![]() | #3461 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
La asso parte di culo ma solo sotto gas . Gira di sterzo e anche molto. Si può osare anche intraversandola in velocità e il retro rimane stabile. Devo calmarla un po' invece quando riparte sotto gas. Mi sembra che gli olii diff lavorino tanto. Avevo gli stessi tuoi Culatz ma a girare le ruote sembrava che nella tekno ci fosse acqua nei differenziali rispetto alla mia. ![]() Comunque ci siamo, qualche altro aggiustamento e poi la sento mia al100 %. Rispetto all uscita ibr ha fatto passi avanti enormi con 3 sciocchezze. Tony.. Il supporto stile losi e la torre alta funzionano alla grande.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #3462 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Tekno 3 e 4.
Oggi abbiamo continuato i test continuato le sperimentazioni ecc. Vorrei farla come si deve quindi anche per far capire le differenze di come cambiano tanto 2 macchine apparentemente identiche a chi non la conosce descrivo le differenze. La 4 l' hanno resa più sfruttabile,con più trazione,ma hanno fatto un enorme cazzata,gli hanno tolto totalmente lo sterzo, punto di forza della 3 ,assieme alla sua agilità impareggiabile. Lo hanno fatto allungando l'ackerman ed inclinandolo all'indietro,per chi ha la 4 e nn ha avuto la 3 per fargli capire di quanto,fate conto che il tirante sul foro avanzato strisciava sulla barra di torsione e la ruota esterna sfiorava l'ammortizzatore! ![]() Avere i tiranti corti anteriori sulla 3 era da folli,si limitava dalla radio sempre,si allungavano al massimo e si mettevano le 4 ranelle sulla vite di battuta,sulla 4 è l'esatto opposto. Ora chi vuole la massima sterzata sulla 4,mette l'avantreno della 3,lo fanno gli ufficiali e lo fa chi aveva la 3. Ma in realtà non serve perché le C più inclinate della 4 aiutano ad avere una reazione più dolce ,quindi basta e avanza solo cambiare l'ackerman con quello della 3 e spostare sul foro più avanzato. La 4 ha più tazione ed è più facile ,meno scorbutica. Ok .questo per la storia dei braccetti posteriori . Ha i braccetti 1cm più corti dietro! Avendo le placchette Rr e Rf ben più larghe. Se si prova una 3 con un 7_7_5 è veramente rischiare tanto, con la 4 invece è giusto ,ma con la 3 si scende a 7_5_3. Tiranti sempre lunghi dietro ![]() Sulla torretta interni e sul barilotto i temerari osavano il penultimo( sono uno di questi). Sulla 4 che ne ha uno in meno sul barilotto ,sempre tutto esterno e poi sulla torretta lo si mette esterno alto ,ovvio se si vuole piantarla ancora di più allora interno sulla torretta. I gommini li abbiamo lasciati identici a ieri ,quindi c'è già nel messaggio precedente e quindi siamo apposto,poi basta apparte il discorso molle post della 4 di 2 misure più dure di quelli originali o sostituendoli con quelli mugen non c'è più niente da dire. Olii ,500 ant e 600 post ,ad emulsione,con ovviamente piattelli originali,come ieri ovvio . Fatto questo secondo il mio parere si ha un missile,purtroppo di scatola heee è un po' infelice c'è poca da fare,purtroppo è così. Bisogna un attimino metterci le mani,aver pazienza per creare la base di partenza ottimale. Però dai è un proiettile una volta tolti i fermi ![]() ![]() È un po' come lo era la 3 con delle molle inutili ,cioè di scatola o si erano fumati la cicoria o boo,assetto inutilissimo ecc.. Anche con la 4 si suda ,però dai noi ci siamo messi d' impegno,spero possiate testare il tutto e vedere se vi va bene ![]()
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #3463 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2016 Residenza: padova
| ![]() ![]() volevo sapere se nessuno ha mai preparato una losi 4e per rally cardano...mi conviene con la mia o meglio prendere un modello dedicato alla categoria scusate piccolo OT se concesso... |
![]() | ![]() |
![]() | #3464 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
A me non risulta... Anche perché la categoria rally da noi è poco diffusa. In teoria però é una base adatta perché ha un telaio estremamente rigido, ideale x fondi lisci ad alto grip.... Come l asfalto....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #3465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-0e-rally.html | |
![]() | ![]() |
![]() | #3467 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Fino a pochi anni fa'(sarà rimasta in produzione 2anni) c era la rally Losi scte rally-x era basata sullo Short course losi scte e aveva scocca e accessori da rally.. L'elettronica era basata su elettronica da Short course quindi 2 o 3s lipo e motore da 3800kv leggera e robusta diciamo |
![]() | ![]() |
![]() | #3468 (permalink) Top |
User | ![]()
Ottima la 4 per il rallygame... ne ho vista vincere una a scoppio domenica scorsa alla Fiera motori di Vicenza. Per me la prima gara su asfalto con la 3e. Assetto molto conservativo 250k 350k 15k ammo 50 Losi (880) ant-post, piattello 1,4-1,5, molle però le nuove Losi, viola davanti e dietro. .. Ammo tutti sdraiati, convergenza 3 posteriore. Gomme dure, non avevo altro, ma ho battagliato con il secondo (lui con gomme GRP S2), alla fine podio. Barre 2,5 a 2,7 post. Molto alta, 1,7 ant e 2 post, parecchio download. Nel misto in accelerazione tirava verso l'interno ed in ingresso-chicanes non c'era storia. ... adrenalina pura! Sempre stabile, sembrava una 1/10 su moquette! Non ho visto prima il tuo post Panzer altrimenti ti copiavo l'assetto.... |
![]() | ![]() |
![]() | #3469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2016 Residenza: padova
| Citazione:
...ah domanda ma i supporti scocca cosa hai messo? io ho chiesto se potevo correre con la scocca del buggy ma hanno detto di no..te come hai risolto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| Citazione:
Hai visto !!! Gran macchina per il rally !!! Confermo che anche la mia sul misto e nei cambi di direzione non c era storia ! E poi la trazione era impressionante per una cardani! Quasi quasi mi viene voglia di prepararne un altra ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 | toninimillenium | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 16 novembre 15 09:55 |