13 giugno 15, 12:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Bhe con tutti i paletti che hai messo nella ricerca non è facile proporti un modello. Bhe un buggy 1/10 su un terreno reso duro dalla natura il cui unico intervento è rasare l'erba la vedo dura. Poi prendere un buggy per farlo girare con assetto rialzato ritengo non sia il massimo. Io resto dell'idea che più il terreno è sconnesso più ci vogliano le ruote grosse per non rischiare continuamente l'effetto gignikko nella terra che rimaneva impantanata ad ogni accelerata. Non a caso ti ho consigliato gli stadium truck, visto che sono prodotti da ditte famose e non sono cinesate che non sono altro che truggy 2wd. Poi se una 2wd non può girare su una pista stretta provate a guardare la pista di Golasecca e vedete come girano le 2wd e ditemi voi come considerate la pista. Posto un link di un video cosi capite. https://www.youtube.com/watch?v=PWHd0sYX4Uw |
13 giugno 15, 12:52 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per iniziare prenderei un mezzo economico ma affidabile ( Tamiya fa dei buoni Buggy ) , l'importante è definire un tracciato ed un sistema di cronometraggio , sembra impossibile ma se ti confronti con qualcosa qualsiasi tipo di RC o tracciato diventa interessante Se ci giri abbastanza le traiettorie inizieranno a pulirsi determinando i punti da correggere ( sassi , buche ) e magari , alla fine dell'estate , avrai pronta una pista per 1/10 2WD , per me le migliori nello stretto , mia opinione personale .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 giugno 15, 13:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Dalle foto comunque non vedo tutte queste gran sconnessioni. Vedo solo un terreno sporco con un po di sassolini e molte erbacce da rasare o bruciare con disserbanti. In qualsiasi pista in terra l erba Va tenuta sotto controllo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
13 giugno 15, 13:14 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
sono i modelli migliori da gustare "da soli"
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
13 giugno 15, 14:51 | #25 (permalink) Top |
User |
Sono un po' confuso la cosa migliore probabilmente è pensare prima alla pista e poi al modello. Vediamo un po' cosa riesco a tirar fuori. Di certo non sarà piatta e livellata, il terreno non è in piano, in alcune zone ci sono avvallamenti e collinette, di entità modesta, ma che possono dar fastidio e non potrò sistemare del tutto. Io, da estraneo del settore, non capisco se siano tali da compromettere l'uso di un buggy, da qui i miei dubbi. |
13 giugno 15, 15:26 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU | |
13 giugno 15, 15:37 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
anche io ci vedei bene una pista scaler, perchè è una specialità che diverte anche da soli. (e senza necessariamente disporre di un tracciato complesso da realizzare) però se non ti piace il tipo di mezzo c'è poco da fare.
__________________ . | |
13 giugno 15, 16:09 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
sono le discontinuità secche a gradino che fanno fastidio(Buche e scalini) Un buggy 1/10 se i buchi e gli scalini non superano i 1-2 cm se la cavano ancora bene. Comunque tutti i difetti di forma della terra sono facilmente su perabili ... il vero problema sono i sassi. Se il terreno ne e pieno è quasi impossibile bonificarlo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 13 giugno 15 alle ore 16:13 | |
13 giugno 15, 16:54 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Una pista è un discorso diverso da un percorso , pista è per cercare la prestazione quindi implica velocità , percorso è una cosa di precisione e non si lega necessariamente alla velocità , non so se mi spiego Amo gli scaler ma sono il rovescio della medaglia di quello che può fare un buggy , quindi forse sarebbe meglio andare un pò in giro a vedere di persona cosa fanno queste macchinine prima di scegliere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 giugno 15, 20:59 | #30 (permalink) Top |
User |
Ho riesaminato bene il posto alla luce dei suggerimenti avuti, devo dire che purtroppo è davvero pieno di buche e gradini , quindi l'idea pista vola via, per sistemarlo ci vorrebbe una fatica immane, e non vorrebbe neanche lontanamente bene. Forse mi ero fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo. Dopo anni di ON, volevo provare un po' di off da pista, ma senza impegnarmi in armi e bagagli, kilometri e iscrizioni. Solo che realisticamente qui non è possibile, o ripiego su qualcos'altro (anche un percorso per un mezzo meno corsaiolo) con la possibilità di restare deluso, o abbandono l'idea |
Bookmarks |
| |