07 dicembre 15, 18:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Scusa ma hai una pista dove girare? Se pensi di usare una 1\8 per cazzeggio nei piazzali ti romperai le scatole in breve tempo. Cmq pensa anche ai costi di gestione e sappi che per fare l'assetto ad una macchina avrai bisogno di molle e olii.... Una 2wd costa meno in tutto! Con una 1\8 hai bisogno di diverse batterie per girare un pomeriggio....per non parlare delle gomme... |
07 dicembre 15, 18:18 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-12-2015
| La pista la posso improvvisare, ci sono tanti posti dove poter andare... Ma quanto si paga per andare in una pista? Citazione:
Citazione:
Comunque accetto consigli per la miglior macchina da cazzeggio... Ogni scala e anche 2wd.. | ||
07 dicembre 15, 19:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Che differenza c'è tra la Losi 8itgh-e e la 3.0? Sono simili? ci sono diversi modelli della losi, la 2.0e, la 3.0e, la 3.oe rtr. Diciamo chela rtr a differenza delle altre ha qualcosa in meno ad un kit, materiali e componenti ma sempre valida, non è che una è in kit e l'altra no. Nel caso prenda la Losi 8itgh-e che batteria e carica batteria ci vanno? ci vanno sia le 2S ossia 2 x 2S che comunque fanno una 4S, sia che 1 x 4S Non ho ankr capito se ogni macchina ha il suo tipo di batteria o se la differenza sta solo nelle dimensioni e se si può usare una coppia di batterie alla volta... Grazie... tutte le 1/8 girano a 4S sia con singola lipo 4S che con 2 x 2S lipo messe in serie. per comodità, dove vanno le 4S , viene usato un pacco singolo ma se parte una cella butti via una lipo intera mentre se usi 2 lipo 2S se ti parte una cella puoi sempre buttare si una batteria ma non spenderai mai come prendere una 4S, ma sono solo gusti. I link che ti ho mandato non fanno riferimento ad altri shop on-line e forse anche più economici
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
08 dicembre 15, 12:06 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Se parliamo di gare la cosa è diversa... anche le 2wd hanno bisogno di tanti materiali di consumo più gomme ed elettroniche di ricambio , ma in effetti costa tutto un pò meno dei corrispondenti articoli di una 1/8... non tanto meno però. ....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
08 dicembre 15, 19:37 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Se è per cazzeggio non vuol dire che poi gli venga la voglia di conoscere la macchina e migliorare le prestazioni, cmq vedo che i consigli sono verso macchine non proprio da cazzeggio! Confronta il costo delle batterie, gomme, motore ed esc, servo dello sterzo e anche della macchina e vedrai che i costi raddoppiano! Anche l'usura è diversa. L'Associated B4.1 rtr si aggirava intorno ai 259euro, non credo che una 1/8 costi poco di più. Sulla team magic elettrica rtr montavano un esc da 80amp...un po pochino per una 1/8 visto che io ho un 120A e di solito si monta un 150A Se tu dovessi mettere motore ed esc anche li hai una differenza di circa il doppio. Poi un altra considerazione è che con una 1/10 si accontenta di spazi minori a quelli che servono per una 1/8 normalmente. Io credo che se vuoi partire per scazzare poi ti può saltar fuori la passione e se hai una buona macchina non ti tocca cambiarla. Poi con una 2wd impari a guidare! | |
08 dicembre 15, 21:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Sul fatto che per un principiante, che vuol fare off da cazzeggio in spazi aperti, sia meglio un 1/10 2wd piuttosto che un bel 4wd 1/8... avrei qualcosa da ridire, ms qui ci si perde nel campo delle opinioni. È normale che in forum come questo si finisca oer consigliare spesso roba in kit o comunque "di marca".....perche siamo tutti abbastanza esperti da sapere che il rapporto qualità/prezzo di molti rtr è scandalosamente basso rispetto a molto materiale in kit.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
09 dicembre 15, 12:46 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Si, se l'alimentatore fornisce una tensione di almeno 12V (o comunque nel range supportato dal caricabatterie) e una corrente adeguata (almeno gli Ampere nominali del caricabatterie).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
Bookmarks |
| |