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23 novembre 15, 23:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
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Per evitare di intaccare ulteriormente le coppie coniche, e/o rompere ancora gli ingranaggi della trasmissione, visto che ho capito che sono un po deboli, montando il differenziale centrale risolverei parzialmente il problema?
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24 novembre 15, 16:49 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
- continui a scrivere qui e probabilmente non hai letto dove ti ho indicato - tutto il mezzo è debole a 3s. - ni: il differenziale centrale non rende il mezzo più robusto ma aiuta la trasmissione a soffrire meno le sgasate fatte su fondi con tanta aderenza Personalmente è la prima volta che vedo sul revino una rottura del genere, eppure il mio non lo ho risparmiato in pista, certo lo ho sempre usato a 2s. | |
24 novembre 15, 18:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
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No no, ho letto cercando gli argomenti che mi interessavano nella discussione che mi hai indicato; È debole a 3S.. Ok ma il venditore mi ha detto che avrei potuto usarla perché sopportava lo sforzo.. All'interno del gruppo trasmissione non farebbe bene del grasso adesivo? Ora se devo scrivere mi sposto nella discussione che mi hai indicato, ho continuato qui solo per confrontarmi con chi stavi già parlando, ora passerò all'altra.. 😉 |
24 novembre 15, 22:28 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 731
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mai successa una cosa simile, pur andando a 3s qualche volta. Strano. Per il grasso non saprei: se l'attrito dei materiali degli ingranaggi è basso di suo, il grasso non aiuta perchè sostituisci l'attrito dei materiali con quello del grasso che potrebbe essere maggiore e inoltre si impasta con la polvere. |
24 novembre 15, 22:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
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Beh dentro la scatola di trasmissione la vedo dura che ci vada polvere dentro.. Basta ogni tanto controllarla nel caso di un uso particolarmente gravoso ma è molto ben sigillata mi sembra.. Non capisco comunque come si siano grippati così, o si sono scaldati troppo o hanno fatto troppo sforzo..
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25 novembre 15, 00:23 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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il LUBRIFICANTE serve per creare un velo tra gli ingranaggi che in questo modo non vengono in contatto , alcuni materiali come il nylon ed il teflon sono considerati autolubificanti ma questo non significa funzionare a secco Per il modellismo esistono svariati tipi di grasso in genere addittivati al molibdeno o al rame , personalmente uso un grasso molto liquido della ditta Bergonzoni avendo cura di spargerlo in modo uniforme senza esagerare perchè eccedendo si causano unicamente attriti indesiderati . Nei buggies di solito lo spalmo anche nella faccia dei cuscinetti rivolta verso l'interno , basta un piccolo velo che serve a trattenere lo sporco impedendogli di raggiungere gli ingranaggi senza interferire troppo sulla scorrevolezza del cuscinetto stesso che di solito lubrifico con l'apposito olio . Spero che questi consigli vi siano utili . PS : l'ho fatto anche con gli ingranaggi del Jato a scoppio e del Revo sempre a scoppio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 novembre 15, 22:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 731
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la cascata degli ingranaggi della trasmissione del revino esce di scatola a secco. Effettivamente è ben chiusa e lo sporco fatica a entrare. Ma gli striscianti in teflon non si usano apposta per farli andare senza lubrificante? |
25 novembre 15, 22:31 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
| Citazione:
Può essere che siano usati apposta, fatto sta che a me sono grippati.. Se ci fosse stato un po di grasso adesivo credo non sarebbe successo.. Proverò a metterlo.. | |
26 novembre 15, 02:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
Messaggi: 214
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Dico la mia per esperienza ma non sono possessore del modello. Quello che mi sembra di vedere dalle foto è una rottura a fatica del dente. Non c'entra la lubrificazione, il materiale di cui sono composte le ruote dentate è, come già detto, autolubrificante. Quindi la rottura si è verificata per una eccessiva sollecitazione dei denti. Il tutto può essere stato originato da un elevato aumento della temperatura unito a brusche accelerazioni (o perché no frenate). Secondo me a 3S il motore eroga troppa coppia ed imprime un numero di giri troppo elevato da sopportare per il gruppo trasmissione. Non escluderei un pezzo difettato.
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