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User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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| aiuto coppia conica hong nor x3
ciao ragazzi. ho triturato la coppia conica posteriore della mia x3. praticamente il pezzo x3-01 e x3-02. sapete consigliarmi dove comprarla? o qualcuno ne ha una da vendermi? ho provato anche con 2 rasamenti ma ormai in frenata è tutto un gran gran... e quan.do l'ho smontato dentro è pieno di polvere di metallo. ![]() ![]() ![]()
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trovi tutto qui Tuttomodellismo - Jesolo - Calendario Gare il rasamento quando lo andrai a mettere sulla coppia conica nuova ,ti impaccherà tutto per 2/3 scariche ,ma ci vuole. sembrerà tutto bloccato e che scorre male ,in più farà rumore. fregatene e montalo fin da subito ,vedrai che alla 3° scarica ritorna tutto normale e non cederà mai più. cmq sempre all'occhio per i 2 piccoli cuscinetti del pignone,dacci un occhiata ogni tanto. quelli sono l'unica piccola pecca strutturale di quel mezzo, per il resto è una roccia.
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User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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Grazie mille fabio. Il rasamento né metto uno lato corona e uno infilato sull' alberino del Pignone, giusto? Si si, cuscinetti ok. ![]()
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ciao ragazzi. arrivata la corona e pignone e rimontato il tutto. un rasamento come da schema di montaggio dietro alla corona e uno in piu dietro al pignone. ora a tenere fermo il differenziale il pignone non gira piu saltando i denti, Però un problema. è parecchio duro a farlo girare a mano, e gira a scatti sentendo i denti del pignone. non so se riesco a spiegarmi. è come se fossero talmente impacchettati che si sentre un tra-tra-tra e si riesce a percepire sulla mano ogni singolo dente del pignone mentre si gira. ma sarà normale una cosa simile? ho fatto un video e anche se non si vede nulla se alzate il volume riuscite a percepire il rumore di "grattuggiamento" che fa. https://youtu.be/amuU0a9Y_wE mi immagino a rimontare la macchinina e farla andare. farà sicuramente un rumore infernale. che faccio? avete idee? p.s. : il "difetto" lo fa sia con che senza il rasamento dietro al pignone. forse senza un po meno ma nulla di che! grazie mille
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perfetto, perfetto, tutto come da copione. lo avevo predetto 3 messaggi fa ![]() sopporta 3 scariche. poi vai tranquillo.
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ps ci sarebbe un altro metodo seproprio non riesci a tollerare quel rumore . fai 2/3 scariche senza il rasamento sul lato della corona ,poi smonti il tutto e lo rimetti.
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grazie mille fabio. farò così. la uso sabato in pista, poi la smonto e pulisco bene il tutto che ci sarà sicuramente un po di polvere di metallo e metto il rasamento lato corona. grazie tantissimo ciao
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no ,non troverai polvere di metallo, anzi non deve succedere! ![]() è solo che 1° non si può sentire ,2° sembra che si macini tutto da tanto è impaccato.
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quello è l'unico punto debole che richiede alcune accortezze, la boccola va incollata bene e deve restare ferma altrimenti fa ballare il pignone conico che si mangia, oltre a distruggere il cuscinetto interno, altra cosa che va fatta dopo un tot che si gira è mettere anche il rasamento che c'è dalla parte opposta accoppiato con quello del lato corona, tra la cassa e il cuscinetto per stringere l'accoppiamento. così facendo non si avranno mai problemi, io addirittura per sicurezza ho forato con una punta da 2,4mm le casse all'altezza della solita boccola in alluminio intaccando anche lai e poi l'ho bloccata con 2 grani fermati con del giano
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Ottimo. Grazie del consiglio. Faccio una decina di scariche e poi sposterò il rasamento, così da essere tutti e due lato corona. Grazie a tutti
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