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Vecchio 06 gennaio 16, 20:31   #31 (permalink)  Top
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ottima recensione..quindi facendo un giretto ogni tanto in pista non dovrei spaccarla.

in quella categoria sembra la migliore, senno' do un'occhiata alle 1:10 ( 4wd)

grazie

Ultima modifica di horn84 : 06 gennaio 16 alle ore 20:39
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Vecchio 07 gennaio 16, 13:01   #32 (permalink)  Top
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Guarda io la sto usando su una pista da off-road fatta appositamente da diverso tempo ormai e non mi sono risparmiato in salti e capriole. Incrociando le dita per ora non ho rotto niente se non 3 o 4 alettoni.. Si rompono troppo facilmente purtroppo! Alcuni che conosco hanno optato sostituendo il supporto con quello della losi e hanno messo il relativo alettone, tuttavia nei salti la differenza un po' la sento ed io preferisco tenere l'originale e cambiarlo ogni tanto. Una cosa da controllare sono i cuscinetti delle ruote che se fai off ogni tanto vanno cambiati ma costano niente. Di versioni ne esistono 3 se non erro, 2 RTR ed una kit. La kit ovviamente da montare e senza elettronica con i componenti di migliore fattura. Le due RTR si dividono nella entry level che ti sconsiglio perché ha materiali inadatti per un utilizzo un po' più aggressivo e la pro (non sono sicuro del nome ma la riconosci perché costa 240€ circa ) che ha gli stessi materiali della kit ma con elettronica montata. Io posseggo questa e devo dire che il motore va davvero forte, l'esc è programmabile con il tasto set (al contrario di losi) e nonostante a fine scarica arrivo anche a 65 gradi sull'esc non ha mai fatto un frizzo, sempre tutto ok. Le versioni che ti ho indicato sono delle buggy. Esiste pure il monster truck, la short course e la rally.
il motore, che se non sbaglio è un tenshock, sarà probabilmente il mio prossimo acquisto per rimpiazzare quello della losina. ha le culatte avvitate e non incollate come il losi... che per me sono un problema, perché le continue botte a cui mio figlio sottopone la macchina nelle piste indoor portano allo scollaggio della culatta (già su due motori). l'altro problema tipico del motore losi è l'albero che si rompe... su troppi esemplari per parlare di caso sfortunato...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 07 gennaio 16, 13:36   #33 (permalink)  Top
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esattamente cinghio.

chissa se la nuova versione della losina, quella col giroscopio , porta qualche miglioramento rispetto al primo modello.
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Vecchio 07 gennaio 16, 14:53   #34 (permalink)  Top
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esattamente cinghio.

chissa se la nuova versione della losina, quella col giroscopio , porta qualche miglioramento rispetto al primo modello.
che io sappia no... ma ammetto di non seguire molto le notizie sulla losina.
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Vecchio 07 gennaio 16, 15:17   #35 (permalink)  Top
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e invece, domanda da un milione di dollari...

se vogliamo una piccoletta elettrica perche non una 1:10 4wd, tipo x ray, asso o cose del genere ?

per quanto fatta bene la emb 1h forse rimane sempre di una taglia che soffre appena il tracciato non è il suo.

forse una 1:10 teme meno lo sterrato ?

domando perche vengo da 1:8 nitro.

grazie
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Vecchio 08 gennaio 16, 03:23   #36 (permalink)  Top
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il motore, che se non sbaglio è un tenshock, sarà probabilmente il mio prossimo acquisto per rimpiazzare quello della losina. ha le culatte avvitate e non incollate come il losi... che per me sono un problema, perché le continue botte a cui mio figlio sottopone la macchina nelle piste indoor portano allo scollaggio della culatta (già su due motori). l'altro problema tipico del motore losi è l'albero che si rompe... su troppi esemplari per parlare di caso sfortunato...

Non saprei cinghio, non vorrei dirti una cavolata. So solo che è un 2838 4500kv classe 380 e se cerchi proprio quello lo trovi a 30$ circa, è proprio un ricambio fornito da Lc. L'alberino Losi in effetti a detta di molti tende a cedere..

Per quanto riguarda la domanda di horn, secondo me dipende tutto da dove vai, essendo bassina soffre il terreno abbastanza accidentato. Sicuramente una 1/10 va meglio, ma anch'esse ne risentono parecchio con quanto sono basse e leggere..

Non dimentichiamoci il prezzo che è nettamente diverso!

Ultima modifica di Fedexpi : 08 gennaio 16 alle ore 03:28
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Vecchio 08 gennaio 16, 09:32   #37 (permalink)  Top
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e invece, domanda da un milione di dollari...

se vogliamo una piccoletta elettrica perche non una 1:10 4wd, tipo x ray, asso o cose del genere ?

per quanto fatta bene la emb 1h forse rimane sempre di una taglia che soffre appena il tracciato non è il suo.

forse una 1:10 teme meno lo sterrato ?

domando perche vengo da 1:8 nitro.

grazie
Le 1/10 4wd elettriche sono ottime e sicuramente più adatte, ma i costi aumentano e non di poco, la losina (o anche altre marche) sono alla fine un mezzo da spasso con dei costi contenuti, il massimo lo raggiunge quando ce ne sono un pò assieme che girano
E comunque con la mia ho girato spesso in mezzo alle 1/8 a scoppio, e senza grandi problemi, e con il motore castle anche tenendo un buon passo rispetto alle 1/8, chiaro se mi arriva uno con una 1/8 e motore prestante lo lascio passare, ma nell'insieme non va male se non troppo bucata
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Le 1/10 4wd elettriche sono ottime e sicuramente più adatte, ma i costi aumentano e non di poco, la losina (o anche altre marche) sono alla fine un mezzo da spasso con dei costi contenuti, il massimo lo raggiunge quando ce ne sono un pò assieme che girano

E comunque con la mia ho girato spesso in mezzo alle 1/8 a scoppio, e senza grandi problemi, e con il motore castle anche tenendo un buon passo rispetto alle 1/8, chiaro se mi arriva uno con una 1/8 e motore prestante lo lascio passare, ma nell'insieme non va male se non troppo bucata

Che motore Castle ci montavi Canyon? Mi hai incuriosito..!
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Vecchio 08 gennaio 16, 13:43   #39 (permalink)  Top
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Che motore Castle ci montavi Canyon? Mi hai incuriosito..!
Ho questa combo
http://www.castlecreations.com/produ...micro_pro.html
Con il motore 5300kv, la comprai ad agosto 2013 e di scariche ne ha fatte veramente tante eppure l'albero non si è mai rotto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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Vecchio 08 gennaio 16, 18:13   #40 (permalink)  Top
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purtroppo la categoria 1/10 4wd ha la sfiga che per renderla super competitiva ,ha bisogno di una buona elettronica .
in poche parole si lotta contro temperature quindi blocchi termici, prestazioni che devono essere veramente esose e lipo che sono spesso tirate all'osso.
tutto questo non avviene ovviamente nelle altre categorie off ,quindi 1/8 ,2wd su terra e 2wd su moquette.

questo ha un costo abbastanza elevato a conti fatti e prima o poi ci si incappa se si gareggia.
se invece uno rimane con i piedi perterra e riesce a non volare con la testa verso super prestazioni ,allora ci si può accontentare anche di elettroniche non così esasperate ,telai usati anche di 2/3 edizioni e si viaggia sereni e con costi decisamente diversi.
sull'usato molto spesso ,almeno vedo che la gente presa male in questo mondo è veramente fuori ,si incappa in macchinette tenute come l'oro con tutti gli up e modifiche possibili.
cioè qui si tocca veramente l'apice massimo della malattia (con le 1/10 4wd).

se uno la vede sotto questa ottica allora la mini losi non ha scampo ,non c'è cmq confronto tra quello che può dare una 4wd 1/10 ed una losi 1/14 ,l'unica cosa è riuscire a rimanere con i piedi perterra.
perchè qui il top supera quello delle 1/8 brushless e si fa anche relativamente presto ad incapparci.
un usatino con un elettronica decente lo si trova anche stando sui 300 euro escluso radio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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