![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2015 Residenza: milano
| Impianto led
Ciao ragazzi, tutta la notte ho lavorato sulla mia e-mta per fare un impianto a led, ho messo tutto su, cioè attaccato le strisce sotto la macchina e sulla scocca, ho prolungato tutti i cavi e li ho attaccati insieme per fare una prova con la batteria non attaccata alla macchina, wow funzionano!, ok tolgo la batteria e li voglio collegare alla ricevente, premetto che ho già un cavo che è collegato alla ricevente per la barra delle luci che ho sull' altra scocca, cerco di collegare il +/- ma nessun segno di vita, collego la scocca con la barra delle luci e funziona, come mai, funzionano quando collego la batteria diretta e non tramite la ricevente? Qualcuno mi può aiutare? ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2014
| Citazione:
Sarebbe anche meglio della 9v sempre se non crea impiccio al normale funzionamento di tutto... Se cosi non è sarebbe perfetto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
io per qualsiasi impianto luci del veicolo, anche complesso, utilizzo sempre solo la batteria con la quale alimento il modello stesso, per non dover avere appresso un altra batteria. se derivi una linea in parallelo dalla batteria con quella poi ci alimenti tutto quel che vuoi,senza che questo possa provocare inconvenienti di qualsiasi natura sulle altre componenti elettroniche, dato che viene by-passata anche la ricevente. collegando le luci alla ricevente credo che l'assorbimento venga detratto dal bec interno ad essa, sottraendo corrente utile ad esempio per l'alimentazione del servo. collegando le luci a monte(ovvero alla batteria) questo pericolo non sussiste. se la tensione della batteria dovesse essere essere eccessiva per l'alimentazione dei led basta collegare una resistenza in serie sui led stessi. la derivazione va eseguita sui cavi di alimentazione che alimentano l'esc (che poi è come se fossero quelli della batteria), o meglio ancora sulla morsettiera dell'esc dove questi cavi sono saldati, saldandogli due fili aggiuntivi.
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
è la stessa cosa che collegarli alla batteria
__________________ . ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Impianto a led per modello consigli | stefaros | Aeromodellismo | 4 | 13 novembre 13 12:47 |
Costruire impianto luci a led | paolo7173 | Circuiti Elettronici | 8 | 24 febbraio 10 10:46 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 15:09 |