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Vecchio 28 novembre 15, 03:06   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di TurboMan
 
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Secondo il mio parere (da inesperto puro) è nato difettato l'ingranaggio già di suo.. Personalmente ho avuto una non bella esperienza appena messo in funzione il revino,il servo sembrava impazzito,e non voleva proprio saperne minimamente di andare. Alla fine me lo stanno sostituendo in garanzia ovviamente
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Vecchio 28 novembre 15, 09:40   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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La cascata di ingranaggi a denti diritti è il tipo di trasmissione preferita dagli americani che la usano anche per gli scaler/crawler
E' molto affidabile a patto che tutti gli elementi siano perfetti , per questo suggerirei di non cambiare il singolo ingranaggio ma tutta la "cascata"
Le rotture da "usura" in genere presentano un assottigliamento della punta dei denti che poi si spezzano proprio per mancanza di materiale , nel tuo caso sembra che il dente si sia rotto alla base , quindi è una rottura da fatica : un CRICCO in gergo meccanico
Lavorare a secco secondo me non aiuta , il lubrificante non risolve ma di sicuro evita almeno l'usura
Riguardo al meteriale trovato dentro alla scatola : quando qualcosa si rompe ed inizia ad essere "macinato" tutto può succedere basta una piccola parte che invece di essere incastrata nella punta viene spinta all'interno del solco tra i denti ed il patatrac è servito.
Detto questo non rimane che sostituire gli ingranaggi , se ne vale la pena mettere un differenziale centrale e controllare molto bene che le plastiche che compongono la scatola combacino molto bene tra loro per impedire ad oggetti esterni di entrare .....tanti anni fa usavamo la gloriosa "pasta rossa" spalmandola da una parte della scatola e chiudendo diventava quasi ermetico
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 14:33   #33 (permalink)  Top
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Ottimo direi con oggi ho rotto anche gli ingranaggi del servo.. Mio malgrado in 2 settimane grazie a ciò ho imparato a smontare quasi tutta la revo e relativi componenti.. Peccato per i soldi che ci ho speso tra accessori e pezzi di ricambio.. 🙄😑
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 15:24   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Ottimo direi con oggi ho rotto anche gli ingranaggi del servo.. Mio malgrado in 2 settimane grazie a ciò ho imparato a smontare quasi tutta la revo e relativi componenti.. Peccato per i soldi che ci ho speso tra accessori e pezzi di ricambio.. 🙄😑

Stai andando ancora a 3s?
i marciapiedi/tombini/pali della luce li eviti o si spostano all'ultimo momento prendendoti?
Il revino è una buona macchina, ne ho avuti almeno tre, uno ancora in casa, quello più sfruttato, ed ho rotto davvero poco tranne la normale usura.
I servi non sono il massimo, ma si pone rimedio anche a quello.
La macchina in questione ha davvero tanta potenza, anche troppa.
Se esageri con salti (bisogna saper saltare e anche atterrare) , con le penne , cambi del senso di marcia istantanei magari il tutto su asfalto non aspettarti niente di diverso da quanto hai trovato fino ad oggi: rotture.
Ma questo perché tutte le macchine hanno un limite.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 16:07   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Stai andando ancora a 3s?
i marciapiedi/tombini/pali della luce li eviti o si spostano all'ultimo momento prendendoti?
Il revino è una buona macchina, ne ho avuti almeno tre, uno ancora in casa, quello più sfruttato, ed ho rotto davvero poco tranne la normale usura.
I servi non sono il massimo, ma si pone rimedio anche a quello.
La macchina in questione ha davvero tanta potenza, anche troppa.
Se esageri con salti (bisogna saper saltare e anche atterrare) , con le penne , cambi del senso di marcia istantanei magari il tutto su asfalto non aspettarti niente di diverso da quanto hai trovato fino ad oggi: rotture.
Ma questo perché tutte le macchine hanno un limite.

No no a 2S.. Gli ostacoli provo ad evitarli "provo".. Salti a parte venir giù da qualche marciapiede non ne ho mai fatti e per quanto riguarda l'utilizzo finora l'ho usata solo su asfalto e si.. Cambi di direzione improvvisa ne ho fatti parecchi.. Penne a 2S non ne fa..
Sto aspettando che mi consegnino differenziale centrale ingranaggi servo, wheelie bar per poi usarla a 3S con un po più di riguardo magari solo su terra o erba a questo punto..
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 00:01   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Cosa intendi che non c'è il mio?
Che la mia versione non presenta i problemi classici (che sarebbero? Coppia conica e..?) oppure che il mio problema non rientra tra i 2 di cui parli?

Ad ogni modo se guardi dalle foto vedi una specie di sassolino che è uscito dalla scatola di trasmissione.. Non capisco se possa essere il probabile detrito di cui parli (e a cui io non avevo pensato) o una pallina di plastica fusa.. E tutti quei frammento di plastica poi?!
intendo che la rottura che hai avuto non rientra tra quelle standard e tipiche del revino.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 22:19   #37 (permalink)  Top
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Avrei una domanda relativamente alla possibilità di salvaguardare un po di più gli organi della trasmissione del revino:

Nella confezione di vendita era presente un pignone a 23 denti da montare in sostituzione dell'originale a 28 (se non sbaglio) per l'utilizzo con LiPo 3S (così mi ha detto il venditore e le istruzioni nella confezione);

Innanzitutto qualcuno mi spiega cosa succederebbe tenendo il 28 denti con LiPo 3S (dicono sia dannoso ma non capisco il perché)?

Magari penso male ma se al posto del 23 rimontassi il 28 oppure un 25 denti non avrei meno sforzo / meno coppia trasmessa alla trasmissione e quindi potrei salvaguardarla un po di più? Correggetemi se sbaglio..

Inoltre cosa cambia avere 2 servi montati anziché uno?
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 02:04   #38 (permalink)  Top
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Montato il differenziale centrale e sostituito il resto degli ingranaggi trasmissione.. Ora tutto ok, col centrale ho guadagnato in guidabilità e poi il fischio che fa quando attacca mi piace un sacco..

Spero di aver guadagnato anche in affidabilità perché vorrei riprovare ad utilizzarla a 3S magari con più riguardo se la uso su asfalto.. Che ne dite?
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 12:11   #39 (permalink)  Top
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il discorso del pignone : con quello grande dando gas assorbiresti più energia di quanta le pile ed il variatore sono in grado di dare bruciandoli

Se fai spesso dei salti conviene adeguare l'assetto indurendo gli ammortizzatori , una prova da fare al volo è quella di alzare la macchina all'altezza dei salti e farla cadere : se il telaio sbatte per terra allora sei troppo morbido .
Come prima cosa si cambia l'olio aumentando la gradazione , oppure i pistoncini degli ammo se ci sono con meno fori , se il problema persiste allora entrano in gioco le molle stesse

PS : partendo dal presupposto che l'altezza da terra sia regolata bene
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 12:30   #40 (permalink)  Top
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Grazie 1000, come molle ho già montato le nere e come assetto è molto migliore, non si corica più come prima in curva e come batteria oltre alla 3S ho appena comperato una turnigy 2S 20-30C da 1600 mAh, cosa ne pensate?

Poi un'altra domanda: visto che la batteria che ho preso non ha il connettore Traxxas, farei un bel lavoro a mettere i dean su tutte le batterie e sull'esc o sbaglio?

Ultima modifica di Piazzo82 : 05 dicembre 15 alle ore 12:35
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