culatellomobile2.0 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 16, 14:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di asd-rc-crashgang-verona

Data registr.: 27-04-2016
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Ok ora la scelta si restringe te ne rimangono 2 nei paraggi

Salto della morteeee,salto della morteee!!!

😂😂😂 ragazzi, in realtà il salto della morte sono due salti! È perché volete farli tutti due in un volo unico che forse diventa un po' pericolosetto… comunque è facile che lo cambiamo
asd-rc-crashgang-verona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 17:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da asd-rc-crashgang-verona Visualizza messaggio
😂😂😂 ragazzi, in realtà il salto della morte sono due salti! È perché volete farli tutti due in un volo unico che forse diventa un po' pericolosetto… comunque è facile che lo cambiamo
Siiiii, potreste fare al suo posto un bel rettilineo con 5 Dossetti alti 4-5 cm distaccati tra loro di circa 70-80 cm.
Vecchio 21 maggio 16, 21:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da asd-rc-crashgang-verona Visualizza messaggio
Fermi tutti... non toccate quel triplo perché è bellissimo. Non è affatto difficile e ancheil chianghialetto a fine giornata l ha fatto un paio di volte. La cosa bella di v quel salto è che hai tanti secondi in aria e ci b vengono di quelle correzioni aeree che altrove fai fatica.

La parabolica di Monza in stile dirty track è un b altro punto molto divertente. Abbiamo fatto di quelle sportellate a macchine di traverso con ol Culatz che viene voglia di farla tutta in drift.
La pista è già molto carina, equilibrata tra tratti veloci e tecnici e con due tre punti dove si può anche recuperare osando. È comunque una pista abbordab i le anche per chi è alle prime armi. Ma chi sa andare ha parecchi punti dove far la differenza.
Direi niente male per una pista appena nata. ...
Complimenti.
Se proprio devo muovere una critica è sulla struttura box. ... che ha ampi margini di miglioramento
Vecchio 21 maggio 16, 22:29   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Fermi tutti... non toccate quel triplo perché è bellissimo. Non è affatto difficile e ancheil chianghialetto a fine giornata l ha fatto un paio di volte. La cosa bella di v quel salto è che hai tanti secondi in aria e ci b vengono di quelle correzioni aeree che altrove fai fatica.

La parabolica di Monza in stile dirty track è un b altro punto molto divertente. Abbiamo fatto di quelle sportellate a macchine di traverso con ol Culatz che viene voglia di farla tutta in drift.
La pista è già molto carina, equilibrata tra tratti veloci e tecnici e con due tre punti dove si può anche recuperare osando. È comunque una pista abbordab i le anche per chi è alle prime armi. Ma chi sa andare ha parecchi punti dove far la differenza.
Direi niente male per una pista appena nata. ...
Complimenti.
Se proprio devo muovere una critica è sulla struttura box. ... che ha ampi margini di miglioramento
Quel saltone insomma piace a tutti tranne che a me! si, è vero, lo so il perche'! è perché io sono una merdaccia con le macchinine. Sono abbastanza realista.
Vecchio 21 maggio 16, 22:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Quel saltone insomma piace a tutti tranne che a me! si, è vero, lo so il perche'! è perché io sono una merdaccia con le macchinine. Sono abbastanza realista.
Secondo me puoi farlo benissimo. Magari non al limite della rampa ( quella e' una finezza che fa guadagnare un secondo) ma comunque atterrando senza rompere nulla. Magari hai bisogno di v qualcuno che veda i tuoi errori e ti sappia indicare come correggere. Capire velocemente una pista nuova è una abilità che si acquista con b il n tempo e provando tanti tracciati diversi. Avendo tu girato sempre e solo su b una pista fai ovviamente fatica.
Vedo però che quest anno sei sulla buona strada. .. e cominci ac fare chilometri

Quel saltone non è solo bello ma anche spettacolare. Atterrare in modo da non perdere mezzo secondo nella svolta non è scontato. Ad ogni giro è una piccola lotteria divertente ma senza rischi per la macchina come era ad esempio il primo triplo dell ibr. Se poi lo si fa insieme è uno spasso... oggi con Culatz ci siamo agganciati in aria un paio di volte

Ultima modifica di cinghio : 21 maggio 16 alle ore 22:46
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 22:50   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Secondo me puoi farlo benissimo. Magari non al limite della rampa ( quella e' una finezza che fa guadagnare un secondo) ma comunque atterrando senza rompere nulla. Magari hai bisogno di v qualcuno che veda i tuoi errori e ti sappia indicare come correggere. Capire velocemente una pista nuova è una abilità che si acquista con b il n tempo e provando tanti tracciati diversi. Avendo tu girato sempre e solo su b una pista fai ovviamente fatica.
Vedo però che quest anno sei sulla buona strada. .. e cominci ac fare chilometri
Si, è vero. L' anno scorso sono andato 6 volte a gussago e basta. Per quest' anno ho fatto 1 volta Mantova, 1 gussago, 2 Pozzolengo e 1 Verona. Però credo di non essere migliorato molto, quindi essendo razionale e lucido dovrei prendere coraggio e svendere tutto dicendomi : c' ho provato ma è andata così, non sono portato per questo hobby. Solo che non ho ancora il coraggio per farlo perche' mi piace troppo ed è stata l' unica valvola di sfogo da quando è morto tragicamente mio papà. Si, mi sa che vi farò ancora per qualche volta da pilota intralcio.
Settimana prossima allora Mantova, giusto? Ma ascoltate, non ho capito ancora una cosa. Se si partecipa ad una gara a mantova, a che ora si inizia e a che ora si finisce? Com'è lo svolgimento di solito?
Grazie a tutti
Ciao e buona domenica
Vecchio 21 maggio 16, 22:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Oggi il turnigy di Culatz è defunto... che sfiga!
Veramente non me lo spiego. Aveva solo una gara.
A fine scarica arrivava a 110 gradi mentre il mio (che è il gemello) faceva 80-85 gradi.

Culatz... non è che si è mollata la slitta e l accoppiamento si è stretto? Io un n turnigy a barco l ho fumato così
Vecchio 21 maggio 16, 22:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Ma vala' ,la prossima volta se ci sei vedi che non ti darà alcun problema.si sta un attimino interni e via.
La storia dei box barricati è un po' scomoda ...però...
Vecchio 21 maggio 16, 22:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Ma vala' ,la prossima volta se ci sei vedi che non ti darà alcun problema.si sta un attimino interni e via.
La storia dei box barricati è un po' scomoda ...però...
È il primo box in stile labirinto del minotauro
Oggi per cercare di b uscire ti sei perso
Vecchio 21 maggio 16, 22:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di asd-rc-crashgang-verona

Data registr.: 27-04-2016
Fantastico! Sono contento che vi piaccia la pista! E son felice che siate riusciti a girare anche se nn c'era nessuno che vi portava l'aria compressa e le birrette... Purtroppo la fiera ci sta assorbendo totalmente.

Ragazzi, stiamo cercando un mylaps... Vogliamo iniziare a fare qualche gara. La prossima è il 5 giugno, ora apro un post af hoc!

Ho cercato di evitare le date di Mantova e di altre piste nei dintorni. ditemi se qualche data è occupata
asd-rc-crashgang-verona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks