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Vecchio 28 settembre 15, 16:22   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Gomme bubby 2WD preincollate

Buongiorno a tutti.
Sto utilizzando con soddisfazione le gomme posteriori Proline Hole Shot sul mio buggy 2WD.
Volevo sapere se esistono preincollate su cerchi con esagono da 12 e dove acquistarle.
Qualcuno ha anche esperienza con gomme simili di altre marche (Aka, JConcepts,...), sempre preincollate? Dove acquistarle?
Grazie 1000 per le info.
quagliodromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 16:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
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Non ti conviene cercare gomme pre-incollate per i buggy off-road, per il semplice fatto che:

- ti fanno pagare la gomma (in media 17/20 euro di 4 gomme)
- ti fanno pagare l'inserto (in media 6 euro di quattro inserti)
- ti fanno pagare il cerchio (in media 10 euro di 4 cerchi)

Considerando che i cerchi, a meno che non ti schianti e li rompi, ti durano almeno 20 treni di gomme... che gli inserti ti durano altrettanto:

- 20 * (6 + 10) = 320 euro risparmiati (ti compri una nuova macchina)

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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 28 settembre 15, 16:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
Ciao ragazzi , vi chiedo per scollare la gomma dal cerchio bisogna farle bollire ? Per staccare le due parti! Grazie
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 16:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Rovini il cerchio facendolo bollire (è fatto di plastica) rischiando di deformarlo.

La tecnica migliore e più sicura è quella di usare Acetone (quello industriale che puoi acquistare in qualsiasi negozio fa da te o in ferramenta):

1) si taglia (stando attenti alle dita) con un cutter la gomma in prossimità dell'attacco sul cerchio

2) si toglie la gomma tagliata e si recupera l'inserto

3) si prende il cerchio e lo si mette a bagno (o a contatto con i vapori) dell'acetone in un contenitore ermetico (possibilmente non di plastica)

4) in media dopo 4/5 ore (io le lascio tutta una notte) si scioglie completamente la colla cianoacrilica, viene via il residuo della gomma ed il cerchio rimane pulito perfettamente, pronto per incollarci un altra gomma
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Vecchio 28 settembre 15, 17:05   #5 (permalink)  Top
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Diciamo che i soldi non sono un problema rispetto alla rottura di scatole dell'incollaggio...
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Vecchio 28 settembre 15, 17:10   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Messaggi: 17
E comunque ho provato a riciclarli come dici tu ma dopo 3 volte i cerchi son tutti sbeccato mentre l'inserto dopo 2 volte comincia a sbrindellarsi.
Inoltre ogni volta devo ricomprare la colla perché mi si secca nel boccettino e quindi il risparmio diventa pressoché nullo
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Vecchio 28 settembre 15, 17:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Beh, dai, rottura di scatole... se hai la colla giusta, un treno lo incolli in meno di 2 minuti, 1 minuto a ruota.

Comunque, le gomme migliori e performanti le trovi sempre sfuse o, in alcuni casi, specifiche per un certo modello (accordi tra produttore del modello e chi produce le gomme)... per le case che fanno gomme è un problema avere gomme già con il cerchio poiché non è come la scala 1/8 o nel touring dove gli attacchi sono tutti uguali; nel off-road 1/10 ogni casa fa l'attacco del cerchio un po' come gli pare (lunghezza e dimensione del perno), come la dimensione del trascinatore.
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Vecchio 28 settembre 15, 17:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Beh, dai, rottura di scatole... se hai la colla giusta, un treno lo incolli in meno di 2 minuti, 1 minuto a ruota.

Comunque, le gomme migliori e performanti le trovi sempre sfuse o, in alcuni casi, specifiche per un certo modello (accordi tra produttore del modello e chi produce le gomme)... per le case che fanno gomme è un problema avere gomme già con il cerchio poiché non è come la scala 1/8 o nel touring dove gli attacchi sono tutti uguali; nel off-road 1/10 ogni casa fa l'attacco del cerchio un po' come gli pare (lunghezza e dimensione del perno), come la dimensione del trascinatore.
vado off topic:
maxks, quella Touring dell'avatar dove la fai girare?
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 28 settembre 15, 18:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Originalmente inviato da quagliodromo Visualizza messaggio
E comunque ho provato a riciclarli come dici tu ma dopo 3 volte i cerchi son tutti sbeccato mentre l'inserto dopo 2 volte comincia a sbrindellarsi.
Inoltre ogni volta devo ricomprare la colla perché mi si secca nel boccettino e quindi il risparmio diventa pressoché nullo
Se compri colla seria e la usi bene, ti dura mesi... io vado avanti circa 6/7 mesi prima di comprare una nuova colla. Ma se vai al risparmio, è normale faccia così.
Per i cerchi... dipende un po' come corri, io riesco a sfruttarli tranquillamente per non meno di 20 treni (salvo incidenti). Per la X-Ray, poi, fanno il pacco con 20 cerchi a un prezzo stracciato, quindi mi conviene comprare il cerchio a parte.

Comunque, la risposta vale quella sopra.
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Vecchio 28 settembre 15, 18:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
vado off topic:
maxks, quella Touring dell'avatar dove la fai girare?
Per il momento giro nella storica pista di Padova Uno... nella pista al IBR sono state fatte delle modifiche per un mini circuito on-road su moquette (divertente), senza toccare nulla per i buggy (possono girare anche assieme). Degli amici hanno già provato, io non ancora ma prevedo di farlo a breve (appena mi ricordo di comprare le gomme da moquette e di sistemare la sospensione destra dopo uno schianto a velocità sostenuta).
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