![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2015
| consiglio per macchina elettrica rc
Salve a tutti, sono nuovo e alle prime armi, mi sono iscritto perchè vorrei iniziare a capirci qualcosa di questo splendido mondo che il modellismo Cmq non volgio dilungarmi e arrivo subito al sodo. Qualcuno è cosi gentile da indicarmi un modello da comprare per mio figlio che ha 6 anni e mezzo?Francamente in questi giorni sono impazzito ![]() Nikko? New bright?, telecomando a 2,4 ghz, o27 e 40 mhz?Batterie a lipo?insomma so che il setttore è vastissimo, cmq vorrei prendergli un bella macchinetta, non proprio un giocattolino.La macchine deve essere off-road, lui vuole andarci sulla sabbia e prato.Grazie 1000 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ciao, ma figurati, mica devo portarlo nel deserto ![]() Avevo visto questa: WLtoys A979 1:18, ma forse è un po troppo esagerata, e poi la batteria dura appena 10 minuti, che faccio mi porto un gruppo di continuità dietro? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Ci sono diverse discussioni in merito a quello che cerchi, quindi ti metto qui sotto i link: http://www.baronerosso.it/forum/auto...r-bambini.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...g-car-4ch.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v977.html Il discorso, comunque, di fondo è che con i modelli in scala ridotta (1/18 - 1/14) e con quelli in scala 1/10 (non ti propongo nemmeno la scala 1/8), non corri su alcun prato a meno ché l'erba non sia alta 1 cm. Al massimo uno sterrato senza buche. Per andare su prato erboso, devi salire di scala e passare a 1/8 Truggy (fino a 5 cm di erba li gestisce) se non, addirittura, su 1/5 per andare anche su prati più incolti, ma sono mezzi troppo impegnativi sia economicamente che di gestione per un bambino di 6 anni e per chi non ha la benché minima idea di cosa siano gli automodelli dinamici.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
budget? sicuramente meglio 2,4ghz sicuramente meglio lipo se hai la possibilità di spendere un po' di più per un caricabatterie e batterie migliori mio nipote di 6 anni ha guidato un emaxx a 4s. prontamente limitato al 15/20% della potenza tramite radiocomando... ho visto anche bambini di 7 anni guidare meglio di me, delle buggy in pista... (anche se non ci vuole molto)
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per avermi risposto, in base alle considerazioni su quello che mi avete detto e sul badget di cui dispongo (non voglio spendere oltre 80 euro, dato che mi ha chiesto 3 regali ![]() Nikko VaporizR sulla prima leggo molte recensioni positive, è waterproof e va su tutti i terreni, 15 kmh di velocità, batteria 6 V Ni-MH, (circa 20 minuti), rc su 27 o 40 mhz, (allego foto), prezzo sui 60 euro, riporto le misure che ho trovato, 38,2 x 26,8 x 22 cm pickup NITRO 2.4GHz della reel toys sulla seconda non ho molte informazioni, pickup nitro della reel toys, rc a 2,4 gzh, (100 punti in piu), 20 KMH, ma è indicato per il drifting, anche se ho visto qualche video su youtube e va bene anche su terra e strada (allego foto), trovato scontato del 30%, a 50, credo che la scala sia 1:10 lo so non è il massimo, ma per un bambino alle prime armi, credo vada bene, (perfavore non storcete il naso:-) ![]() Infine per me, ho visto un paio di modelli monster truck, per iniziare a capirci qualcosa, credo vada bene, anche perchè mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità: 1) Electrix RC - RUCKUS 1/18 Monster Truck 4WD RTR (trovato a 120 euro) 2) MONSTER TRUCK BOWIE ELETTRICO RC-550 1:10 ESC 150A 2.4GHZ RTR 4WD E10MT HIMOTO (trovato a 169 euro) Che ne pensate?Perfavore non mi insultatee ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2015 Residenza: pesaro
|
A questo punto io consiglierei di prendere 2 macchine uguali (meglio non scendere di scala dalle 1/16) quindi io toglierei via l'idea dell' 1:18 e prenderei magari 2 buggy uguali 1 x te e uno per tuo figlio in modo da poter girare con mezzi simli poi il prezzo nn è proibitivo si parla di circa 100 a modello poi un altro consiglio acquista in negozi fisici cosi hai i ricambi sicuri e assisstenza immediata
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2015 Residenza: pesaro
| Automodello Buggy Radiokontrol RK rtr elettrico 1/16 radiocomandato | eBay Ecco il link di un bel buggy 1/16 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Macchina elettrica 1/18 o 1/36 | Bontempogiovanni | Compro | 0 | 21 gennaio 14 23:25 |
Consiglio macchina elettrica ! | max53 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 48 | 14 novembre 12 16:09 |
consiglio prima macchina elettrica | Davide25084 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 22 marzo 12 20:50 |
Prima macchina elettrica | baldes95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 13 agosto 09 19:19 |
Macchina elettrica o scoppio??? | Flaky | Automodellismo | 6 | 02 maggio 06 21:53 |