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02 dicembre 15, 23:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
Messaggi: 214
| Non sfrutti alcune funzioni dell'esc tipo il turbo e il turbo timing se non sbaglio. Ma sono tutte impostazioni che sull'off non ci fai niente..! I Reds sono ottimi motori e spingono davvero forte. Io ho il 2100kv che va davvero bene ma forse scalda un pelino troppo. Credo che quando acquisterò un altro motore starò sui 1900kv per stare un po' più basso con le temperature dati i minori rpm.
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02 dicembre 15, 23:47 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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03 dicembre 15, 02:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
Messaggi: 214
| Citazione:
Riporto quello che è scritto sul manuale e sul programma dell'esc che utilizzo per settarla tramite pc. C'è espressamente indicato che tali funzioni, così come la modalità full sensored, sono disponibili solo se è installato un motore Hobbywing. Sinceramente del turbo non mi interessa, quindi nemmeno ho provato ad attivarle con il mio. Ti allego alcuni estratti del manuale. | |
03 dicembre 15, 14:09 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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03 dicembre 15, 20:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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altre cose da sapere sono che in campo 1/8 funzioni come timing dinamici e turbo non servono a nulla ,anche se alcune esc possono essere configurate con programmi per 1/10. alcuni possono dire invece di trovarsi meglio con motori a sensori ,la cosa negativa è che i motori a sensori a 4poli per 1/8 che realmente funzionano sono gran pochi e tra questi proprio gli xerun sono i peggiori .e per esperienze viste, anche quelli che danno veri problemi . altra cosa è che in campi in cui realmente servono nel mondo off road (che poi non è più esattamente off road ) è sul 2wd su moquette ,dove solamente se si dispone di una esc con i controfiocchi abbinate a motori altrettanto buoni e lipo in grado di fornire realmente quello che gli si sta chiedendo ,si è in grado di sfruttare queste funzioni. se non si hanno questi 3 elementi non si ottiene nessun risultato visibile ne "piciando " a morte sul turbo ,ne sul boost. altra cosa da tener conto e che molto spesso non viene fatta presente è che queste funzioni se vogliamo sono un po' da considerarsi come dei barbatrucchi su delle imposizioni nate dal turing. esempio . io ti limito ad un motore da 13,5t . ok pompiamolo allo stremo con esc portate all'esasperazione e lipo stratosferiche,in modo da farlo andare come un 6,5t con impostazioni standar....si si può fare. ma se uno si ferma a riflettere non ha alcun senso logico....ma però è così,noi godiamo come ricci a cercare di incasinarci la vita è questo nel modellismo è forse uno dei migliori stratagemmi che abbiamo inventato. ......altra cosa è provato che pompare alle stelle un motore che di suo fa la metà di un motore con il doppio dei kv sfinisce le lipo ,cioè otteniamo il medesimo risultato o quasi ,a discapito della vita della lipo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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