02 novembre 15, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Problema lipo, aiuto!!!
Questa mattina andavo a mettere in carica la mia lipo, accendo il bilanciatore, e quando fa il batteri check mi da "low voltage" Che faccio???? Ho ucciso la mia lipo? Aiuto ragazzi |
02 novembre 15, 12:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao ,se hai girato senza cut off e trovi le celle a circa 2volt ,si . con un buon carichino riesci a riportarle a voltaggi normali ,ma spesso perdono la loro capacità. leggendo alcuni post più o meno veritieri, ho scoperto che un errore di 0,2v oltre i canonici 4,2v da carica ,porta una riduzione di oltre 20%. se si scarica sotto i 3v penso sia lo stesso concetto. non saprei dirti perchè ,però penso che la lipo sia cmq un qualche cosa di abbastanza delicato sotto alcuni aspetti . considera un altra cosa ,un cut off che taglia a 3,2/3 volt per cella ti lascia cmq 3,6v circa per cella quando si va a misurare il voltaggio . trovarle quindi già sotto i 3volt non è simpatico. apparte questa cosa ,se il carichino non ti fa partire la carica perchè ti dice "voltaggio troppo basso" un antico metodo è quello di dargli una piccola botta di carica impostando nimh ,giusto per farle arrivare a 3v per cella ,poi caricarle lentamente impostando "lipo". alcuni carichini riescono a "riesumarla" anche con valori di 2v per cella ,ma non tutti purtroppo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
02 novembre 15, 15:37 | #3 (permalink) Top |
|
Sai dirmi se con questo posso resuscitare la batteria? Comunque io non ho un tester. Come faccio a vedere a quanto voltaggio sta? PS: più tempo la batteria passa sotto il voltaggio normale più si rovina o sto dicendo una cavolata? |
06 novembre 15, 20:28 | #4 (permalink) Top |
| Lipo principiantissimo
Scusatemi ma sono un modellista alle prime armi Cosa vuol dire C Ho fatto fuori una cella della lipo e non voglio rifarlo con quella nuova Ho un motore bruslesh combo 12 spire Che batteria mi consigliate? Telefono bastardo |
Bookmarks |
| |