![]() | #3561 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione: Ma che lingua aliena parli? ![]()
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3562 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Me lo ha detto madqwerty di descriverla in dialetto,poi non so se voi capite . ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #3563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
io sono del centro, mi sembra egiziano...
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3564 (permalink) Top |
|
Sarebbe. Sicuramente non è bella,dicono però che vada bene,così a prima vista sembra che sterzi come una lepre,sarebbe da provarla se facesse bel tempo e smettesse di piovere...speriamo ![]() È minimalista,pesa meno di una chiave del 22 ![]() ![]() Ma diconono in giro " tu provala e vedrai che quello che gli dici di fare ,lei lo fa(bene)".
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #3565 (permalink) Top |
|
Cmq molto molto male Tipo! Non sapere il Veneto è una lacuna imperdonabile ai giorni nostri! ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #3566 (permalink) Top |
|
Facciamo un po' di considerazioni su i 2 mezzi.tekno e carrara a livello solo meccanico. 2 parole prima su tekno. Premesso che ( non insultatemi per quello che sto per dire ,ma io intanto lo dicevo ancora tempo fa) per me le tekno 4 è stato un flop un po' triste per svariati motivi. 1 l'hanno limitata di sterzo sia con le C che con quel ackerman. 2 ha un sistema di omocinetici a mio avviso scandaloso, non puoi fare 2 asole stupide sull'omocinetico su cui grava tutto lo sforzo praticamente del mezzo. O fai con il tipico sistema kyosho o non lo fai ,oppure rimani con il sistema della 3 megaresistente,senza il minimo gioco,tipico sistema mugen. 3 retrotreno che lo vedo sempre meno " sincero "della 3, braccetti corti per cercare trazione ,ma che in realtà quando poi perde trazione diventa ancora più irrecuperabile. Hoo io penso che la tekno per chi la avuta e si è fermato alla 3 possa solo dire che come meccanica,costruzione,lavorazioni,soluzioni ,materiali ,veramente sia un capolavoro. Vedere solo i puntalini che avvolgono il palo centrale non levando neanche un cm per poter stringere il tutto ,vedere con che cura si è fatto il sistema di sterzo ,con le 4 viti su boccole ed i 4 grani che bloccano il tutto in modo che non ci sia possibilità di svitamento .... Con che cura abbiano progettato tutto sto insieme di mezzo ultra mega stretto ,poi tutte le altre sembrano sciocchezze . Non c'è asso,non c'è mugen,kyosho,losi ...che per costruzione possa reggere il confronto secondo me.meccanicamente siamo all'eccellenza massima. Un mezzo granitico,durissimo ,assolutamente non flessibile,ultracompatto,di marmo,telaio rigidissimo Poi ok nella guida è un altro paio di maniche,ma parlando di meccanica io penso che sia un capolavoro di mezzo. Ora la carrara. Qui abbiamo l'esatto opposto sfruttando lo stesso concetto costruttivo,quindi diff centrale,messo al posteriore per poter alloggiare la lipo al centro. Ma fatta in modo super spartano. Nemmeno una associated è così spartana. 2 puntalini stenchi ,dritti ,2 casse diff quasi fatte a cubo perfetto ,nessuna lavorazione,supporto motore non a slitta ,ma fisso,ultraspartano,non ha alcun fronzolo,sembra fatta con le lego è un cubo. Poi ci sono le C ed i fuselli anteriori in ergal senza lavorazioni,a spigoli vivi ,assolutamente tutto ad angoli vivi,fuselli posteriori anche loro in ergal . Minimalista al massimo. Non ho mai avuto un mezzo più minimalista. Spazio a volontà tutto assolutamente accessibile ,senza la minima complicazione . Non c'è nulla! Una associated a confronto è persino fin troppo curata,qui siamo ancora a livelli superiori di minimalismo. Le plastiche sono morbide,la tekno le ha di marmo,il telaio flette tanto e torce ,la tekno e marmo puro ,un blocco granitico . La tekno lavora di ammo e solo di ammo,la carrara ha tutto che lavora ![]() Sono gli opposti in un certo senso. Vedremo come se la cava... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #3569 (permalink) Top |
|
Appunto ,lo sappiamo,ma possibilmente là da loro costa anche come una ciabatta,chi può saperlo. Il problema e che va bene ed è facilissima. Poi magari non è così,ma l'ho provata su 3 piste e mi sono detto " ma perché son l'unico tordo che deve faticare come un animale,quando con sta cosa buffa vado di più ed è più facile?" L'ho provata ripeto su 3 piste,ma le ho provate tutte, non solo questa, mai pensavo di prendermi una carrara! Cioè c'è xray,asso,mugen appena uscita, per dire,chi si può comprare una carrara? Hoo poi la provi.... Ero ad una gara che non stavo dritto,una fatica ignobile,perché la tekno la devi guidare in punta di dita,scendevo dal palco morto,ma morto! Mi ridanno in mano sto disco volante ambiguo e anche lì sembrava andasse da sola. Poi è una prova ,cioè non è che devono sepellirmi abbracciato a una carrara. Parlo con Vidotto ,un f1 tostissimo che veniva da tekno e mi dice che non tornerebbe mai indietro,parlo con Ravelli che ne sta comprando praticamente una al mese,anche lui super f1 ,niente ,la tekno l'ha venduta alla velocità della luce. Tralaltro c'era anche franzolin che girava con sto borsone tekno per venderla,ok lui va anche con un monster ,ma ok. Parlo con Bison e gli ho detto " boss ascolta dammene una che la prendo" . Gli chiedo se per caso si maciulla,ha problemi ecc...mi ha garantito che se la pianti su un palo ,viene giù il palo,0 usure,apparte il stranfieretto messo a 45 gradi . Boo speriamo...vedo come va ,la confronto ....poi si vedrà.
![]() | ![]() |
![]() | #3570 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
Il "mi pareva" era riferito al fatto di quel portamotore senza slitta. Roba da prime conversioni in EP. Cmq https://m.ebay.de/itm/Ming-Yang-1-8-...kAAOSwgsxalQbx Rtr é |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 | toninimillenium | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 16 novembre 15 09:55 |