Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 15, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2011
Residenza: cuneo
Messaggi: 46
Auto per bambino di 5 anni

Ciao a tutti, quale buggy oppure truggy oppure monster mi consigliate per un bambino di 5 anni e mezzo? Scala 1:16. Vorrei un modello che abbia la possibilità di abbassare la potenza, in modo che all'inizio il bimbo possa iniziare senza problemi. Cosa mi consigliate? Ciao e grazie
lautreamont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
Ciao ho acquistato al mio di 5 anni la buggy himoto z3 che ha il regolatore di velocità
Sul radicando e vedo che per prendere la mano non è niente male . Ricambi li trovi a poco, cosa importante e come macchina mi sembra robusta . Prova a fare un giro su himoto , o maverik
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
io gli ho preso un HSP 1/18. Al di là dell'estetica, ho preferito il Truggy (l'unico con le ruote coperte), per prevenire le maggiori rotture delle sospensioni anteriori in caso di frequenti botte (poi comunque esistono i ricambi a poco prezzo).

Per ridurre la velocità purtroppo non ci sono molti metodi. Questo tipo di auto viene venduta con radiocomando "base" e quindi privo della regolazione che chiedi. Su hobbyking c'è un radiocomando programmabile, a una quarantina di euro (ne esistono anche di poco più economici), che permette la riduzione della potenza. In questo caso però devi montare ance un servo per lo sterzo e un variatore di velocità per motori brushed. Ecco quello che ho preso io:

1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck

...difficile trovare qualcosa di più economico che abbia:

- ampia disponibilità di ricambi a basso prezzo
- plastiche molto flessibili
- 4 ruote motrici
- sospensioni idrauliche (permettono anche di giocare all'esterno, non solo in casa)
- acceleratore e sterzo proporzionali
- 2.4GHz (no pericolose antenne lunghe e rigide)
- possibilità di upgrade (installazione di batterie LiPo o LiFe per maggiore durata e velocità)

TrackStar D-Spec TS4G 2.4GHz 4-Channel Radio System (Gyro Integrated)

HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC

Turnigy™ TGY-9018MG MG Servo 2.5kg / 13g / 0.10

Ovviamente radiocomando, variatore e servo li ho presi dopo 2 anni circa, ovvero in seguito a rotture.

La soluzione più economica per far andare più piano il modello è togliere 1 o 2 elementi dalla batteria, oppure prendere una batteria con 4 o 5 celle NiMh (ammesso di trovarla del formato giusto) anzichè 6.

In alternativa bisogna realizzare un blocco meccanico di fine corsa (uno spessore o una vite messa "da dentro" al telecomando) sul grilletto dell'acceleratore. Purtroppo questo genere di modellini, sul veicolo, hanno installata una unica centralina che fa da ricevente, variatore di velocità e servocomando dello sterzo.

Ultima modifica di FPVxfun : 28 settembre 15 alle ore 10:27
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
oh

Pensa che la macchina che hai elencato pensavo di prendermela io come prima rc (ho 14 anni).Mi sapresti dire se e buona comunque?
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da pitto01 Visualizza messaggio
Pensa che la macchina che hai elencato pensavo di prendermela io come prima rc (ho 14 anni).Mi sapresti dire se e buona comunque?

Bisognerebbe capire cosa intendi con "buona comunque"... diciamo che a mio parere è il miglior compromesso prezzo/prestazioni per ragazzi: anche se fa "solo i 35-40km/h (con le LiPo)", mi diverto molto anch'io. La guida con le LiPo non è per niente banale (è più facile sgommare che tenerla dritta) e permette salti discretamente lunghi, quindi a mio parere è molto divertente. Con le NiMh di serie, forse lo è un po' meno (ovviamente va anche qualcosa meno).

Poi dipende cosa ti piace fare... io ho anche una 1/10 stradale che fa circa 80km/h
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
la prima

Sarebbe la mia prima rc quindi credo che andrebbe più che bene pensate che l'ultima macchinina radiocomandata che ho avuto ero un giocattolo ed era già tanto se raggiungeva i 2 kmh XD.Per quanto riquarda la scelta non l'ho ancora fatta sarebbe meglio que HSP Caribe Mini Short Course Racer (1/18 Blue & White) - HeliPal o que Torment 1/18 4WD Short Course Truck RTR von ECX 2,4GHZ Akku Ladegerät | eBay ??
Nel caso la prima fosse la prima dove potrei reperire le giuste batterie lipo?
Ho letto solo ora la tua ultima domanda,nel luogo dove vivo non ci sono piste quindi puntavo a una off road ma neanche troppo seria la userei in pizzali di terra battuta con ghiaia e sabbia

Ultima modifica di pitto01 : 29 settembre 15 alle ore 15:25
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da pitto01 Visualizza messaggio
Sarebbe la mia prima rc quindi credo che andrebbe più che bene pensate che l'ultima macchinina radiocomandata che ho avuto ero un giocattolo ed era già tanto se raggiungeva i 2 kmh XD.Per quanto riquarda la scelta non l'ho ancora fatta sarebbe meglio que HSP Caribe Mini Short Course Racer (1/18 Blue & White) - HeliPal o que Torment 1/18 4WD Short Course Truck RTR von ECX 2,4GHZ Akku Ladegerät | eBay ??
Nel caso la prima fosse la prima dove potrei reperire le giuste batterie lipo?
Ho letto solo ora la tua ultima domanda,nel luogo dove vivo non ci sono piste quindi puntavo a una off road ma neanche troppo seria la userei in pizzali di terra battuta con ghiaia e sabbia

Prendi la prima, molto più diffusa e venduta da più marchi (è una garanzia per i ricambi). Non ricordo se l'avevo presa su Helipal o Hobbyking.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
grazie!|!

ok grazie!!sei sicuro che non ci sia di meglio che non ci sia qualcosa di meglio?per carita a me quella va benissimo ma vorrei avene la certezza ù
credo che tu l'abbia presa su hobby king costa pochissimo!! pensa che dal modellista del mio paese costa 110 XD

Ultima modifica di pitto01 : 29 settembre 15 alle ore 18:03
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 18:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Hai ancora qualla macchinina?

se hai ancora quella macchinina mi faresti il piacere di dirmi l dimensioni voltaggio ecc in modo che possa prendere la batteria giusta che poi magari se sbaglio misure maco entra
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Prendi la prima, molto più diffusa e venduta da più marchi (è una garanzia per i ricambi). Non ricordo se l'avevo presa su Helipal o Hobbyking.
pls mi rispondi?se non hai tempo fa niente avevo visto che eri online.ho un altra domanda : non raggiunge i 50 kmh come ho letto su sito di modellismo del mio paese vero?
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero per bambino di 9 anni Matteolino Elimodellismo Principianti 24 05 settembre 14 00:21
ridurre potenza auto elettrica bambino, come fare?? gianvyr Modellismo 6 09 dicembre 13 18:49
Kit semplice per bambino di 8 anni. CarloRoma63 Aeromodellismo Principianti 16 23 gennaio 12 14:38
auto per un bambino...regalo per promozione Akira75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 26 giugno 11 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002