![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2015
| Problema carica lipo
Ciao ragazzi, ho appena comprato 4 batterie lipo fullpower da 5200 4S....ma il mio carica batterie, di 4 lipo è riuscito a caricarne soltanto 1 in 60 min. circa.... Le altre invece sono arrivate a 120 min ma niente! Carica batterie poco potente che fa fatica a bilanciare tutte le celle? (Il carica batterie è ad un canale) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Ma le hai caricate una alla volta o come? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Beh, che chi avendo un canale usa una basetta per la carica parallela/seriale di più batterie contemporaneamente, per quello chiedevo. Allora... se le batterie sono tutte nuove e mai usate: - verifica con un tester il livello di carica di ciascuna cella e se molto sbilanciate te le fai sostituire dal negozio Se le batterie le hai acquistate usate: - stesso discorso di prima, verifica il bilanciamento delle celle... se sono molto sbilanciate, vuol dire che sono state trattate male Nel caso di forte sbilanciamento, o bilanci ogni singola cella (smontando la batteria), oppure, con molta pazienza, fai delle cariche bilanciate a bassa corrente (0.5C o meno) facendole ripartire ogni volta che il CB si blocca. Un'altra alternativa è quella di scaricare la cella più carica collegando, attraverso il cavo bilanciamento, una carico (come una lampadina) ed il tester in serie per verificare il livello della cella (devi portarle tutte allo stesso livello di tensione). Nel caso, invece, che le celle siano bilanciate, allora potrebbe esserci un problema al CB e per capirlo è provare a caricare una batteria con un altro CB.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2015
|
Ok..ho visto che mentre carica, ed è quasi alla fine, le celle oscillano da 4,2 a 4,19 massimo.... Come se facesse fatica a metterle tutte a 4,2... Premetto che un carica batterie economico, ma che cambierò sicuramente... Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carica lipo (volt e amp) è un problema? | meteorite | Batterie e Caricabatterie | 15 | 18 giugno 12 16:28 |
PROBLEMA!!!Come funziona il Carica lipo Esky EK2-0851 | gennys | Batterie e Caricabatterie | 17 | 12 aprile 10 17:02 |
Problema carica Lipo FlightPower 2 celle | plati | Batterie e Caricabatterie | 7 | 15 marzo 09 20:18 |
problema con lipo e carica batterie... ne riconosce una su due! | iacopo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 05 maggio 06 17:20 |