![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
| motore ed ESC
ciao ragazzi! chi mi potrebbe dare un proprio giudizio sulla qualità di questo motore? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Brushless.html poi tra un po dovrò scegliere anche l'Esc grazie! Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| ![]() ![]() io lo monto da un paio d'anni sul maggiolino che uso al mare. devo dire che sembra indistruttibile nemmeno l'acqua salata è riuscita a rovinarlo. e cammina pure di brutto. come esc non stare sotto agli 80A
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| grazie marzo! ma secondo te questo potrebbe andare bene? Turnigy Trackstar 80A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC (ROAR approved) ne ho visti diversi, ma questo mi sembra che non sia male per il prezzo, poi sarebbe il caso di metterlo un dissipatore con ventolina? ma te invece per curiosità quale hai montato? Ultima modifica di dani-albe : 12 ottobre 15 alle ore 13:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| no, hai fatto bene a sollevare il dubbio. spesso infatti motori simili sono dei classe 380 con la cassa alettata, che li rende simili ai fratelli maggiori. se non erro i tanto blasonati hobbywing sono tra questi e di solito sono classificati ad esempio come 17T, 13t, 10T ecc (senza decimali) questo è un 540 vero, e la dicitura non è 10T , ma 10,0T
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il motore da te scelto è senza sensori, quindi necessita di un esc idoneo a motori "sensorless" (senza sensori) io uso un esc da 120A, simile a quelli di hobbyking. (un clone cinese insomma) in precedenza ne utilizzavo uno da 60A che avevo in giro, ma ovviamente me lo ha gremato quasi subito
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| HobbyKing® ?Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) HobbyKing® ? 80A Sensored/Sensorless Car ESC (1:8/1:5) credo che qualcosa del genere possa andare bene (almeno dalle caratteristiche che leggo) poi se sono esc validi o meno e quanto lo ignoro, ma suppongo non siano tanto diversi da quello che ho io
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema è che quelli da te elencati supportano solo batterie Lipo... io cercavo qualcosa ke supportava entrambe... Di questi cosa pensi? https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=28377 Hobbyking X-CAR 80A Brushless ESC (sensored/sensorless) sono conosciuti come marca? saranno affidabili? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esc o motore ko? | stefano_ts | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 27 luglio 14 19:47 |
esc + motore 1/16 0 1/10 | gdiiulio | Compro | 2 | 02 marzo 13 18:32 |
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless | magomelo | Compro | 5 | 08 giugno 12 01:15 |
motore+esc | Max Maxi | Aeromodellismo Principianti | 1 | 12 luglio 11 22:23 |
motore da esc 80/120a su esc da 60a | dario77 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 01 maggio 11 00:35 |