Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 15, 12:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Diciamo che va bene se, almeno, eroga 5A.
Io sugli accucel6 ho preso degli alimentatori universali che a 12v erogano 5A e non ho mai avuto problemi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 dicembre 15, 13:12   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shanks_001

Data registr.: 03-12-2015
Ok grazie Ne ho uno con voltaggio regolabile e diversi attacchi... Dopo controllo ma penso che vada...
Shanks_001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 15, 14:13   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shanks_001

OT: Ma dopo che le batterie si scaricano usando la macchina hanno bisogno d una scarica ulteriore?
Vecchio 09 dicembre 15, 16:46   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da Shanks_001 Visualizza messaggio
OT: Ma dopo che le batterie si scaricano usando la macchina hanno bisogno d una scarica ulteriore?
No, specialmente se si tratta di lipo, non devono scendere sotto un determinato voltaggio, 3,4v al massimo, altrimenti si deteriorano le celle.
Le lipo, una volta che il regolatore ha intervenuto sul blocco della tensione, le togli e metti le nuove.
Una volta che hai finito il divertimento fai lo strage, oggi porti la tensione della batteria ad un voltaggio neutro per non stressarla.
Una volta storate puoi o lasciarle ferme per parecchio tempo se hai intenzione di non usarle oppure, anche dopo qualche giorno, se il tempo te lo permette, di ricaricarle in modalità balance (bilanciata).
Se, invece, ti rimangono delle batterie cariche e pensi di non usarle per un po', una settimana o più, fai, anche qui, lo storage in modo da abbassare il voltaggio e portarlo alla tensione di riposo, 3,8v.
Lo storage fa sia la carica che la scarica, riconosce in automatico il voltaggio della batteria se è sotto o sopra il voltaggio prestabilito.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 dicembre 15, 18:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shanks_001

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
No, specialmente se si tratta di lipo, non devono scendere sotto un determinato voltaggio, 3,4v al massimo, altrimenti si deteriorano le celle.
Le lipo, una volta che il regolatore ha intervenuto sul blocco della tensione, le togli e metti le nuove.
Una volta che hai finito il divertimento fai lo strage, oggi porti la tensione della batteria ad un voltaggio neutro per non stressarla.
Una volta storate puoi o lasciarle ferme per parecchio tempo se hai intenzione di non usarle oppure, anche dopo qualche giorno, se il tempo te lo permette, di ricaricarle in modalità balance (bilanciata).
Se, invece, ti rimangono delle batterie cariche e pensi di non usarle per un po', una settimana o più, fai, anche qui, lo storage in modo da abbassare il voltaggio e portarlo alla tensione di riposo, 3,8v.
Lo storage fa sia la carica che la scarica, riconosce in automatico il voltaggio della batteria se è sotto o sopra il voltaggio prestabilito.
Quindi Partendo dalle batterie nuove che si fa?
Faccio lo storage e le carico in modalità bilanciata, come la macchina si ferma le levo e per ricaricarle rifaccio lo strage e poi ricarico il modalità bilanciata?
Vecchio 09 dicembre 15, 18:30   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Originalmente inviato da Shanks_001 Visualizza messaggio
Quindi Partendo dalle batterie nuove che si fa?
Faccio lo storage e le carico in modalità bilanciata, come la macchina si ferma le levo e per ricaricarle rifaccio lo strage e poi ricarico il modalità bilanciata?
le batterie, almeno da hobbyking le mandano storate, per cui vanno caricate bilanciate.

appena scariche le lasci riposare qualche ora e poi fai lo storage, appena pensi di andare a divertirti le carichi in modalità bilanciata
Vecchio 09 dicembre 15, 19:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shanks_001

ok
Vecchio 09 dicembre 15, 19:40   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Alla fine che hai deciso per l'acquisto della macchina?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 18:30   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Shanks_001

Nel caso mi decida credo che punterò sulla sWorkz... Martedi forse riesco ad andare nell unico negozio di modellismo che conosco (100km) per vedere cosa c'è e guardare da vicino...
Vecchio 11 dicembre 15, 02:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Scusate ragazzi ma leggendo un po' l'utilizzo che vuole farne l'utente siamo sicuri che un buggy sia il mezzo davvero più indicato? Non sarebbe forse meglio un truggy? Quello che secondo me andrebbe considerato è che per cazzeggio, o comunque per un utilizzo non solo pista, fondamentale è l'altezza da terra. A quanto ho capito verrà utilizzato più su superfici non preparate, quindi vedo più adatto un mezzo un po' più alto. Il buggy è un animale da pista, basso e permormante. Mi sento pure di sconsigliare un buggy 1:10. Quello che mi sento di dire riassumendo è: scala sicuramente 1:8, io penserei anche ad un truggy. Se vuoi rimanere sul buggy io considererei assolutamente la losi rtr che ti hanno consigliato.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks