19 giugno 15, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2015
Messaggi: 4
| Steli Ammortizzatori che si rompono.
Salve a tutti, secondo voi e normale che dopo un paio di giri senza troppi scossoni le filettature degli steli che tengono i pistoncini dentro gli ammo si sano tranciati di netto svitandoli? e cosa ancor più curiosa uno all' anteriore e uno al posteriore... a parte comprare steli nuovi ( che do per scontata come risposta) c'è qualche accortezza particolare da usare o potrebbe trattarsi di scarsa qualità nel materiale? Gli steli sono da 4 mm di diametro e rispettivamente lunghi 59 e 71 mm- Grazie a tutti |
19 giugno 15, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
|
Non è assolutamente un comportamento normale...l'unica cosa che mi viene da pensare è un errore in fase di montaggio o al massimo che gli steli avessero un difetto di fabbric (cosa ancor più rara)...ma dalle foto non si può capire...
__________________ |
19 giugno 15, 10:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
19 giugno 15, 11:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
è uno stelo da 1/8 dalle dimensioni. occhio ad una cosa ,sui braccetti inferiori hai la vitina di battuta che ti regola anche l'escursione negativa. sulle 1/8 non bisogna dargli tutta la corsa possibile dell'ammo e farlo arrivare a finecorsa. bisogna cmq limitarlo a circa 2mm dalla fine facendo arrivare in battuta prima il braccetto. alcuni mezzi hanno la sfiga di aver gli steli delicati ,quindi succede più spesso. dandogli la battuta giusta sul braccetto o cmq inferiore all'escursione massima dell'ammo si annulla il problema. tipo se avevi una losi 2 che praticamente non avevi escursione negativa e svitavi tutta la vitina del droop ,se ti andava bene ci facevi una scarica in pista ,poi si sfilettava internamente lo stelo (avevano le vitine interne ,non il filetto esterno ed il dadino).
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
19 giugno 15, 18:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2015
Messaggi: 4
|
il modello in questione è la nuova durango. premetto che la macchina nasce pre assemblata al 50% la cosa strana è che la stessa cisa è successa su un anteriore e su un posteriore è ho regolato in downstop in modo tale da avere più di 2 mm al finecorsa dei braccetti |
19 giugno 15, 19:02 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Avevamo il solito problema con le vecchie Hyper 7 della HoBao , all'epoca facevamo diventare rossa la punta dello stelo per rincuocere il metallo e renderlo più "elastico" , non era la soluzione definitiva ma gli steli duravano di più ....poi uscirono gli ammo nuovi da 3.5 mm Potrebbe essere una cementatura troppo accentuata che rende la superficie del metallo dura ma fragile ( effetto vetro ) oppure la pessima qualità dei metalli cinesi che fondono anche i denti della nonna per produrre a basso costo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
raga pezzi di ricambio che si rompono facilmente...per gare touring | guggu | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 29 aprile 12 01:32 |
ventole per ESC che si rompono: vi succede? | skyghost | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 17 | 17 agosto 09 11:54 |
perchè non fanno dei cavolo di PEZZI CHE NON SI ROMPONO?!!? | Imbuter2000 | Automodellismo | 20 | 08 agosto 09 12:13 |
servi rc-expert che rompono non usandoli | slipknotizzato | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 16 agosto 05 16:38 |
Pal...e che si rompono!! | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 02 agosto 05 20:08 |