culatellomobile2.0 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 16, 15:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Salve ragazzi scrivo qui, senza aprire un nuovo post, visto il gran numero di esperti che ci scrive.

volevo chiedervi se secondo voi oggi è opportuno usare 2 2s in serie oppure resta sempre meglio usare una 4s?

Vi chiedo questo poichè non avendo grandi esigenze ho sempre puntato al risparmio ma ad oggi le lipo turnigy 4s tanto economiche non si trovano quasi più, pertanto pensavo di sostituirle con le 2 2s ma ovviamente c'è il discorso di resistenza differente generata dal cavetto e quindi eventuali sbilanciamenti anomali.

voi che mi dite?
La via più pratica e più seguita è quella delle 4s.
Se non hai telai con vani sdoppiati avere due pacchi è abbastanza inutile, anche se qualcuno ci vede un migliore bilanciamento pesi anche su vano singolo, ma dipende molto dalla macchina, e poi per chi inizia lo vedo un vantaggio trascurabile rispetto alla praticità delle 4s.
Se sono di buona marca con elevate c di scarica e capacità anche le 2s costano e alla fine non hai vantaggi particolari di costo.
La maggior parte dei big corre con 4s, di grande capacità (la tendenza del momento è di avere motori strapotenti ac sensori e batterie sopra i 6000 mah
Vecchio 17 settembre 16, 16:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Culaz noi a campogaliano stiamo già girando oggi con pista appena umida
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 17:09   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Culaz noi a campogaliano stiamo già girando oggi con pista appena umida
Se stasera non succede il finimondo li domani mattina siamo a Campogalliano ovvio aspettiamo il culaz
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 17:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Se stasera non succede il finimondo li domani mattina siamo a Campogalliano ovvio aspettiamo il culaz
Qui per ora sole e 25 gradi per domani hanno messo pioggia in serata , ma il meteo è ballerino speriamo che regga
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 21:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
oggi tornando dal mare ho fatto una deviazione e sono andato a fare 2 ore e mezza all'IBR, mi sono proprio divertito e anche se ci ho girato poco l'ho imparata abbastanza bene, molto bella,armoniosa e godibile, peccato sia così lontana altrimenti ci farei le ore
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks