23 giugno 15, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
| Quale buggy per un neofita
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro parere, avendo un budget di massimo 250 per acquistare una buggy 1/8 con elettronica quali tra queste auto consigliate? Thunder tiger eb4 s convertita a brushless, 220 Xray 808 converita 250 team magic m8er 220/240 BSD BS809t 180 Speedfighter 240 Buggy fs9 elettronica sconosciuta 180 So già che come modello consiglierete la xray, ma spenderei tuttoil budget impedendomi di acquistare altre lipo. per questo basandomi sul prezzo mi orienterei sulla bds cosi la rimanenza prendo altre lipo e giro tranquillo per più tempo. Non ho esigenze di gara ma solo divertirmi a girare con un paio di amici in pista auto costruita. Voi cosa consigliate? Come è la bds? |
24 giugno 15, 00:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Come ricambi, a parte la xray, per le altre marche, si trovano facilmente? Li trovi e li hai in meno di 24 ore? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
24 giugno 15, 07:44 | #3 (permalink) Top |
|
Effettivamente non si trova molto, qualcosa di più della bsd ma non è tutto, magari perchè è clone di qualche altro modello? Invece qualche marchio un pelo più vecchio ma ancora valido? Io conosco solo Mughen mbx5 ma che si trova a poco ma con molti ricambi. della losi, associated, xray o altro quali sono i modelli da cercare per rimanere in un budget di solo telaio sui 80 euro? |
24 giugno 15, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
|
A mio parere quel budget è troppo troppo basso per correre una categoria costosa come l'1/8 off....io aspetterei oppure investirei in altro...questo è il mio consiglio poi sei libero di fare le tue esperienze ovviamente
__________________ |
24 giugno 15, 11:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
concordo con giuliog . rtr marci nella scala 1/8 sono completamente inutili ,non è come nella scala 1/10,1/16... poi devi far conto di un'altra cosa ,la 1/8 ha costi di mantenimento decisamente diversi da scale inferiori e se la cosa ti piace con il tempo fai gare ecc... considerala pure al pari di un neonato da mantenere . grosso modo un uscita fatta bene, ci molli 100 carte tra una cosa e l'altra . tipo ,gomme 40 a botta ,giornaliero ,mettici l'usura ,in pratica sono sempre di più di quelli che pensi di aver sborsato ,col tempo cominci a fare i calcoli e vedi che grosso modo la cifra è quella (a spanne).
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 giugno 15, 12:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
24 giugno 15, 19:40 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
E' anche una questione di filosofia , cioè vai in pista e tutti sono più veloci di te ...che fai ti accontenti di girare lo stesso oppure cerchi di andare forte anche tu ? Di solito è sempre la seconda e se il mezzo/gomme/batterie non è all'altezza diventa molto difficile sopperire alle carenze per quanto tu sia bravo Oppure scegli di evitare la bagarre e farti un umilissimo tirocinio per acquisire conoscenza e sostanza , allora scegli le gomme più dure oppure quelle a più buon mercato , batterie/motore usati e ti accontenti di lavorare molto sull'assetto per migliorare , cosa che non è sbagliata anzi non avendo niente da perdere puoi solo avere soddisfazioni chi arriva con la super attrezzatura spesso è il primo a smettere Certo bisogna avere naso per fare gli acquisti , meglio uno affidabile della pista dove andrai a girare , magari una persona seria che non ci tiene a dare "fregature" nell'orticello di casa
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 giugno 15, 21:36 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo caso però la passione si cercherà di tenerla a freno, non mi piace fare la gare vera e propria sia perchè l'esperienza non è tale da fare 2 giri completi senza sbaglio, e poi perchè il tempo da dedicare in pista sarà al massimo di un paio di ore al sabato visto l'arrivo di un bebè. Detto questo il caso di tenersi fuori dalla bagarre è proprio il caso mio tanto anche avendo la macchina più performante del gruppo dopo due curve in testa sbaglio e mi sorpassano uguale. Ecco perchè punto ad un auto con cui fare esperienza se poi in futuro, molto lontano, vorrò qualcosa di meglio, portafoglio permettendo, prenderò qualcosa in kit. | |
25 giugno 15, 00:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
Be, allora se il discorso è questo inutile consigliarti un kit o un buon rtr che vanno comunque sui 500 euro. potresti orientarti su una cosa del genere, costa poco, i ricambi costano poco anche se ci saranno tempi di attesa lunghi e sembra vada benino. Guarda che c' è anche un video di presentazione. Ciao Basher BSR BZ-888 1/8 4WD Racing Buggy (RTR)
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
25 giugno 15, 10:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Si ma attenzione alla reperibilità dei ricambi....... cosa mooooooolto sottovalutata da chi inizia, dai commenti su HK rigurado quel prodotto si evince la "disperazione" di chi l'ha già acquistata a causa del fatto che non riescono ad avere i ricambi perchè sempre in BACKORDER. Anche per chi inizia senza particolari pretese, non trovare i ricambi e rimanere fermi per mesi aspettandoli è parecchio frustrante....... potresti pentirti presto della scelta di un mezzo del genere........ Per questo viene sempre consigliato l'acquisto magari di un buon usato di marca rispetto a un RTR economico.......
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
Bookmarks |
| |