Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 15, 22:16   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pozhar Visualizza messaggio
Il tipo di modellbau mi ha sconsigliato qualunque motore brushless, soprattutto in abbinamento con il differenziale a sfere...
un 17.5 lo tiene di sicuro
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 11:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Io mi limito a sostituire i pignoni motore teneri dei kit entry level di Tamiya con qualcosa di più strong. Eppoi non c'è differenziale a sfere nel kit DT03.
Che pignoni vuoi prendere? Il differenziale a sfere è quello del DT-02, dici che è più delicato?

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
un 17.5 lo tiene di sicuro
Beh in linea teorica dovrebbe essere solo leggermente più performante del 27T incluso nel kit, ma sarebbe un upgrade che costa quanto la macchina e offre poco di più... ne vale la pena?
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 21:02   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
allora fermo restando che è un modello base, qualcosina si può fare nell'ottica di divertirsi senza pensare di avere tra le mani una macchina performante.
Questi con delle vecchie tamiya comprese delle dt02 in versione Holiday buggy hanno capito la filosofia del mezzo: divertimento spendendo poco.

usano come dicono loro degli hobbywing da 13T, non conosco la configurazione della macchina di sicuro hanno messo degli ammo ad olio.

Per quanto riguarda il differenziale , quello a sfere è stato uno sfizio più che una necessità vista la macchina.
Dovessi tornare indietro non lo cambierei, se non altro per la manutenzione maggiore che richiede, di sicuro non è meno robusto dell'originale.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 21:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
per i pignoni cerco di scegliere quelli in acciaio di robinson racing, al posto di quelli in alluminio dei kit base. Il differenziale a sfere non lo trovo più delicato, al massimo più bisognoso di attenzioni, cosa che di solito sui miei modelli "da vacanza" vorrei limitare allo stretto necessario.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:40   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2015
C'è anche questo video molto bello:

Oltre gli accessori vari, cosa mi consigliate di prendere, considerando che a casa non ho assolutamente nulla... Non so olio di riserva, grasso per gli ingranaggi... Sempre riferito a questo modello.

Grazie mille.

Ultima modifica di pozhar : 27 agosto 15 alle ore 12:43
pozhar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks