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User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
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| ma scusa una cosa canyon, ma più che l'esc non bisogna guardare il motore quanto assorbe? perchè se un motore assorbe per esempio 60 ampere e l'esc è da 120 la batteria non deve comunque fornire 60 ampere? quindi un 35C ci stai molto molto abbondantemente sopra giusto?
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Per una 1/8 io al di sotto dei 40C non scenderei, poi le marche vanno bene più o meno tutte, molto spesso le batterie son le stesse rietichettate, molto dipende da come vengono caricate e trattate | |
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User Data registr.: 16-11-2015 Residenza: taranto
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Leggevo che l'assorbimento del monster è 120ampere e quindi devi alimentarlo con batterie superiore di 120a vero?se ho lipo 4s 5000mha 20c non basta giusto?e dopo 10 minuti il mio motore va a scatti
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User Data registr.: 16-11-2015 Residenza: taranto
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Ogni batteria lipo possiede una sigla C che identifica la capacità di scarica delle celle che la costituiscono. La capacità di scarica di un accumulatore di questo tipo si ottiene moltiplicando le C per la capacità di carica totale della batteria. E bene fare attenzione alle specifiche tecniche della batteria lipo in quanto il valore delle C viene normalmente indicato come C costanti e come C max Burst (o massimi). Il Max Burst non è molto importante in quanto può essere mantenuto per pochi secondi, il valore che a noi interessa è la capacità di scarica costante della lipo. Esempio: Supponiamo di montare sulla nostra buggy 1/8 un motore Castle 2200kv per cui è dichiarato un picco di consumo in Ampere pari a 120 e di voler verificare se delle Lipo 4s 4000 mah 35C (costanti) possono essere utilizzate nel nostro sistema elettrico: la batteria in esame, sarà in grado di erogare corrente in A pari a 4 Ampere (4000 mah/1000) * 35C = 140A ed è quindi tranquillamente utilizzabile |
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User |
La tensione e l'amperaggio non è costante, con l'uso il voltaggio diminuisce e quindi aumenta la richiesta di ampere, una 20c può andare anche bene da carica, ma diventano insufficenti durante la scarica, ti troveresti con una batteria che dura poco, scalda e gonfia riducendo la vita della stessa
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User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
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User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
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User | Citazione:
Poi ho visto molta gente con batterie in uno stato pietoso che girano senza probemi, io sulle batterie sono maniaco e non appena si gonfiano un pò me ne libero, ma le carico sempre a 2c(quando il carichino me lo permette) e le storo oppure nelle gare 1/10 ad ogni manche le cambio con una carica cosi non sono mai scariche | |
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