13 agosto 15, 19:51 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
apri un thread senza nemmeno avere il mezzo in mano e lo spam lo fanno gli altri??? No ma stai sereno che ti seguiamo con attenzione, visto il livello tecnico di questo e degli altri post sono interessatissimo... le ruote sono tonde? il motore gira? apposto stiamo. | |
15 agosto 15, 00:40 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Che pena........ Ma come funziona il giochino, fate la marchetta aprendo il 3d della "recensione" e il cantinaro cinese vi manda il modello aggratisse??? Poi visto il livello medio dei "recensori" prezzolati ci sarà da aspettarsi di sicuro una serie di recensioni obiettive e imparziali. "Oste il vino è buono??" |
17 agosto 15, 13:26 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Ecco che finalmente è arrivato il WLtoys a959 1:18 Buggy che si presenta con una confezione semplice e immediata che mostra il suo look agressivo riuscendo quasi a mascherare parte dei difetti che ci si accorge subito dando un occhiata al chassis ...ci sono infatti 4 viti sporgenti ( 2 del dissipatore e 2 della scatola pignone corona ) inutile dire che saranno le prime a consumarsi ...cosi come la scelta di ripiegare su dei servi a 5 cavi che non rappresentano certo uno standard fortunatamente la qualità dei materiali non sembra essere del tutto assente, toccando con mano i bracci (belli tozzi) si ha una piacevole sensazione di durabilità e grazie agli esagoni da 7 si ha una vastissima gamma per personalizzare al meglio il proprio design ( qualcuno ha detto losi mini lst? ) anche il motore è stato curato con un apposito dissipatore passivo di grandi dimensioni che dovrebbero garantire il rendimento a temperature umane nei limiti di esercizio tutto questo si presenta in un peso di 589 grammi ( 539 senza lipo ) e da un telecomando che potrebbero rappresentare il punto forza di questo oggetto, si ha infatti un ottima ergonomicità anche se quanto a originalità potevano evitare di clonare lo spektrum dx2s/dx3s non manchera il caricatore da lipo e la chiavetta per montare/smontare le gomme Prossimamente caricherò dei video per capire meglio i punti di forza e di rottura del seguente stay tuned ( ma non troppo! D: )
__________________ |
21 agosto 15, 21:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Scusami, ma non sono sicuro di aver capito di che giocattolo hai elencato i difetti. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
22 agosto 15, 00:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Pro: + Radio di buona fattura + Trattandosi di un brushed è piuttosto veloce! Circa 34-36km/h di punta + Buona durata della batteria 14-17 minuti + Resistente al acqua + Esagoni ruote da 7 copatibile con la maggior parte dei modelli di questa scala + Motore sempre fresco grazie al dissipatore di dimensioni Generose + Cut Off delle lipo ( non si trova sempre nei brushed ) + Protocollo radio identico per tutti i tipi di WLtoys Contro: - Drive Shaft 4x4 in Plastica.. - Ingranaggi in Plastica - Mancanza di cuscinetti - Boccole - Servo a 5 pin che rende difficoltoso a un upgrade di livello superiore - Carrozzeria che si graffia solo a vederla - Mancano gli inserti in schiuma nelle gomme - Considerando la qualità generale del mezzo il prezzo non è dei migliori Non è da buttare certo ma nemmeno da promuovere... la cosa che mi lascia perplesso è l'uso "esagerato" di plastica che non facilita certo la vita al mezzo con un motore sovradimensionato come questo... avrebbero potuto risparmiare su qualcos'altro come il telecomando magari con dei cuscinetti a sfere, un servo tradizionale e degli ingranaggi di qualità superiore credo che un valore di scariche da 8-12 sia piuttosto ottimistico... in genere non mi aspetto più di 3-4 scariche da un mezzo del genere. sconsiglio nella maniera più assoluta di upgradare il mezzo con pezzi in alluminio, se volete comprarla usate i ricambi wltoys a prezzo regalo tenendo da parte i soldi per qualcosa di livello superiore ps: è davvero un peccato che un mezzo come il mini lst 1:18 sia stato disconesso... è un "carro armato" se lo si compara a quest'ultimo
__________________ Ultima modifica di Bi7hazard : 22 agosto 15 alle ore 00:12 |
10 dicembre 16, 01:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| A959-b
....la saga continua! siore e siori il mio primo macchinozzo, A959-B WLtoys nuovamente attenta al mio equilibrio finanziario, speriamo faccia meno danni del V911, anni fa.. a proposito di danni (ipotetici) chi sa dirmi quali sono i suoi gemelli diversi, cloni o compatibili di sorta? fonti affidabili e rapide di ricambistica? ho investigato poco ma ho trovato solo la sosia RadioKontrol, è già qualcosa ma sai mai che ci sia altro.. a proposito di danni (reali) un ammo dietro è durato 2 lipo (e 2 bei cappottoni) butta olio da sotto che fa quasi gli sbrinci se lo schiacci forte credo di poter sopravvivere, ma nel frattempo qualcuno ha idea di ammo compatibili, onesti e dignitosi anche nel costo? pace e bene
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
30 dicembre 16, 11:55 | #17 (permalink) Top |
|
il bel gioco è durato poco, molto poco day after, alla 2a -3a lipo in tutto di piazzale manco troppo ignorante (6-7 in tutto, era uscita dalla confezione il giorno prima) la macchinetta ha iniziato a grattugiare senza motivo apparente (la stavo spostando a passo d'uomo) il pignone ha fatto le valigie stranamente sembra essersi sgranato lui (è di metallo dorato) piuttosto che la corona di plastica, girandolo a mano si sente che sforza in un punto preciso, che a vista e a tatto non sembra granchè rovinato, nel dubbio ho cambiato entrambi. Poi, visto che c'ero, mentre che smontavo tutto ho strappato il mini-connettore a 5 fili del servo dedicato, impossibile pensare di ripristinarlo il mio era mezzo incollato alla scheda e semi sommerso dalla stessa, auguri tu che dovrai estrarlo la prima volta per fare manutenzione.. in caso, se non si è certi della propria destrezza è assai più sicuro smontare direttamente il servo, sono 2 viti e un ball link (oppure 3 viti senza ball link) Corona/pignone della A959-B sono parti "factory upgrade" come il motore 540, non compatibili con quelli della A959 normale col motore 380 (o 370 o 390, mai capito) . In Italia questi ricambi non esistono, la macchinetta non è importata da nessuno, attualmente tutti i distributori italiani che citano una versione B riferiscono ad una versione diversa da questa, molto più vicina alla versione stock iniziale che non alla A959-B "ufficiale" , nelle foto cercate il motore più grande senza dissipatore, e la canopy verde "headphones" , occhio che ce n'è pure una verde-nera non-headphones, non è lei. Quindi giù di Banggood, giustamente era tutto disponibile tranne il servo che avevo rotto io in garage.. backorder di 4 giorni, vabè dai ordino ugualmente con spedizione veloce, ipotizzando un'attesa di 7, 8, max 10gg lavorativi, posso farcela...il backorder di 4 giorni diventa pian piano di 10, poi di 17..scrivo a lor signori chiedendo di smetterla di prendermi per il cool spedizione partita senza servo, risarcito, e ieri ho rimesso assieme i vari pezzetti, direi tutto bene tranne un differenziale un po' duretto, l'ho messo davanti, vedremo.. Mentre che c'ero avevo ordinato anche qualche pezzo upgrade di alluminio, sperando di irrigidire il telaio, nell'ipotesi che la sua morbidezza avesse contribuito a farmi sgranare.. soldi buttati, che spero verranno risarciti, richieste appena evase.. Telaio in alluminio WLtoys Upgrade Metal Chassis Car Bottom A949 A959-B A969 A979 K929 1/18 RC Car Part Sale - Banggood.com ha le sedi dei cuscinetti dei differenziali con diametro 13mm, il diametro dei cuscinetti della macchinetta è 11mm non è possibile cambiare cuscinetti perchè la parte superiore della sede è il coperchio di plastica del diffo, parte standard/stock di plastica con ovviamente diametro 11, inoltre non sono posizionati alla stessa altezza sull'albero rispetto a quella che hanno sul telaio di plastica, inoltre delle 3 sedi previste, una sola ha il bordino di tenuta del cuscinetto, e su un solo lato! no comment Piastra superiore di irrigidimento WLtoys Upgrade Metal Upper Deck Plate For A949 A959 A959-B A969 A979 K929 Sale - Banggood.com again, i fori per fissarla sono più distanti di un millimetrino scarso, sufficiente cmq per non riuscire ad installarla nemmeno cercando di flettere il telaio al contrario per farcela stare alla bastarda maniera ari-no comment è un gran peccato perchè entrambi i pezzi sono belli e lavorati molto bene, c'è del potenziale, totalmente sprecato per stupidi ed evitabili errori poi ho sostituito anche gli ammo dietro con questi Wltoys A949 A959 A969 A979 Metal Upgrade Shock Absorber 2Pcs Sale - Banggood.com (uno dei miei due perdeva olio) in condizioni di massima estensione sono un filino più lunghi dei posteriori (2-3 mm) e direi lunghi come quelli anteriori, io cmq li ho montati al posteriore e non noto a vista variazioni di assetto. Premendoli con le dita, sembrano avere un'idraulica un poco più frenata, o perlomeno sembrano possedere un'idraulica, a differenza da quelli di serie e la molla sembra leggermente più rigida.. almeno un pezzo l'ho imbroccato, adesso vedremo quanto durerà nuovamente la faccenda
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
31 dicembre 16, 11:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: roma
|
Tornato al mio primo amore di quando ero ciovane e correvo con la mia Crono , insieme a 2 amici ne abbiamo prese 3 per girare in una pista "su mattonelle" nel basso del mio locale, per ora nessun problema nonostante le 1000 botte ricevute😥 Abbiamo intenzione ora di creare una piccola pista 1/18 su terra e volevo montare i vari pezzi alluminio, stavo per ordinare ma mi sono fermato grazie alla buona recensione di madquerty... ho visto molti video con i pezzi montati ma ovviamente mi fido del tuo calibro 😉 se qualcuno ha fatto delle modifiche andate a buon fine ci faccia sapere Piesse: abbiamo preso le buggy da noto negozio romano (stessa auto, scatola di un importatore italiano di cui ora non ricordo il nome) che mi ha detto avere tutti i ricambi originali disponibili Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ "...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..." Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no! |
31 dicembre 16, 16:48 | #19 (permalink) Top | ||
| Citazione:
E i migliori auguri per il pistino! Tanta roba.. Se ti ricapitano i video a tiro posta pure, sono curioso di sapere cosa incastra su sto telaio.. Citazione:
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | ||
01 gennaio 17, 11:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: roma
| https://m.youtube.com/watch?v=UZ8yCk_SIGs Il tipo ha molti video sul tubo con i vari upgrade... praticamente di originale è rimasto poco 😄ovvio che tra modifiche, cambio motore, Esc, servo e impianto radio conveniva prendere una Losi ma a quanto leggo sul forum anche la mini eight ha i suoi difetti 😥 Quelle che abbiamo preso sono le A959 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ "...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..." Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no! |
Bookmarks |
| |