culatellomobile2.0 - Pagina 172 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 16, 22:11   #1711 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Oggi mi sono messo di brutto sulle macchinette,tiro giù l'elettrica.
C'è proprio qualche cosa che non va con gli olii.
Stessa gradazione ma ez ,passa da paraplegica a normale.con 600 e 600.non ne vengo fuori...in pratica devo usare una marca sola,non c'è corrispondenza pur essendo tutti e 2 in cps
Quindi potrebbe essere la stessa storia nei diff quindi anche in questo caso devo usare una marca.
La nitro è pronta finita,non vedo l'ora di collaudarla
Vecchio 13 settembre 16, 23:11   #1712 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Oggi mi sono messo di brutto sulle macchinette,tiro giù l'elettrica.
C'è proprio qualche cosa che non va con gli olii.
Stessa gradazione ma ez ,passa da paraplegica a normale.con 600 e 600.non ne vengo fuori...in pratica devo usare una marca sola,non c'è corrispondenza pur essendo tutti e 2 in cps
Quindi potrebbe essere la stessa storia nei diff quindi anche in questo caso devo usare una marca.
La nitro è pronta finita,non vedo l'ora di collaudarla
Per la nitro se il tempo non rompe domenica si va a Campogalliano.......tieni conto che Mantova non è congeniale a Mattia fa sempre molta fatica ,la cosa eroica e il muletto che dopo un migliaio di scariche con il solo cambio di telaio vada ancora bene ...........largo ai giovani .......
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 14:43   #1713 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Una domanda veloce, ma su una xray xb4 2015 che monterà motore 7,5 e un 13,5 che pignoni consigliate? e la mia prima xray scambiata con il mio vorza che praticamente non usavo più
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 16:21   #1714 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Una domanda veloce, ma su una xray xb4 2015 che monterà motore 7,5 e un 13,5 che pignoni consigliate? e la mia prima xray scambiata con il mio vorza che praticamente non usavo più
pignoni dal 19 al 21 a seconda delle temperature. io la uso con un 6.5 e un 9.5.
corona 81
Vecchio 15 settembre 16, 16:29   #1715 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

io un 18 con il 6,5, penso che con un 7,5 possa andar bene partire con un 21 per poi regolarsi in base al tracciato.
Vecchio 15 settembre 16, 18:12   #1716 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

si anche io pensavo 20/21 e per il 13,5 che non so, devo chiedere in pista ma penso da 24 a salire facendo un pò di prove
Vecchio 15 settembre 16, 18:36   #1717 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

penso anch'io . ma per curiosità ,il 13,5 lo usi sempre per sintetico/moquette?
Vecchio 15 settembre 16, 18:38   #1718 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
penso anch'io . ma per curiosità ,il 13,5 lo usi sempre per sintetico/moquette?
No su terra, ci sono dei campionati apposta dalle mie parti, come il 17,5 per il 2wd e devo dire che perdi un pelo di prestazioni rispetto alla libera ma rimane più godibile

Ultima modifica di canyon : 15 settembre 16 alle ore 18:47
Vecchio 15 settembre 16, 18:57   #1719 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

haa ok ok.
anche se non mi intendo molto di 2wd su terra ,anzi ne so poco ,penso sia anche una buona scelta come kv .
Vecchio 16 settembre 16, 09:19   #1720 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Nasce dall'esigenza di allineare le prestazioni dei mezzi a favore delle capacità del pilota, la perdita nei tempi al giro sono limitate(specialmente nelle 2wd) e la guidabilità aumenta
Chiaro che poi ci vanno i controlli, da noi sono poco severi e a volte qualcuno barava, quest'anno hanno deciso di controllare di più, quindi gomma e inserti imposti con controllo delle gomme(e in alcuni casi, che fra l'altro non approvo totalmente, obbligo di acquisto in pista delle gomme) controllo veloce che il regolatore non monti firmware strani, controllo veloce del motore, voltaggio batterie e in alcuni casi rapporto imposto (che elimina qualsiasi problema di truschini all'elettronica)
Domenica scorsa nella gara uisp, nell'ultima finale delle 4wd, il miglior tempo della libera era 34,8 mentre nelle 13,5 era 37,1, neanche 3 secondi di differenza
Sentivo che alla gara uisp 2wd del crazy club golasecca le gomme sono imposte ma puoi venire con le tue incollate basta che siano quelle prescritte, ma loro danno una controllata con le mani per l'inserto e se per loro non è giusto ti tagliano la gomma e controllano, se regolare te ne danno una loro, direi che questo è il modo giusto

Ultima modifica di canyon : 16 settembre 16 alle ore 09:23
Rispondi

Bookmarks