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Vecchio 24 giugno 15, 10:38   #1 (permalink)  Top
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consumo corrente .....aiutino...!!

sto sistemando la mia mbx6eco per benino e dovendola raffreddare per benino visto l'estate che avanza ho il dubbio che la corrente non mi basti!!!
servo hitec hs 7985mg batt 4s esc xerum150A ventola supplementare da 6 v 0.43A
l'ESC ha 3 A di potenza bec ...........BASTERANNO ?
NON so quanto possa consumare il servo !!!!!!!! aiutino ??grazie a tutti di esistere!!!!
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Vecchio 24 giugno 15, 10:40   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
sto sistemando la mia mbx6eco per benino e dovendola raffreddare per benino visto l'estate che avanza ho il dubbio che la corrente non mi basti!!!
servo hitec hs 7985mg batt 4s esc xerum150A ventola supplementare da 6 v 0.43A
l'ESC ha 3 A di potenza bec ...........BASTERANNO ?
NON so quanto possa consumare il servo !!!!!!!! aiutino ??grazie a tutti di esistere!!!!
ps piu' la ventola esc da 0.16A ma non so se è alimentata dal bec esc....(dovrebbe essere 6v )
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Vecchio 24 giugno 15, 13:09   #3 (permalink)  Top
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se vuoi proprio non pensare più al problema e risolvere anche il problema 100 cavi volanti ,maledetto bec esterno...,ti potrei proporre la mia soluzione.

micro life da circa 500mah che alimenta il tutto e via.
la piazzi dentro il portaricevente o la appiccichi sopra e sei apposto ,fa conto che una 700mah pesa 40 grammi ,ma e fin troppo ,ne bastano 500 per stare sicuri almeno per 5 scariche,metti che una 500 pesi 30grammi.

1° non hai più nessun blocco ,dovuto al calo del bec esc,non hai il patema di scegliere servi poco dispendiosi perchè sei sempre a filo con gli assorbimenti ecc..
2° hai la macchina pulita senza cavi maledetti che girano per il modello ,che solo quello vale tutto.

3° non hai il mostruso dubbio che se salta il bec esterno ,ti spara 16volt nella ricevente.
li si hanno sempre 7 volt costanti ed hai tutti gli A che vuoi per poterci attaccare anche una madonnina a led sull'alettone se volessi .

__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 24 giugno 15, 14:06   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se vuoi proprio non pensare più al problema e risolvere anche il problema 100 cavi volanti ,maledetto bec esterno...,ti potrei proporre la mia soluzione.

micro life da circa 500mah che alimenta il tutto e via.
la piazzi dentro il portaricevente o la appiccichi sopra e sei apposto ,fa conto che una 700mah pesa 40 grammi ,ma e fin troppo ,ne bastano 500 per stare sicuri almeno per 5 scariche,metti che una 500 pesi 30grammi.

1° non hai più nessun blocco ,dovuto al calo del bec esc,non hai il patema di scegliere servi poco dispendiosi perchè sei sempre a filo con gli assorbimenti ecc..
2° hai la macchina pulita senza cavi maledetti che girano per il modello ,che solo quello vale tutto.

3° non hai il mostruso dubbio che se salta il bec esterno ,ti spara 16volt nella ricevente.
li si hanno sempre 7 volt costanti ed hai tutti gli A che vuoi per poterci attaccare anche una madonnina a led sull'alettone se volessi .

mi stai confermando che mezzo A di qua mezzo A di la e il bec dell'esc mi molla?io vorrei raffreddare il motore con due da 043A che dici ?
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Vecchio 24 giugno 15, 15:40   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
mi stai confermando che mezzo A di qua mezzo A di la e il bec dell'esc mi molla?io vorrei raffreddare il motore con due da 043A che dici ?
Ciao,

ma se invece di aggiungere ventole e batterie allungassi invece il rapporto con un pignone un dente o due in più? Io ho risolto così sulla mia Asso B5, avevo il povero 10.5T che ci si poteva cuocere un uovo sopra, poi sono passato da un pignone 21T ad un 23T e tutto si è risolto.
__________________
Marco
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Ghostpuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 17:26   #6 (permalink)  Top
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ridico quello che ho detto prima.
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Vecchio 24 giugno 15, 18:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ghostpuma Visualizza messaggio
Ciao,

ma se invece di aggiungere ventole e batterie allungassi invece il rapporto con un pignone un dente o due in più? Io ho risolto così sulla mia Asso B5, avevo il povero 10.5T che ci si poteva cuocere un uovo sopra, poi sono passato da un pignone 21T ad un 23T e tutto si è risolto.
volevi dire accorciare il rapporto...?
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Vecchio 24 giugno 15, 18:48   #8 (permalink)  Top
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ridico quello che ho detto prima.
dove posso trovare l'assorbimento del servo? non sara piu' di 2 A???
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Vecchio 24 giugno 15, 19:46   #9 (permalink)  Top
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dove posso trovare l'assorbimento del servo? non sara piu' di 2 A???
il servo di picco assorbe ben piu di due ampere, se usi savox di sicuro sei già a rischio e se vuoi sovraccaricare con l'assorbimento di una o piu ventole dovresti passare necessariamente a bec ext o a life come già suggerito.

per Ghostpuma: mi sa che hai fatto l'esatto opposto di quello che occorre fare, hai allungato il rapporto e conseguentemente il motore dovrebbe scaldare di piu. Se hai rilevato temeprature piu basse evidentemente la temperatura externa era minore o hai sfruttato meno il motore. Lo dico solo perchè il forum lo leggono in tanti e potrebbero pensare che la tua strada sia corretta, invece è l'approccio corretto

Nota: sicuramente con un 10.5 su un buggyno eri cortissimo di rapporto ed hai fatto bene allungare (potresti azzardare anche di piu) ma per abbassare le temperature di regola si cerca sempre di aumentare il rapporto di riduzione. Poi si dice che un motore scalda anche se è rapportato troppo corto, personalmente credo che non sia così, se avviene è a causa dei cuscinetti poco efficienti o impostazione timing dell'esc.
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Vecchio 24 giugno 15, 19:47   #10 (permalink)  Top
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L'assorbimento del servo può variare a seconda del carico con dei picchi che hanno dato più di un problema ai poveri BEC degli ESC , problemi che andavano a coinvolgere anche la ricevente in 2.4 che magari si spegne per 1/2 secondi

Puoi solo fare delle prove e verificare in base alla tua configurazione ...quoto il CULATZ per la soluzione pulita ed affidabile
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