![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2015 Residenza: Montecchio Maggiore
| Problema con il servo
Salve a tutti, sono da poco entrato in questo mondo con una Kyosho MP9e rtr (QUESTA). Ieri l'ho provata ed andava tutto bene. Oggi l'ho ripresa ed appena accesa le ruote ruotano tutto a sinistra ed il servo continua a "tirare" tanto che un po' di fumo esce da quella scatoletta, cosa potrebbe essere? Io non ho toccato assolutamente nulla, sia sull'auto che sul radiocomando, ed ora sono nel panico più totale vista la cifra spesa. Grazie in anticipo per l'aiuto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Potrebbe essere che involontariamente hai toccato il trim dello sterzo variando il punto zero. Peova a controllare sulla radio. Oppure ti si e rotto il comando sulla radio ed è rimasto impostato sulla sterzata. ma tra le due opzioni è più fattibile la prima |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2015 Residenza: Montecchio Maggiore
|
No, la radio è apposto. Alla fine è lo sterzo che è andato. Ho provato uno prestadomi da un amico e funziona. Una volta cambiato ho notato pure che il mio servo puzza tanto di bruciato. Possibile ridurre così un servo dopo solo una ventina di minuti di utilizzo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
beh se usciva del fumo non ci si poteva aspettare null'altro che si fosse bruciato. Come norma generale andrebbe verificato su un modello nuovo, o dopo l'installazione di un nuovo servo, comunque ogni tanto, che il finecorsa del sistema ( di sterzo o gas/freno) sia allineato alla corsa del servo. Per fare questo o hai una radio con la possibilità di regolazione degli EPA (end point adjust) o bisogna fare salti mortali con le tiranterie. Comunque da un servo di un modello RTR ci si può aspettare di tutto, anche che si suicidi nottetempo.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con il servo | giaaa | Elimodellismo Principianti | 4 | 21 settembre 14 18:44 |
problema con servo | iiiooo | Radiocomandi | 2 | 01 settembre 12 20:22 |
problema con servo | upgrade | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 20 ottobre 11 10:51 |
problema con servo hs 55 | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 23 novembre 10 00:55 |
Problema con il servo.. :) | CyberCrasher | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 27 luglio 09 10:46 |