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26 novembre 15, 07:42 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015
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26 novembre 15, 11:57 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Il Revo piccolo non ce l'ho ma ho quello grande col Picco maggiorato ....ed ho il differenziale centrale Cambia anche la guida che diventa più simile ad un buggy . Come ho scritto il lubrificante non serve solo a far scorrere ma ad evitare il contatto tra le parti Maggiori prestazioni = maggior attrito quindi se a 2S puoi girare secco a 3S magari un pò di lubrificante , che non significa per forza grasso , diventa indispensabile . Va tenuto conto che il mercato principale Traxxas è quello americano e sapete benissimo quanti problemi ci sono con le sostanze chimiche ed inquinanti , un prodotto come il revino pensato come accesso al modellismo è normale che sia il più possibile "semplice ed asettico" . Nella realtà le bici super economiche hanno le boccole in teflon invece dei cuscinetti .......e dopo un pò vengono buttate via perchè non conviene aggiustarle
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 novembre 15, 02:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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Potrebbe aiutare ma ho paura non risolvere. Gli strappi che arriverebbero al posteriore sarebbero attenuati ma non saprei di quanto.. Se il prezzo non è eccessivo puoi provare a montarlo. Il modellismo è anche questo. Io sinceramente starei a 2S e mi toglierei il pensiero.. ;) | |
27 novembre 15, 02:03 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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Il problema secondo me non è la lubrificazione ma la forza impressa al dente.. Potrebbe mantenere le temperature un po' più basse ma credo che il problema principale rimarrebbe. | |
27 novembre 15, 15:40 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Le Buggy 1/8 girano con le coppie coniche appena oliate e quando hanno fatto 30 o 45 minuti di finale bisogna stare attenti per non scottarsi col telaio ....l'olio serve fidati anche se il "cricco" alla base del dente è sinonimo di rottura da fatica . Il differenziale centrale funziona solo se opportunamente tarato sul morbido , se lo tieni duro per impennare allora non risolve niente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
27 novembre 15, 16:14 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015
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27 novembre 15, 21:00 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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EDIT: Per quanto riguarda il differenziale centrale bisogna davvero tenerlo sul morbido sennò sono soldi buttati perché non cambierebbe niente. | |
27 novembre 15, 23:39 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
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le slitte in teflon sono a secco, ma non vanno ad alte velocità, così come le piastre in teflon che sostituiscono i rulli negli scambi ferroviari. Io non ho mai visto nulla con alte coppie e velocità che sia a secco, ma nemmeno che sia in teflon. Probabilmente non ha le caratteristiche meccaniche per quegli usi. Il revino ha un paio di problemi classici, dovuti all'elevata potenza, ma tra questi non c'è il tuo. Questo significa che hai avuto sfortuna (dente difettoso, detrito nella scatola, ecc) e quindi non esistono soluzioni che implementino quel componente. Cambia la cascata e dovresti risolvere. |
28 novembre 15, 00:52 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015
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Cosa intendi che non c'è il mio? Che la mia versione non presenta i problemi classici (che sarebbero? Coppia conica e..?) oppure che il mio problema non rientra tra i 2 di cui parli? Ad ogni modo se guardi dalle foto vedi una specie di sassolino che è uscito dalla scatola di trasmissione.. Non capisco se possa essere il probabile detrito di cui parli (e a cui io non avevo pensato) o una pallina di plastica fusa.. E tutti quei frammento di plastica poi?! | |
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