Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 15, 10:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2015
Residenza: orte
Messaggi: 26
...e per uno di 7 anni?

Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione senza aprirne un'altra molto simile. Letti alcuni consigli dati ad altri utenti, i dubbi aumentano. Per il natale che arriverà pensavo di regalare a mio figlio di 7 anni una short cours truck 1/10. Le dimensioni le ho pensate visto che abbiamo un ampio giardino e davanti casa una strada sterrata che raggiunge poi anche uno spiazzale sterrato. Viviamo in campagna a Orte. Quindi penso che andrebbe abbastanza bene con le dimensioni delle ruote che montano. Ovviamente il regalo che è per lui è anche per me, ma le capacità non sono le stesse. Quindi il dubbio è che non vorrei prendere un modello troppo difficile per lui. Guardando su i vari produttori sia io che lui ci siamo innamorati dei Slash traxxas che si aggiarano tra le 260 euro il Ford raptor su base Slash e lo Slash base sui 300 euro. Le domande sono
- essendo versioni 2wd, dovrebbero essere leggermente più difficili da controllare?
- per quanto riguarda il motore 550 titan mi sembra brushed (di cui qui se ne sconsiglia l utilizzo per vari motivi) penso che può andar bene lo stesso per un bambino sbaglio?
- ho capito bene che se monto una batteria tipo da 1000 va più lenta e dura di meno soluzione per far prendere confidenza al bambino?
- ultimo dubbio e chiedo consigli a voi riguarda proprio il modelli tra cui scegliere
Io puntavo sul raptor f150,su base Slash traxxas che dovrebbe differenziarsi dallo Slash solo per la mancanza del OBA il suono del motore. Ma ho visto anche della LRP IL BLAST e il TWISTER che mi sembrano brushless e 4wd.
Short Course Truck - dmmodel.it
https://m.traxxas.com/products/showr...7&cat=electric
Diciamo che come prezzi stiamo lì. Quello che non capisco pero è che uno propone brushless e 4wd e l altro no anche se i prezzi sono quasi uguali. Sara perché uno sta in America? Resto comunque aperto ad ogni altra soluzione e consiglio. Grazie in anticipo
Andreonegolf6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 16:29   #12 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Andreonegolf6 Visualizza messaggio
- ho capito bene che se monto una batteria tipo da 1000 va più lenta e dura di meno soluzione per far prendere confidenza al bambino?
no.
la batteria si sceglie in base alla richesta del motore e non per usarla come limitatore di velocità..
il motore si prende comunque la corrente che gli necessita e una batteria sottodimensionata la butti molto in fretta.

qualnto alla macchina da scegliere ti consiglio una tamiya che per tanti motivi trovo più adatta ad un bambino e pratica per i ricambi o modifiche future.. se aspetti qualche giorno sta per uscire la riedizione del monster beetle..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 17:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
no.
la batteria si sceglie in base alla richesta del motore e non per usarla come limitatore di velocità..
il motore si prende comunque la corrente che gli necessita e una batteria sottodimensionata la butti molto in fretta.

qualnto alla macchina da scegliere ti consiglio una tamiya che per tanti motivi trovo più adatta ad un bambino e pratica per i ricambi o modifiche future.. se aspetti qualche giorno sta per uscire la riedizione del monster beetle..
quanto costera il monster beetle?meglio la tamiya neo fighter o il moster beetle da te citato?(so che il monster beetle e molto bello esteticamente ed e il primo monsterma come meccani e velocita?)
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 17:35   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pitto01 Visualizza messaggio
quanto costera il monster beetle?meglio la tamiya neo fighter o il moster beetle da te citato?(so che il monster beetle e molto bello esteticamente ed e il primo monsterma come meccani e velocita?)
cosa è meglio? una buggy o un crawler? una touring o una rally?
le tamiya sono giocattoli di buona qualità, ha poco senso parlare di prestazioni, velocità etc se non per modelli di fascia alta
ma qui si parla di macchine adatte a bambini e trovo che costruirsela sia la prima cosa davvero interessante che tamiya possa offrire.
a 7-8 anni una tamiya facile la costruisci e ti fai una bella esperienza a pertitre da questo aspetto.
adesso quasi tutte hanno motore e rgolatore incluso, manca solo radio batteria e servo di sterzo e per queste parti non serve nulla di caro o competitivo alla fine.

per un bambino andrebbe benissimo anche il cc01 lo stapazzi alla grande è molto robusto che esiste in vari allestimenti come tutte le tamiya.

questo è uno..

Tamiya UNIMOG 406 Series U900 Bausatz (CC-01) OHNE Licht, Tamiya Axia

la meccanica del monster beetle è la stessa del brat e del frog, io avevo l'originale e non mi si è mai rotto nulla.. una trottola di macchina che va bene per giocare.

Ultima modifica di wrighizilla : 07 ottobre 15 alle ore 17:42
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 17:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
cosa è meglio? una buggy o un crawler? una touring o una rally?
le tamiya sono giocattoli di buona qualità, ha poco senso parlare di prestazioni, velocità etc, in qualsiasi competizione seria arrivano ben ultime.
ma qui si parla di macchine adatte a bambini e trovo che costruirsela sia la prima cosa davvero interessante che tamiya possa offrire.
a 7-8 anni una tamiya facile la costruisci e ti fai una bella esperienza a pertitre da questo aspetto.
adesso quasi tutte hanno motore e rgolatore incluso, manca solo radio batteria e servo di sterzo e per queste parti non serve nulla di caro o competitivo alla fine.

per un bambino andrebbe benissimo anche il cc01 lo stapazzi alla grande è molto robusto che esiste in vari allestimenti come tutte le tamiya.

questo è uno..

Tamiya UNIMOG 406 Series U900 Bausatz (CC-01) OHNE Licht, Tamiya Axia
mi sto avvicinando al mondo delle rc sarebbe la mia prima macchina (ho 14 anni rispetto a i bambini di questo articolo sono un po in ritardo XD) ho circa 100 euro da spendere in una macchina kit (batteria e carica batteria) perchè con gli attrezzi alla fine spendo 150 euro circa...non ditemi di prendere un rtr ormai son deciso voglio un kit...a questo prezzo cosa mi consigli?io avevo preso in considerazione la tamiya neo fighter buggy.Per quel che riquarda il posto in cui la usero beh di sicuro in giardino ne ho uno bello grande e nel caso prendessi un buggy 2wd o uno short course 2wd potro correre nella pista del mio paese (cosa che vorrei molto).consigli?
aiuto grazie

Ultima modifica di pitto01 : 07 ottobre 15 alle ore 17:45
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 17:55   #16 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pitto01 Visualizza messaggio
mi sto avvicinando al mondo delle rc sarebbe la mia prima macchina (ho 14 anni rispetto a i bambini di questo articolo sono un po in ritardo XD) ho circa 100 euro da spendere in una macchina kit (senza contare radio e ricevitore) perchè con gli attrezzi alla fine spendo 150 euro circa...non ditemi di prendere un rtr ormai son deciso voglio un kit...a questo prezzo cosa mi consigli?io avevo preso in considerazione la tamiya neo fighter buggy.Per quel che riquarda il posto in cui la usero beh di sicuro in giardino ne ho uno bello grande e nel caso prendessi un buggy 2wd o uno short course 2wd potro correre nella pista del mio paese (cosa che vorrei molto).consigli?
aiuto grazie
se intendi competere con altre buggy lascia perdere i 100 euro e anche tamiya.
se vuoi solo giocare, per me la buggy in generale ha dei grossi limiti.
io non so che giardino hai ma potresti incorrere nella delusione di vederla ferma appoggiata sull'erba o dover rasare fino allo sterrato per poterla usare.
la buggy è una macchina prettamente da pista offroad, battuta e liscia.
per capirsi.. non la usi facilmente in capagna appena trovi uno spiazzo tra le vacche.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 18:01   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
se intendi competere con altre buggy lascia perdere i 100 euro e anche tamiya.
se vuoi solo giocare, per me la buggy in generale ha dei grossi limiti.
io non so che giardino hai ma potresti incorrere nella delusione di vederla ferma appoggiata sull'erba o dover rasare fino allo sterrato per poterla usare.
la buggy è una macchina prettamente da pista offroad, battuta e liscia.
per capirsi.. non la usi facilmente in capagna appena trovi uno spiazzo tra le vacche.
ok niente gare serie in effetti in giardino ho l'erba e mio papa la taglia ogni 2 mesi quindi non bassa...che monster in kit mi consigli per 100 euro?(ho capito si parla di giocattoli ma credo che per me come prima macchina un ''giocattolo'' vada piu che bene
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 18:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
indubbiamente un traxxas slash ha più prestazione di un monster beetle, solo anche perchè sicuramente è più stabile e meno rimbalzoso. Di suo il MB ha il fascino delle cose proibite, i vecchi se lo ricordano come un soogno. Se il pargolo è poco avvezzo con il radiocomando ma il babbo non vuole annoiarsi andando pianino la soluzione è giocare con i parametri programmabili sul radiocomando. Basta una sola radio programmabile, impostare due volte lo stesso modello, su un profilo ridurre la % di gas ed ecco che il piccolo avrà un giocattolo sicuro e il grande avrà qualcosa di più veloce. La batteria da 1000mah durerà semplicemente di meno in termini di durata della carica, ma per quel poco darà tutto quello che viene richiesto. Inutile scendere con i mah. Al mio piccolo, quando era piccolo, avevo infilato una fascetta in uno spezzone di tubo miscela e il tutto l'avevo fissatto all'impugnatura della pistola del radiocomando. Il grilletto lo si tirava al massimo al 50%. Ma allora le radio programmabili erano parecchio costose, oggi con trenta euro si porta a casa una full.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 18:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
indubbiamente un traxxas slash ha più prestazione di un monster beetle, solo anche perchè sicuramente è più stabile e meno rimbalzoso. Di suo il MB ha il fascino delle cose proibite, i vecchi se lo ricordano come un soogno. Se il pargolo è poco avvezzo con il radiocomando ma il babbo non vuole annoiarsi andando pianino la soluzione è giocare con i parametri programmabili sul radiocomando. Basta una sola radio programmabile, impostare due volte lo stesso modello, su un profilo ridurre la % di gas ed ecco che il piccolo avrà un giocattolo sicuro e il grande avrà qualcosa di più veloce. La batteria da 1000mah durerà semplicemente di meno in termini di durata della carica, ma per quel poco darà tutto quello che viene richiesto. Inutile scendere con i mah. Al mio piccolo, quando era piccolo, avevo infilato una fascetta in uno spezzone di tubo miscela e il tutto l'avevo fissatto all'impugnatura della pistola del radiocomando. Il grilletto lo si tirava al massimo al 50%. Ma allora le radio programmabili erano parecchio costose, oggi con trenta euro si porta a casa una full.
ho visto che di kit monster sui 100 circa non ce ne sono mi sbaglio?
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 15, 18:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: lecco
Messaggi: 58
cosa fare?!

Ho un piccolo problema mi sono accorto solo ora che il buggy non e il massimo per me perche in giardino ho l'erba e mio papa non la taglia molto spesso e quindi avrei bisogno di un mezzo che va anche su erba che tipo mi consigli?ovviamente il budget resta uguale
pitto01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicottero per bambino di 9 anni Matteolino Elimodellismo Principianti 24 05 settembre 14 00:21
ridurre potenza auto elettrica bambino, come fare?? gianvyr Modellismo 6 09 dicembre 13 18:49
Kit semplice per bambino di 8 anni. CarloRoma63 Aeromodellismo Principianti 16 23 gennaio 12 14:38
auto per un bambino...regalo per promozione Akira75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 26 giugno 11 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002