![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Lanciano
| Dubbio kit
Salve ragazzi, mi apprestò ad acquistare il mio primo kit, la decisione da prendere è tra cinghia e cardani.. Sono orientato tra: Schumacher cat sx3 pro Durango dex410 v4 L'uso prevalentemente si effettuerà su erbetta, asfalto pav industriale e cemento, quale consigliate? Potreste linkarmi dove conviene prenderle? Sul forum sono presenti rivenditori? Ps. Cerco un kit della caster f18 pro se qualcuno ne ha ![]()
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
In altre sedi avevi parlato di mensola... Comunque, sul liscio meglio la cinghia, anche su erba se è rasata e max 2 cm.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Grazie ![]()
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho una schumacher k1 aero che è l'evoluzione di quel modello e che fra l'altro ha tolto una cinghia avendone solo due Io grossi problemi non ne ho avuti e la uso principalmente su terra o argilla, se la terra è compatta non darà mai problemi, se poi parliamo degli altri terreni ancora meno problemi Se invece parli di sabbia allora qualche problema ce l'avrai perchè quella si infila dappertutto e si può infilare tra la cinghia e gli ingranaggi |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Come ti è stato detto, la cinghia va benissimo su superfici compatte... se la superficie ha sabbia, ghiaia o "brecciolino", rischi che si incastri qualcosa nelle pulegge con conseguente rottura della cinghia (in primis) e/o danneggiamento della puleggia. La cinghia funziona a meraviglia e ha poca manutenzione rispetto ai cardani, ma in certe condizioni è molto delicata.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Il grande pregio di schumacher è il livello di costruzione, il cambio cinghie è molto rapido, guarda possono non essere il top delle prestazioni(poi dipende sempre nelle mani di chi è il modello) ma come costruzione e facilità di manutenzione sono il top
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Perfetto, quindi sono orientato sulla Durango dex410 v4, è l'ultimo aggiornamento? Mi consigliate di acquistarlo online ( dove? ) oppure conoscete qualche negozio in zona Abruzzo? C'è qualche modifica necessaria da fare? Un sito dove acquistare up? Grazie ![]()
__________________ Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Siai Marchetti fs 260 in kit Cuccolo+kit carrelli Eurokit+gambe ammortizzate | Manuel 80 | Merc. Aeromodellismo | 2 | 16 aprile 15 15:06 |
Kit flybarless x protos..ho quanche dubbio. | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 02 ottobre 10 10:27 |