culatellomobile2.0 - Pagina 87 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 16, 09:59   #861 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non saprei signori, a me sembra che tutto sia l'incontrario di tutto che non so cosa voglia dire ,ma suona bene
che poi alla fine io mi trovo bene con sto coso ,non mi si incendia niente ,va ,da nuovo poi va fin troppo, alle lipo non ci penso neanche più.
no ,adesso devo prendere l'orion!

mi ricordo che quando ero intrippato con gli esperimenti del tekin 1550 da truggy con i sensori a 6s ,ne avevo provate di tutte, calarlo di potenza fino al 70%,riprovarlo al 90%,allungare e accorciare il rapporto....la conclusione era che spuntava fuori sempre una m..a.
e le potenze non erano quelle di un neu a 4s o di un orion ,li al 100% di potenza se aprivi a tutto gas,scavavi 2 trincee in rettilineo fino a che non mollavi.
però boo ,non mi trovavo.
poi l'ho messo a 4s con il 100% di potenza e pignone da 17 ,ed era dolcissimo ,forse troppo e mi ricordo che la macchinetta al tempo l'avevamo portata a gussago ,testimone tony .
data in mano a Polito ,con il carlo al cronometro ,girava più forte con la nostra rispetto alla sua. e con quella configuarazione un turnigy 1900/2100 ha molta più potenza.

che poi un turnigy 2100 a 4s da nuovo ,non con un anno di vita come il mio ,va e va anche forte .

provatelo voi il turgido ,io penso di aver dato nella mia vita modellistica ,ho provato e comprato di tutto, mi trovo bene così com'e adesso.
Vecchio 14 aprile 16, 11:32   #862 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non saprei signori, a me sembra che tutto sia l'incontrario di tutto che non so cosa voglia dire ,ma suona bene
che poi alla fine io mi trovo bene con sto coso ,non mi si incendia niente ,va ,da nuovo poi va fin troppo, alle lipo non ci penso neanche più.
no ,adesso devo prendere l'orion!

mi ricordo che quando ero intrippato con gli esperimenti del tekin 1550 da truggy con i sensori a 6s ,ne avevo provate di tutte, calarlo di potenza fino al 70%,riprovarlo al 90%,allungare e accorciare il rapporto....la conclusione era che spuntava fuori sempre una m..a.
e le potenze non erano quelle di un neu a 4s o di un orion ,li al 100% di potenza se aprivi a tutto gas,scavavi 2 trincee in rettilineo fino a che non mollavi.
però boo ,non mi trovavo.
poi l'ho messo a 4s con il 100% di potenza e pignone da 17 ,ed era dolcissimo ,forse troppo e mi ricordo che la macchinetta al tempo l'avevamo portata a gussago ,testimone tony .
data in mano a Polito ,con il carlo al cronometro ,girava più forte con la nostra rispetto alla sua. e con quella configuarazione un turnigy 1900/2100 ha molta più potenza.

che poi un turnigy 2100 a 4s da nuovo ,non con un anno di vita come il mio ,va e va anche forte .

provatelo voi il turgido ,io penso di aver dato nella mia vita modellistica ,ho provato e comprato di tutto, mi trovo bene così com'e adesso.

culaz, anche io mi trovo bene con il turgido 2100 che ho messo su nuovo, però questo orion incurisisce tantissimo. se poi lo abbinassimo al nuovo esc della hobbywing......
da provare da provare
Vecchio 14 aprile 16, 12:40   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

allora è meglio che ti incuriosisci anche a trovare delle buone lipo
con 5000mah non li fai 10minuti e qualche cosa.
Vecchio 14 aprile 16, 13:21   #864 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Con tutta sta curiosità il portafoglio piange. ...

Il turgido 2100 è a sensori?
Ricordavo una versione turgida anche a sensori ma forse era sul 1900kv. Mi pare che l avesse Ivy
Vecchio 14 aprile 16, 14:27   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
allora è meglio che ti incuriosisci anche a trovare delle buone lipo
con 5000mah non li fai 10minuti e qualche cosa.
Culaz ma hai paura di batterie superiori a 5A ????
Maicol consumava 4500-4600 in gara a Barco perciò non mi sembra poi così assetato come credete .

Ma poi mi chiedo , Tebo usa delle lrp 7200 , Ronnefalc usa delle orion 6500 , Dracke usa delle 7000 , Lee Martin delle 7000 ecc ecc ecc
Poi arrivi sul barone rosso e sembra che la macchina se ha 200 grammi in più non va .

Sapete perché volete le batterie leggere ??? Per il semplice motivo che se usate motori potenti e batterie grosse mandate in crisi L'ASSETTO . E visto che è più facile togliere potenza che fare un buon assetto sciogliete la strada più facile , ma la strada più facile non è mai la migliore
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 15:04   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
mi avete convinto. montiamo tutti questo e facciamola finita

Castle Creations 2028 1/5 780KV brushless motor - RC Groups
Vecchio 14 aprile 16, 18:52   #867 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
secondo me vi state a fare troppe pippe mentali su tutto, dal peso delle lipo che al fine della prestazione sono del tutto ininfluenti, anzi con più peso si va spesso meglio, ai sensori che funzionano solo all'avvio del motore e poi praticamente non funzionano quindi è come non averli, su alcuni regolatori come ad esempio lo xerun è la stessa cosa anche in partenza averli o meno,c'è solo un cavo in più in mezzo ai maroni...... non sono 1/10 dove serve turbo e compagnia bella, oltre al fatto che dei regolatori da 1/8 lo xerun sia v1 che v2, in 3 non saprei, è quello meno gestibile a livello di erogazione, al confronto un mamba è dolce il doppio al primo tocco che sembra ritardato
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 19:13   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

hoo sempre saggio ivan.
no perchè l'amico se non hai un orion ,non ti molla piùlo vai a comprare per sfinimento praticamente.
scherzo pucci ,dai fai il bravo, sopporta questa mia terribile mancanza meccanica che ci divertiamo gualmente
Vecchio 14 aprile 16, 19:26   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
io personalmente il tekin ( come esc intendo ) non lo mollo più, come programmazione erogazione e tutto non ho trovato di meglio.

I motori purtroppo sono tristi, finiscono per distruggersi in maniere sempre più strane e complesse per quello li ho accantonati.
Comunque accoppiata a svariati motori sensored si è sempre comportata egregiamente.

Tra l'altro caro Fabio sono senza macchinine al momento, mi sto ri-cercando una losi elettrica usata anche se per la 4.0 è presto.
Per le batterie credo sia un discorso anche molto personale, di solito comunque uno o due giri di riscaldamento si riescono a fare anche con la 5000, diciamo che se non è proprio necessario caricarsi una zavorra sulla macchina vanno bene anche le classiche 5000.
Vecchio 14 aprile 16, 19:32   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
io personalmente il tekin ( come esc intendo ) non lo mollo più, come programmazione erogazione e tutto non ho trovato di meglio.

I motori purtroppo sono tristi, finiscono per distruggersi in maniere sempre più strane e complesse per quello li ho accantonati.
Comunque accoppiata a svariati motori sensored si è sempre comportata egregiamente.

Tra l'altro caro Fabio sono senza macchinine al momento, mi sto ri-cercando una losi elettrica usata anche se per la 4.0 è presto.
Per le batterie credo sia un discorso anche molto personale, di solito comunque uno o due giri di riscaldamento si riescono a fare anche con la 5000, diciamo che se non è proprio necessario caricarsi una zavorra sulla macchina vanno bene anche le classiche 5000.
infatti se paragoni l'erogazione di regolatori come tekin ma anche lrp rispetto allo xerun la differenza la senti eccome ma poi alla fine facendoci l'abitudine con il ditino ti adegui e rendi uguale
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks