Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 18:34   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
purtroppo la categoria 1/10 4wd ha la sfiga che per renderla super competitiva ,ha bisogno di una buona elettronica .
in poche parole si lotta contro temperature quindi blocchi termici, prestazioni che devono essere veramente esose e lipo che sono spesso tirate all'osso.
tutto questo non avviene ovviamente nelle altre categorie off ,quindi 1/8 ,2wd su terra e 2wd su moquette.

questo ha un costo abbastanza elevato a conti fatti e prima o poi ci si incappa se si gareggia.
se invece uno rimane con i piedi perterra e riesce a non volare con la testa verso super prestazioni ,allora ci si può accontentare anche di elettroniche non così esasperate ,telai usati anche di 2/3 edizioni e si viaggia sereni e con costi decisamente diversi.
sull'usato molto spesso ,almeno vedo che la gente presa male in questo mondo è veramente fuori ,si incappa in macchinette tenute come l'oro con tutti gli up e modifiche possibili.
cioè qui si tocca veramente l'apice massimo della malattia (con le 1/10 4wd).

se uno la vede sotto questa ottica allora la mini losi non ha scampo ,non c'è cmq confronto tra quello che può dare una 4wd 1/10 ed una losi 1/14 ,l'unica cosa è riuscire a rimanere con i piedi perterra.
perchè qui il top supera quello delle 1/8 brushless e si fa anche relativamente presto ad incapparci.
un usatino con un elettronica decente lo si trova anche stando sui 300 euro escluso radio.
Ti dico se faccio i conti sulla 1/10 4wd devo dire che non ho speso tantissimo, certo ho avuto fortuna sul mezzo, io ho preso un mezzo usato dal bove di gbracing, era proprio il suo, pieno di up (ho fatto un conto e ha oltre 200euro di up) e alla fine me l'ha dato a 250euro e praticamente era nuovo (cosa normale se compri i suoi mezzi personali) per l'elettronica avevo un esc speed passion gran turismo 2 che è un mulo e come motore ho preso uno speed passion 7,5 usato a 30euro con cui mi trovo bene (voglio solo provare con un 6,5 prima o poi), e poi due coppie di saddle(in realtà una perchè la prima l'avevo presa per la 2wd a 60euro la coppia(qui ho speso un pò di più))
In quasi un anno di uso e un campionato ho rotto due braccetti, un alettone e una coppia di cinghie e mi sono comprato le barre stabilizzatrici anteriori(che forse alla fine potevo non prenderle) e adesso il telaio in alluminio
Certo la 2wd mi è costata di meno sia in acquisto che in mantenimento(oltre un anno che ce l'ho e non ho mai rotto niente) però nel tutto sono soddisfatto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 22:21   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

Data registr.: 15-02-2013
grandi ragazzi grazie davvero, tutti interventi interessantissimi, grazie.

culatello il tuo post è chiarissimo e a qst punto devo decidere la categoria ed affrontare in entrambi i casi pro e contro.

quello che mi frena è che una bella xb4 me la faccio per sfruttarla su una pista adatta, classica moquette indoor, non per fare qlc giretto quando la nitro ti da problemi e alle h 12 ti fa saltare la giornata in pista...

ma a roma sembra che una pista indoor off 1 10 non esista.

domanda..io ho una radio kyosho 2.4GHz Syncro KT-331P .se prendo un kit usato con elettronica inclusa, come faccio a sapere se la mia radio è compatibile con la ricevente x che trovero sul mezzo ?
grazie
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 01:17   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la ricevente non la trovi di sicuro sul mezzo .
serve una compatibile con la tua radio.

altra cosa....sembra che siate un pò confusi ,forse anche all'ingegnoso nome di alcune marche di modelli

la xray xb4 può essere 2wd o 4wd .con i modelli di quest'anno hanno finalmente chiamato la 2wd xb2 e la 4wd xb4,non ci voleva un genio cmq...
la moquette è per la 2wd ,mentre per terra si usa la 4wd.
so bene che per chi è nuovo può sembrare strano ,ma moquette lo si fa con la 2 ruote per svariati motivi
sono un pò lunghi da spiegare e pallosi ,cioè bisognerebbe solo provare per capire in uno schiocco di dita il perchè .
che poi uno possa girarci e ci siano anche alcune gare con la 4wd su moquette è un altro discorso.ma se vi aprono una pista in moquette non pensateci neanche alla 4wd
quindi occhio quando dovete comperare il mezzo ,ne ho sentiti un tot di "ops non sapevo ,ed ora che cosa ne faccio".

quindi per semplificare :
moquette=2wd
argilla ,terra,sintetico=4wd e 2wd diverse da quelle specifiche per moquette.

per il discorso piste indoor è solo una valle di lacrime purtroppo.
Vecchio 09 gennaio 16, 01:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

interessante..direi tutto chiaro.

ed immagino che sullo sterrato le 2wd soffrono.

ps-l'idea di prendere la 1: 14 lc racing emb1h prende sempre piu piede, qualche giretto e scampagnate..
Vecchio 09 gennaio 16, 13:04   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sullo sterrato ci sono le 2wd fatte apposta.
hanno il telaio più flessibile ed il motore dietro.
Vecchio 09 gennaio 16, 13:33   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

ok non lo sapevo.

il dato chiaro pero ora, se ho ben capito, è che un mezzo da sterrato non va su moquette e viceversa.. e non trovando intorno a roma piste su moquette..intanto prendo una piccoletta per lo sterrato.. poi se uscira' una pista in moquette si vedra'.

io per ora sono convinto di questa lc racing emb1h.
se conoscete qualche modello migliore dite pure.. ( max budget 250-300 )

grazie
Vecchio 09 gennaio 16, 19:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ok non lo sapevo.

il dato chiaro pero ora, se ho ben capito, è che un mezzo da sterrato non va su moquette e viceversa.. e non trovando intorno a roma piste su moquette..intanto prendo una piccoletta per lo sterrato.. poi se uscira' una pista in moquette si vedra'.

io per ora sono convinto di questa lc racing emb1h.
se conoscete qualche modello migliore dite pure.. ( max budget 250-300 )

grazie
Su buggy 1/14 secondo me non c'è niente di meglio di quella. Ma sono un po' di parte :fui: Comunque con quel budget forse una 1/10 2WD ci scappa (usata). Secondo me non è una cattiva idea pure questa, mi hanno sempre affascinato le 2WD. Anche se forse sono più da pista che da cazzeggio..

Ultima modifica di Fedexpi : 09 gennaio 16 alle ore 19:45
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 21:37   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

Anche se forse sono più da pista che da cazzeggio..[/QUOTE]

oggi in pista ( mentre chiacchieravo di questa idea di prendere una elettrica spare ) mi dicevano esattamente questo..cioe che con queste piccolette se non vai in pista, soffrono.

qualcuno è venuto con le 1 10 ma dicono che non riusciva a fare i salti, perche mancava il grip necessario ( moquette )

per lo stesso ragionamento soffre ancor di piu la 1 14, è chiaro, ma li con 250 prendo tutto.. se inizio ad assemblare un kit usato, credo che la spesa salga..
Vecchio 10 gennaio 16, 23:36   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

rega scusate ma non ne esco da sta fissa della piccola elettrica....che ne dite di questi usati ( ci dovro andare su sterrato )

Team Durango DEX210 optional Exotek + Elettronica - Collezionismo In vendita a Varese

Team Associated 4.2 e accessori - Collezionismo In vendita a Varese

Team associated b44 - Collezionismo In vendita a Sassari

Buggy Losi 22 2wd - Collezionismo In vendita a Sondrio

grazie..
Vecchio 11 gennaio 16, 09:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Direi che la più interessante è la durango, la asso 4.2 inizia ad essere vecchia, la b44 è vecchia e dalle foto non si capisce lo stato generale, la losi ha un elettronica scarsa.
Io però guarderei intorno, magari nelle piste se trovi degli usati, comprate cosi non mi fiderei troppo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks