06 settembre 15, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2015 Residenza: Verona
| Allungare cavi Esc
Si possono allungare i cavi che vanno dal esc al motore tagliandoli e facendo una aggiunta? Perché ho il motore anteriore e il nuovo esc non ci arriva, perciò ho tagliato quelli del vecchio e con quelli vorrei allungare...è una cosa fattibile? Con cosa dovrei congiungerli in caso? Nastro isolante?
|
06 settembre 15, 16:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Adesso non so che esc tu abbia, ma per fare una bella cosa dovresti dissaldare i cavi dall' esc e sostituirli. In caso la cosa non sia proprio possibile, potresti fare una prolunghina con dei connettori saldati. Non vedo altra soluzione sinceramente. Il semplice allungare i cavi con un po di nastro non va bene, da lì passano delle correnti non indifferenti e andresti solo a dar danni.
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
06 settembre 15, 22:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
La cosa migliore è quella di sostituire interamente i cavi, meno giunzioni ci sono meglio è. Ma se il motore ha i cavi all'interno della cassa, allora puoi usare dei connettori (per evitare di smontare il motore) usando dei connettori buoni. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
11 settembre 15, 15:38 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
occhio a non allungarli troppo perché i regolatori brushless possono andare in crisi (ed anche rompersi) se leggono una resistenza diversa da quella che dovrebbero leggere e pilotano le fasi del motore in maniera anomala. In ogni caso tutti e 3 lunghi uguali
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
16 settembre 15, 23:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: Genova
|
Connettori bullet, tagli i cavi vicino al motore,dissaldi i fili dallo stesso e ne metti di più lunghi, il problema e se è sensored,allungare il cavetto sensori e più dura
Ultima modifica di JollyRR : 16 settembre 15 alle ore 23:10 |
Bookmarks |
| |