Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 11:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
1 - pova a rifare l'accoppiamento corona / pignone.

2- visto che i tuoi soldi erano integri e gli han fatto comodo, ritorna dal negoziante con una mazza da basseball

a parte gli scherzi, fatti un pò valere, perchè un negoziante che dice così lo vedo non poco ma molto scorretto visto che è passato solo un giorno

ciao
Vecchio 04 gennaio 16, 12:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da convertix Visualizza messaggio
grazie per la risposta. il mezzo si presenta integro, solo che quando si prova a farlo avanzare il motore sgrana non avendo la forza necessaria per spingere la macchina. Se invece sollevo il tutto da terra le ruote girano spinte ovviamente dal motore. riportata al venditore (il giorno dopo) mi ha detto che devo "imparare" da solo che per lui e' una perdita di tempo... Ma al di la' della non correttezza del venditore mi chiedevo se ho fatto un acquisto incauto in quanto se veramente dopo cosi breve tempo devo gia' sostituire alcune parti senza che da parte mia ci sia stata negligenza...M sembra di aver capito che la macchina presenti "difetti" nella progettazione...grazie ancora a voi tutti per le risposte
Il fatto che la tua abbia problemi non significa che ci siano problemi di progettazione visto che questo problema ce lhai solo sul tuo mezzo
Detto questo il negoziante si è comportato male e questo la dice lunga sul fatto che molti preferisco comprare online tanto non ti danno assistenza in caso di problemi e qui e chiaro che il tuo mezzo ne ha.
In Italia mi sembra che sia horizont hobby l'importatore ufficiale losi e quindi, se e lui, ti puoi rivolgere direttamente a loro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 23:53   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2016
grazie. mi sembrava di aver capito che le "sgranature" corona-pignone sono molto frequenti. Che mettere una corona in metallo risulterebbe dannoso per l' albero cosi come cambiare il motore che inoltre potrebbe spostarsi. ho letto che anche i bicchierini sono soggetti ad usure oltre la media. mi chiedo se la macchina a questo punto possa solo essere usata in piste "soft" e non altrove, come ad esempio il semplice asfalto. per quanto riguarda il venditore domani mi ripropongo e si vedra'...
Grazie
convertix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 00:33   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

La prima corona dura una vita, sicuramente sgrana di più di altri modelli, in realtà fatto bene l'accoppiamento dura abbastanza ma il fatto di avere un pignone in alluminio, che si consuma in fretta porta a rovinare a lungo andare la corona, guarda nelle 1/10 le corone sono tutte in plastica e i pignoni in acciaio, cosa che è vera e che il sistema di fissaggio non è dei migliori e fare un buon accoppiamento a volte è lungo.
Il motore vecchio effettivamente è penoso rispetto al prezzo, quello nuovo sento che è migliore.
Comunque io ho il castle che ha lo stesso diametro e di scaricge ne ha veramente tante.
I bichierini si consumano più del normale, ma costano un inezia.
Alcuni hanno avuto anche problemi al servo e al salvaservo, il mio è ancora l'originale.
Ripeto la mia ha girato tantissimo in pista anche 1/8 e lo ritengo un mezzo eccezzionale, l'unica cosa ho aggiunto il giroscopio(cosa che adesso è di serie) aiuta molto specialmente su piste bucate.
Molti ti dicono che l'ideale è la moquette, ma alla fine spacchi una marea di pezzi, perché su moquette giri forte e gli errori si pagano cari

Vecchio 05 gennaio 16, 01:55   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2016
Grazie per la risposta. Tieni presente che l accoppiamento era quello originale ed il motore se ne è andato dopo tre scariche. Comunque ho provato a scrivere alla losi....
convertix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 02:11   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Grazie per la risposta. Tieni presente che l accoppiamento era quello originale ed il motore se ne è andato dopo tre scariche. Comunque ho provato a scrivere alla losi....
Ma è il tuo primo modellino?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 10:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Infatti il tuo aveva un problema e penso che losi ti risponderà positivamente

Vecchio 05 gennaio 16, 10:57   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ciao

vorrei approfittare di qst discussione per togliermi qualche dubbio.

anche io volevo prendere la mini8, ma volendo girare su sterrati ( pista 1:8 ) e sapendo che non è il suo terreno nativo ho desistito.

cercando ho trovato un bel modello lc racing , che esce di scatola con corona in acciaio.

è idonea agli sterrati secondo voi ?

quale buggy 1:14 , 1:16 o 1:18 mi consigliate per piste sterrate ?

grazie

https://www.youtube.com/watch?v=c1Rw1obrFa0

Ciao Horn, io la possiedo la Lc e a mio avviso è superiore a livello qualitativo della losina. Tuttavia la losi presenta un setup che su off-road la privilegia leggermente a livello di tenuta e trazione. La lc su moquette vola.

Il problema di girare su piste 1/8 (e l'ho fatto) è che non ti diverti molto ed anche il sasso più piccolo o buca la senti tanto..
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 00:15   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di horn84

Data registr.: 15-02-2013
fedexpi grazie per la risposta

in effetti non la prenderei per la pista ( anche se sono curioso ), piuttosto me la porterei nelle scampagnate.

mi fa piacere sentire che è ben fatta.in generale quali difetti / rotture fisse ha ?
il motore di base come va, e quante versioni ne esistono ?

grazie !
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 04:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
fedexpi grazie per la risposta

in effetti non la prenderei per la pista ( anche se sono curioso ), piuttosto me la porterei nelle scampagnate.

mi fa piacere sentire che è ben fatta.in generale quali difetti / rotture fisse ha ?
il motore di base come va, e quante versioni ne esistono ?

grazie !
Guarda io la sto usando su una pista da off-road fatta appositamente da diverso tempo ormai e non mi sono risparmiato in salti e capriole. Incrociando le dita per ora non ho rotto niente se non 3 o 4 alettoni.. Si rompono troppo facilmente purtroppo! Alcuni che conosco hanno optato sostituendo il supporto con quello della losi e hanno messo il relativo alettone, tuttavia nei salti la differenza un po' la sento ed io preferisco tenere l'originale e cambiarlo ogni tanto. Una cosa da controllare sono i cuscinetti delle ruote che se fai off ogni tanto vanno cambiati ma costano niente. Di versioni ne esistono 3 se non erro, 2 RTR ed una kit. La kit ovviamente da montare e senza elettronica con i componenti di migliore fattura. Le due RTR si dividono nella entry level che ti sconsiglio perché ha materiali inadatti per un utilizzo un po' più aggressivo e la pro (non sono sicuro del nome ma la riconosci perché costa 240€ circa ) che ha gli stessi materiali della kit ma con elettronica montata. Io posseggo questa e devo dire che il motore va davvero forte, l'esc è programmabile con il tasto set (al contrario di losi) e nonostante a fine scarica arrivo anche a 65 gradi sull'esc non ha mai fatto un frizzo, sempre tutto ok. Le versioni che ti ho indicato sono delle buggy. Esiste pure il monster truck, la short course e la rally.

Ultima modifica di Fedexpi : 06 gennaio 16 alle ore 04:19
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks