30 settembre 15, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2015 Residenza: Milano
Messaggi: 30
| info mini e revo
Buon giorno mi chiamo omar sono nuovo nel forum....scrivo perché mi è sembrato un buon forum visto le discussioni lette prima di iscrivermi Volevo delle info sull'mio nuovo revino , ho letto che lo chiamate così, premessa che non ne capisco molto di automodelli elettrici sto facendo un po'l auto didatta. Volevo sapere per migliorare ulteriormente le prestazione di questo modello 380 brushless vxl che tipo di motore ed esc ci sono in commercio. lo so che e già una bomba però vorrei aumentarlo ancora di più Ps non mi interessa se poi non sta giù ecc ecc Vi ringrazio tantissimo per le risposte che darete |
01 ottobre 15, 16:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 731
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io ho cambiato il suo esc con l'ezrun 60A ma solo perchè il suo si spegneva dopo i salti. ho cambiato pure il motore con un cinesello sempre 380 (mi pare poco più di 4300 kV) e arrivo a 2S a 61 km/h con 26/50 (misurato col telefono della moglie sotto la scocca). Per andare più forte ho le 3S, ma non sono mai riuscito a arrivare al massimo del gas senza metterlo al contrario. Per farlo cappottare meno in curva ho preso dei trascinatori mi pare 2 mm più spessi dei suoi, facendo delle boccole perchè sono da buggy 1:10. secondo me a 3s, temperature permettendo, va già anche troppo forte, senza metterci dei motori 540. |
01 ottobre 15, 16:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
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Dopo averne distrutti un paio, consiglio a tutti di lasciare il Revino così come esce di scatola con un paio di lipo e pignone 23t. Già così su fondi ad alto grip si va a sovraccaricare la coppia conica posteriore, che sarà la prima a cedere, sempre se prima non lo si disintegra contro qualche ostacolo o con qualche atterraggio non propriamente perfetto. Per potenziarlo ulteriormente bisogna sostituire tutta la trasmissione, andando ad aggiungere peso, quindi bisognerà rivedere l'assetto, cosa particolarmente difficile per via della dimensione ridotta degli ammortizzatori. Questi infatti inizieranno a sentire sempre meno la variazione della densità e viscosità degli olii usati perché sono troppo piccoli per farli lavorare correttamente, con il risultato che con molle rigide, necessarie per sostenere il maggior peso, non si riuscirà ad avere un effetto smorzante neppure con olio da 1200, ed il mezzo continuerà a rimbalzare sullo sconnesso, diventando inguidabile. Ripeto parlo per esperienza personale, lascialo così com'è e divertiti, va già troppo veloce per la ciclistica che si trova ad avere. Ciao! Ciaz by Ramaxx Labz
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
01 ottobre 15, 16:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2015 Residenza: Milano
Messaggi: 30
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Grazie mille ragazzi ma una curiosità se cambiò l'ha trasmissione mettendola di alluminio con tutti i vari ingranaggi sempre in alluminio posso girare a 3a senza problemi?? Quindi il motore elencato sopra e più potente del 380 brushless ??
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01 ottobre 15, 18:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
il consiglio che ti è stato dato è saggio: migliorarlo non è un gioco che vale la candela. tienilo così.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
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