![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2015 Residenza: Ascoli Piceno
| Verniciatura scocca
Ciao a tutti, Sono un neofita, ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta a questa mia domanda: so che le carrozzerie vanno verniciate dall interno della scocca, ma che voi sappiate l'interno va carteggiato prima di verniciare al fine di far aderire meglio la vernice? Poi vorrei chiedere, si passa direttamente la specifica vernice o prima di questa si da una sorta di aggrappante? grazie 1000 e buona giornata |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2015 Residenza: Roma
|
Ciao da quanto ne so non va carreggiata ma lavata accuratamente con dello sgrassante, il sapone dei piatti va benissimo. una volta asciutta mascheri con il nastro carta le parti c'è non vuoi verniciare e poi cominci con la verniciatura con vernici specifiche per lexan. Ricorda di iniziare dai colori più scuri e di dare una mano di bianco alla fine su tutto così i colori saranno più vivi e non avrai l effetto trasparenza. cerca anche di toccare il meno possibile interno della scocca una volta lavato per non sporcarlo magari usa dei guanti in lattice.Se vuoi carreggiate usa una carta finissima tipo la 2000 con acqua per evitare che si vedano i segni da fuori ma secondo me non serve. su YouTube comunque trovi molte guide. spero di essersi stato utile.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
di solito basta lavarla bene con lo svelto che sgrassa a sufficenza, oppure mentre la lavi puoi utilizzare la parte ruvida della spugnetta per i piatti che non è troppo abrasiva
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info verniciatura nuova scocca | gimmone | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 21 ottobre 12 21:26 |
scocca | Gugli84 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 04 maggio 12 17:36 |
scocca | tommo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 02 febbraio 10 20:52 |