04 marzo 17, 10:45 | #31 (permalink) Top |
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Si ho preso quelli erano gli unici disponibili, gli altri sono in backorder, sembra che la molla sia regolabile nella durezza, tu li hai presi? Ho visto il sito, grazie per la segnalazione ma ha solo ricambi originali io cercavo gli upgrade, sul sito del distributore italiano (radiokontrol.it) li hanno ma non si capisce chi sono i rivenditori 😥 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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04 marzo 17, 15:35 | #32 (permalink) Top | ||
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yep, doppia coppia non sono sicurissimo ma sembra di ricordare che davanti rimanesse cmq troppo alta anche con precarico zero davanti e tutto dietro (mi riservo di cambiare idea dovessi riprovarci ) Citazione:
credo che se chiedi a radiokontrol, non dovrebbero aver grossi problemi a dirti a chi vendono i ricambi, è pubblicità on-demand e a gratis a proposito di ricambi, perno un filo storto e milligrammo di plastica esploso il perno è lungo 41 scarsi, su Bangood non esiste, e Akistore li descrive lunghi 37 ho voglia di dare 2 martellatine al mio perno, e mezza voglia di inaugurare il doppio tubo nuovo di colla bicomponente, non costasse come un telaio nuovo, che ho già, sia di plastica che di alluminio
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05 marzo 17, 11:59 | #33 (permalink) Top |
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Bisognerà provare con un olio "più duro" per gli ammo Se hai rotto la plastica, la bicomponente non credo possa durare di più in quanto hai poca superficie di attacco, io ho preso i bracci in alluminio, costano poco se non fosse per il solito problema di ordine in Cina 😓 il perno bisognerà trovarlo in quanto non credo si riesca a farlo tornare "tondo" , magari con calibro alla mano vai a vedere dal tuo negoziate nei ricambi di altre marche e lo tagli a misura Con il telaio in alluminio c'è un grosso problema sul tirante dello sterzo che si fissa solo nella parte superiore e spesso il perno esce dalla sede nella parte inferiore ( nel lato servo ) spero di risolvere con la barra di irrigidimento in alu altrimenti dovrò trovare una soluzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05 marzo 17, 12:05 | #34 (permalink) Top |
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Edit: ho visto la foto e vedo che il problema è sul telaio, quindi il discorso bracci non c'entra nulla sorry 😓 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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05 marzo 17, 20:12 | #35 (permalink) Top | |
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reduce da qualche ora di smontarimonta, e 2 lipo con esito felice cioè zero danni, visto il soggetto (io) e l'oggetto (lei) è già qualcosa la precedente volta avevo decretato il telaio alu di bangood incompatibile per un mio stupidissimo errore, non avevo montato i gusci dei differenziali che fanno anche da sede ai cuscinetti dell'albero stavolta ho montato anche loro, e sempre incompatibile rimane il telaio è più corto (o l'albero più lungo) di 1-2mm, non si riesce a centrare una sede del cuscinetto manco a pagare non vedo grossi margini per spostare i cuscinetti, cmq l'albero resta troppo lungo e non si riuscirebbe poi a far stare i differenziali.. ciliegina, in entrambe le foto sopra la corona gratta di brutto sull'alluminio, e anche lì non vedo grandi possibilità di adattamento.. abbandonato anche stavolta, esco il telaio di plastica nuovo, e decido di rinforzarlo da subito con la colla aperta per l'occasione non son sicuro sia la migliore possibile (il convento passava quella, ciano generica, ciano per gomme, vinavil e colla pritt ) non so nemmeno se possa essere efficace, dita incrociate, e cmq poca voglia residua di riportarla sul luogo del delitto.. il perno è talmente morbido che il martello è pure troppo, bastava una morsa, ho usato brevemente entrambi, è uscito un po' segnato e non drittissimo ma zero problemi sia nel montaggio che nel funzionamento non esiste possibilità di modificare l'accoppiamento pignone/corona (per l'unico rapporto a disposizione) eccetto delle striscette di neoprene adesive sotto la staffa già di serie c'era qualcosa di simile ma molto più sottile, a me sono sempre sembrati troppo stretti (zero gioco ruotando la corona, zero luce nell'incastro dei dentini) già la scorsa volta avevo usato un pochino di neoprene, stavolta ne ho usato di più.. meno che nella foto però, ho rimosso il secondo piano.. differenziali : il posteriore scorre scorre benissimo ma è completamente sfrenato, mi avanza dell'olio per diffi a ingranaggi e allora rabbocchino! tolgo il bicchierino e scopro che le scatole non sono sigillate, si vede la croce dei perni dei satelliti da entrambi i fori, niente rabbocchino l'anteriore a ruote montate sembrava ok, scorreva liscio e un po' viscoso, da smontato la rotazione dei satelliti era un po' grattosa in un punto preciso, decido di provarne uno dei 2 nuovi.. quello per a959 normale scorre liscio ma sfrenatissimo anche lui, l'altro versione B scorre abbastanza liscio ma viscosissimo, guardo sotto il bicchierino ed è pieno di un grasso bianco semi-opaco tipo Lasonil.. rimetto bicchierino e monto tutto e oggi pomeriggio due scaricozze nel pistino free già sapevo che in linea di massima i diffi duri migliorano trazione e stabilità, specialmente davanti, ma non immaginavo così tanto! mostruoso incredibile ENORME incremento della stabilità e della trazione in qualsiasi situazione, quasi non scoda più, morde urla e via dritta, spettacolo purtroppo il prezzo da pagare è una evidente fatica di sterzo a velocità medio alta, e appunto che non quasi non riesco più a chiudere col sovrasterzo, magari togliendo un po' di quel grasso.. appunto lipo : ne ho 2 da 1500mAh (quelle standard) 7 minuti cadauna, poi l'esc dice basta..e va bene così, motore caldissimo (10ina di minuti all'aperto di oggi in ombra per tornare quasi freddo) centralina e lipo caldi "normali" , celle a 3.6V quasi subito dopo averla spenta, si vede che nell'uso si siedono un po' , tutti in coro ringraziano le ruote 1/10, io pure ma per altri motivi
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06 marzo 17, 02:33 | #36 (permalink) Top |
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Ciao si ho montato il telaio che dici, ma io per ora ho l'albero originale in plastica e ho cambiato corona e pignone con quelli in metallo in quanto ho montato il motore brushless quindi non posso aiutarti e mi viene il dubbio che non potrò montare l'albero in alluminio che è in arrivo... è il problema allo sterzo che spero di risolvere con la barra di irrigidimento in alluminio Interessante il discorso differenziali, i miei non li ho controllati e appena ho 5 minuti lo farò Le mie lipo originali erano da 1100 e solo ora col telaio in alluminio sono riuscito a montare le 1500 😳 Voglio le tue gomme!!! Di che modello sono? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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06 marzo 17, 14:59 | #37 (permalink) Top | ||||
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telaio di plastica ce n'è uno solo per entrambi i modelli, gusci dei differenziali idem, differenziali credo pure, com'è possibile che possano esistere alberi di diversa lunghezza ? di possibili differenze tra le 2 versioni ci sono solo più gli ingranaggi delle coppie coniche agli estremi d'albero leggo qui https://www.rcgroups.com/forums/show...ed-A959-Review che la tua corona è più piccola, quindi magari per questo motivo non gratta come la mia sull'alluminio.. Citazione:
Citazione:
ma credo serva un grasso specifico per differenziali non sigillati ad ingranaggi .. Citazione:
a me le 1500 stock van quasi perfettamente, resta giusto un poco più alta dove escono i cavi ma nessun problema.. 1/10 On-road Rubber Tyre 4 PCS for HSP HPI Sale - Banggood.com trovate mentre cercavo le sue, eternamente in restocking, sono più alte ma visto il costo ho deciso che un tentativo lo valevano.. è pressochè certo che abbiano una mescola di gomma adeguata al costo, la consistenza è quella di una gomma da cancellare di media durezza, anche le mie gomme scarse da buggy hanno questo sentore, mentre quelle buone sono appiccicose, sembra possano restare incollate alle dita per semplice pressione.. p.s. le vedi intere, ma arrivano da incollare
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09 marzo 17, 02:42 | #38 (permalink) Top |
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Non so dirti perché la mia non gratta 😳 forse come dici perché è più piccola boh I cilindretti che dici per lo sterzo me li hanno forniti con il telaio, non credo che la epossidica possa incollare bene acciaio con alluminio ma prima di provare aspetto che arrivi la barra di irrigidimento in alluminio per vedere se il problema persiste, altra soluzione che ho pensato è forare il telaio e mettere una vite passante con bulloncino autobloccante sulla barra Al prossimo ordine dal cinese ordino le gomme grazie 😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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09 marzo 17, 02:44 | #39 (permalink) Top |
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Ps: le mie lipo originali erano da 1100, confesso che non ho mai provato le 1500 col telaio originale perché credevo ci fosse poco spazio ma evidentemente mi sbagliavo 😳 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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