![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2015
| "Mini 4wd" progettata da zero e telaio stampato in 3d
Buongiorno, Volevo un vostro parere circa un progetto. Studio ingegneria e mi diletto con Inventor e ho diverse mini 4wd tamiya. é da molto che voglio progettare da zero un modello di mini 4wd non da competizione con l'integrazione di varie gearbox (anteriori e posteriori) e di un servo sterzo, il tutto controllato da arduino. La sfida è difficile, il telaio dovrei progettarlo da zero in Inventor e stamparlo in 3d per integrarci le componenti in modo che ci stiano perfettamente. Ora per la trazione posteriore ho pensato a questa gearbox https://www.pololu.com/product/61 mentre per l'anteriore a questo https://www.tamiyausa.com/items/geni...-gearbox-70093 Ora sto pensando ad un modo di integrare quest'ultimo con un servo sterzo ma l'unica idea che mi è venuta in mente è quella di piazzare la gearbox su una piastra rotante che poi controllerò in qualche modo con il servo. Questa idea è completamente malsana ? Qualcuno può suggerirmi un'idea migliore ed un kit servo compatibile con il progetto ? Non sono riuscito a trovare progetti simili in rete se qualcuno ha esperienza in macchine non da competizione assemblate da zero si faccia avanti! ![]() Grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Quindi stai progettando un veicolo 4wd, che utilizza due gruppi di trasmissione differenti come struttura e pare rapporti, uno spinto da due motori e l'altro da uno, il tutto senza differenziali e vorresti farlo sterzare non per mezzo del classico fusello ma ruotando l'intera trasmissione anteriore. Arduino deve pensare a gestire il tutto. L'università italiana spacca di brutto... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2015
|
Cioè il sarcasmo è evidente ma se ad esempio mi dessi dei consigli su come avere una doppia trazione (che aziono anche alternativamente non in contemporanea) e uno sterzo con i differenziali su un telaio custom te ne sarei grato
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Foro "artigianale" sospetto nel circuito stampato | Carmine8918 | Radiocomandi | 17 | 09 novembre 10 12:08 |