01 ottobre 15, 02:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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fanno talmente schifo che è difficile dare una esatta risposta su quanto 1cm di differenza di lunghezza di una cassa motore possa fare la differenza.su modelli in scala 1/10,se un brushed 540 fosse l'esatto punto 0 da una scala da 0 a 10 per valutare una motorizzazione ,forse un motore 550 sarebbe aprossimativamente lo 0,5 .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 ottobre 15, 02:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
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Quindi la differenza é solo nella dimensione (per quanto possano essere scarse) e no nelle prestazioni giusto ?!? P.S.: Comunque voi "esperti" dovete capire che un neofita chiede perché vuole capire e conoscere, no perché é un deficiente, quindi quando rispondete cercate di essere un po' più comprensivi ed esaustivi. Grazie |
01 ottobre 15, 10:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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e voi non esperti imparate a non aprire post a c...o giorno dopo giorno. ti avevano già risposto nel post che hai aperto prima. ma visto che ogni novizio alla fine non ascolta i consigli ,anzi fondamentalmente lui di quello che gli si dice gli gli frega assolutamente nulla ,si fa la sua idea e poi chiede solamente conferme per quello che si è messo in testa. quindi in sostanza prendi sto benedetto brushed 550 inutile e dopo qualche tempo (visto che è sicuro quasi al 100% che succeda) apri un nuovo post dal titolo "aiuto,come posso convertire il mio modellino in brushless??" ciao e buona giornata.
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01 ottobre 15, 10:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
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Ah culotello, vedi di stare tranquillo e di moderare i termini che non stai interlocuendo con tuo fratello. Poi nel post che dici tu non mi é stato detta la differenza tra un motore 550 e uno 540 brushed ma mi è stato soltanto consigliato di prendere direttamente un brushless, quindi già hai toppato alla grande. Altra cosa se io apro un post il motivo c'è e se devi rispondere in certi termini puoi anche evitare. Sperando di essere stato chiaro, ti saluto e ti auguro di trovare la felicità che ti manca. P.s.: La mattina non bere caffè, ma fatti una bella camomilla che é meglio. |
01 ottobre 15, 10:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
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allora, non ti è stata detta la differenza ma dato un consiglio per non farti buttare via soldi e farti perdere la passione che potrebbe venirti con questo hobby. comunque la differenza è che il 540 è leggermente piu corto, e meno potente del 550. inoltre scalda dipiu. ma sono differenze talmente minime che faresti fatica a percepirle, anche perchè vanno pochissimo tutti e due!!! Prendere un brushed ti farebbe veramente perdere la passione per questo hobby e ti stancheresti dopo 5 minuti di giocarci. se parti con un motore giusto invece, ed economicamente parlando parliamo di differenze minime comunque, nulla di impossibile o trascendentale, ti divertiresti e ti farebbe venir voglia di continuare. ascolta il culaz, che è un vero guru. ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
01 ottobre 15, 10:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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buono ,elimino il caffè ,tu invece ignettati sviluppina ,che forse ne esci da questa situazione . ciao amico .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
01 ottobre 15, 11:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
Messaggi: 44
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Oh, grazie toninimillenium !!, questa sì che è una spiegazione sintetica ma chiara e compressibile con tanto di consiglio annesso P.s: culotello sarà anche un guru ma non delle buone maniere e dei comportamenti civili, e da come si comporta a me sembra più un culu !! @ culotello: La sviluppina te la devi iniettare tu, ma tanta però e soprattutto quella al gusto di educazione. |
01 ottobre 15, 12:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
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allora ragazzi, sono un novizio anche io, sto leggendo spesso ke gli esperti dicono ke con un brushed nn ci si diverte, io ho un vrx sword con un brushed 550, mi ci sto divertendo un casino! nn capisco con ke basi potete dire ke nn ci si diverte, io sono dell'idea ke x cominciare uno inizi con le basi, altrimenti se uno spende un sacco di soldi x una macchinina e poi si accorge ke nn è una sua passione? invece a me piace partire con le basi e poi il bello è migliorarla di tanto in tanto partendo da 0, ascoltando i consigli! ma i consigli nn sono quelli di dire hai un brushed quindi buttalo! un consiglio x me sarebbe vedi se ti diverti con un brushed e se ti piace ti consiglio di potenziarlo ad esempio con un brushless! sbaglio? poi magari con più potenza ci si diverte di più puo essere anke vero, xò io preferirei partire dall'inizio e poter ricevere consigli dai più esperti ke hanno cominciato anke loro dalle basi!
Ultima modifica di dani-albe : 01 ottobre 15 alle ore 12:56 |
01 ottobre 15, 13:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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Posso??? Non vorrei urtare nessuno. I motori brushed scarsi sono tipicamente quelli di scatola, le lattine 27 T e via discorrendo... prendete un reedy 11T doppio e poi ne riparliamo. Vero comunque che nel 2015 sono tecnologicamente superati sia in tecnica costruttiva che in prestazioni dai brushless. Al modellista rimane il dover scegliere se essere moderno e performante al top o antico e tranquillo. Per rispondere, il 550 dispone di maggior coppia ed era utilizzato su modelli monster truck, anche perché non tutti gli altri modelli hanno spazi adatti ad accoglierli, un po' come accade con i brushless cassa lunga
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