Ti ringrazio.

E' infatti un po' quello il punto. Forse sono meno veloci, forse non sono competitivi come i buggy, magari in Italia non sono ancora così diffusi ma preferisco vedere un'auto.

Ovvio che è il mio gusto attuale, visti i mostriciattoli che ho avuto, soprattutto nei primi tempi.
Vecchio 11 dicembre 15, 10:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Metti il link dell yeti short course?
Gli short sono più delicati perché hanno scocche molto più grandi ed esposte.
si rompono facilmente ed in fretta se usate per fare sportellate in amicizia
io parlo pee ciò che ho ovvero losi scte 4wd:a parte che ora è uscita un evoluzione(o a mio avviso involuzione)
La meccanica è derivata dal buggy losi 810 (un vecchio buggy nitro rtr)ha la medesima meccanica ma un passo allungato..quest auto e declinata per la cronaca anche in rally elettrica e se ancora in produzione in nitro truggy

Tendenzialmente certe case li definiscono 1/10 o 1/8 la realtà è che sono 1/8 ..calzano a pennello scocche da monster 1/8 se uno fà la prova
Io con losi mi trovo bene
magari ci sono sc più performanti
Se dove giri hanno tutti il buggy prendi il buggy sennò dopo un mese lo rivendi per um buggy
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 11:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ataulfo

Grazie anche a te.

Ho trovato questo:

Axial Racing - Yeti

Alla fine non so quanto andrò in pista, se non magari una volta ogni qualche settimana/mese, per cui bene o male da quel punto di vista uno vale l'altro (buggy o SC). Nel caso, se lo rivendo subito, farò la felicità di qualcuno che, come al solito, si trova un mezzo in sostanza nuovo a poco prezzo

Effettivamente l'Axial sembra bello, però ha lo svantaggio, per me, di non essere venduto in un negozio fisico qui a Milano. Ha un prezzo poi un minimo superiore a quello che voglio spendere. 449 USD, circa 410 Euro, a cui aggiungere batteria (almeno 2) e carica batterie.

Ho visto la LRP (che poi non ho capito la differenza tra la SC Twister e Blast) ad un costo inferiore quel tanto che basta ad arrivare, con i due pacchi Lipo 3S e il carica batterie già discreto, a 450 totali.
La Serpent, invece, costa un po' di più ed è a due ruote motrici.

Certo, leggo che Losi è un gradino sopra a tutti ma mi sa che col costo andiamo un po' oltre, considerando che lo volgio prendere nuovo.

Ultima modifica di Ataulfo : 11 dicembre 15 alle ore 11:22 Motivo: Errore in un prezzo scritto
Vecchio 11 dicembre 15, 11:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2014
Immagini: 1
Quoto anch'io per il Losi scte, molto bello il 2, alleggerito e uppato a dovere....
anche se cannoneggi alla grande, fai fatica a rompere qualcosa.

io ho avuto la versione 1 rtr e ne ho appena ripreso uno sempre 1 versione da un amico...
Il losi è da molto sul mercato con pezzi affidabili e duraturi.... da divertimento o
da gara, è un gran bel mezzo... meccanica ridotta ma copiata dalla sorella 1:8
e molto robusta.

Da "cazzeggio", l'ho pure trasformato in buggy - a 3 S - è un mostro, pesa molto meno del buggy (neanche 3 kg)... quasi ingestibile!!!

Mi lascia perplesso Axial che si mette a fare gli SC.... magari valido, ma non farei
io il "tester" di turno.... per dover magari optare per altro.

RC-Rocketracing.com - Il tuo negozio di Modellismo per trovare ricambi e modelli.... il prezzo è quello, spesso
completo di batteria... dì che ti consiglia H-ARD !!!

H-Ard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 13:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ataulfo

Uhm...mi piace...

Ma 2 WD non è più difficile? Magari poi ci si diverte di più, però...
Vecchio 11 dicembre 15, 15:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da H-Ard Visualizza messaggio
Quoto anch'io per il Losi scte, molto bello il 2, alleggerito e uppato a dovere....

anche se cannoneggi alla grande, fai fatica a rompere qualcosa.

io ho avuto la versione 1 rtr e ne ho appena ripreso uno sempre 1 versione da un amico...

Il losi è da molto sul mercato con pezzi affidabili e duraturi.... da divertimento o

da gara, è un gran bel mezzo... meccanica ridotta ma copiata dalla sorella 1:8

e molto robusta.

Da "cazzeggio", l'ho pure trasformato in buggy - a 3 S - è un mostro, pesa molto meno del buggy (neanche 3 kg)... quasi ingestibile!!!

Mi lascia perplesso Axial che si mette a fare gli SC.... magari valido, ma non farei

io il "tester" di turno.... per dover magari optare per altro.

RC-Rocketracing.com - Il tuo negozio di Modellismo per trovare ricambi e modelli.... il prezzo è quello, spesso

completo di batteria... dì che ti consiglia H-ARD !!!

Non serve fare da tester 😉 lo sc dell'axial è un axial yeti vero e proprio con gomme e carrozza sc quindi ci sono stati parecchi tester direi 😁😁👍🏻
L'axial ha fatto la versione sc probabilmente perche in america molti convertivano lo yeti...
Non metto in dubbio che sia meno prestazionale di un full indipendent come la losi ma per uno a cui importa l'impatto estetico ed il cazzeggio più che il cronometro in pista penso sia il migliore short course per ora 👍🏻👍🏻
Detto questo sappiate che non ho il modello in mano ne lo vendo 😂 e solo un opinione di un amatore 👍🏻😁😅

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 16:53   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Si la meccanica è la più realistica in assoluto questa dell'axial
che però mi piaccia così a spanne direi no
anche se poi potrà essere un mezzo fenomenale
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks