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Vecchio 05 settembre 15, 17:07   #1 (permalink)  Top
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Dubbio motore

Dando per vere le specifiche di fabbrica di questi due motori BL sensored:

Turns: 13.5t
RPM/v: 3040kv
Max voltage: 7.4V
Max Current: 36A
Max Watts: 255w
Can Diameter: 36mm
Can Length: 53mm
Weight: 178g

Turns: 10.5t
RPM/v: 3370kv
Max voltage: 7,2V
Can Diameter: 36mm
Can Length: 58mm
Weight: 178g

Purtroppo mancano watt e amperaggi del secondo motore.

Possiamo dire che il primo è più lento e con più coppia?
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 21:51   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pozhar Visualizza messaggio
Dando per vere le specifiche di fabbrica di questi due motori BL sensored:

Turns: 13.5t
RPM/v: 3040kv
Max voltage: 7.4V
Max Current: 36A
Max Watts: 255w
Can Diameter: 36mm
Can Length: 53mm
Weight: 178g

Turns: 10.5t
RPM/v: 3370kv
Max voltage: 7,2V
Can Diameter: 36mm
Can Length: 58mm
Weight: 178g

Purtroppo mancano watt e amperaggi del secondo motore.

Possiamo dire che il primo è più lento e con più coppia?

no, non si puo' dire . Il primo è sicuramente piu lento e molto probabilmente ha maggior coppia specifica, ovvero coppia espressa all'albero a parità di corrente assorbita, ma un 10.5 assorbirà di sicuro di piu e potrebbe esprimere anche piu coppia. Se non devi fare gare meglio il 10.5 spire (piu tutto fare mio avviso), su mezzi lenti (scaler ecc) meglio invece motori + lenti
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 22:03   #3 (permalink)  Top
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E per lo stesso discorso se i due motori avessero valori simili di rpm/v sceglieresti sempre quello con meno T?

PS: perchè sconsigli il 10.5 per le gare?
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 22:36   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pozhar Visualizza messaggio
E per lo stesso discorso se i due motori avessero valori simili di rpm/v sceglieresti sempre quello con meno T?

PS: perchè sconsigli il 10.5 per le gare?
scusa da turingaro pensavo ai regolamenti del touring dove le gare sono con motori liberi, oppure 13.5 no timing e quindi il 10.5 non è contemplato .

diciamo che occorre valutare anche la corrente di spunto e l'efficienza ed il numero di poli oltre alle spire ed ai girixvolt.

I 13.5 io li trovo un pelino meno robusti dei 10.5 soprattutto se si abusa con le temperature, avendo le spire molto sottili e molto serrate non è inconsueto fondere l'isolamento in alcune spire e far impazzire l'esc specie se si vuol correre veloci come con un 7.5 e si usano anticipi spinti. Le spire dei 10.5 hanno conduttori un filo piu grossi e riescono a sopportare correnti maggiori e con maggiore dispersione di temperatura.
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