06 giugno 15, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2015 Residenza: Bologna
| Neo Fighter Buggy
Salve a tutti, ho deciso di prendere la mia prima macchina rc e ho optato per quella in oggetto... I fattori determinanti sono 2: il marchio e il costo. Non ho pretese di gareggiare e non voglio spendere il necessario ipotetico per farlo, almeno per ora. Tralasciando le decisioni che ho preso fino ad ora, che so che alcuni di voi non condivideranno in pieno, vi chiedo di aiutarmi nell'evitare grossolani errori. Su ebay il kit va dai 70 ai 130 a seconda di cosa forniscono come accessorri. Quindi a seconda delle combinazioni mi servirebbe prendere: Ammortizzatori 54567 22 (se non compresi) Cuscinetti 54579 20 Gear 54560 3 Motore Sport Tuned 53068 30 (se non compreso) Pignone 18/19 50355 10 ESC TBLE02 45057 30 (se non compreso) Lipo 2s 4000mAh 30 Servo TSU04 45061 25 Servo Saver 3023 8 Finespec 45059 30 (se non compresi) Dimentico qualcosa? Vorrei rinforzare già gli ingranaggi così mi tengo per il futuroo la possibilità di spendere qualche soldino per un motore brushless: Brushless Motor 16t 54612 60 (oltre non andrei, giusto?) In qualche modo vorrei privileggiare un rapporto corto, è possibile? In che modo? Questione ruote: il medico mi ha detto che non posso usare ruote bianche, oltre a dipingerle ci sono opzioni che si posso seguire? Altri consigli? Grazie a tutti. |
06 giugno 15, 17:02 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
se la macchina in questione è la dt03 qui : Tamiya - 58587 Neo Fighter Buggy 2WD Buggy (DT-03) 1/10 - Modellbau-Seidel la trovi a meno di 70 euro + 10 di spedizione con : ammo ad olio motore allegro ma non troppo regolino che permette di usare sia i brushed che i brushless Il tutto compreso nel prezzo. Aggiungerei i cuscinetti (tipo 10 euro spediti da ebay) e stop. Poi se ti manca radio e servo puoi sempre prendere degli entry level della spektrum o dare un occhio su hobby king. La macchina non è malvagia ma è sicuramente una entry level, quindi personalmente non ci spenderei altri soldi, i limiti del mezzo arrivano presto. Piuttosto spenderi qualche soldino in batterie e caricabatterie e radio, quelli li puoi riutilizzare su qualsiasi modello. |
07 giugno 15, 19:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2015 Residenza: Bologna
|
Grazie mille, per la segnalazione, la macchina è esattamente quella. Considerando l'upgrade futuro a un motore brushless leggermente più prestante (mi confermi un 16t come adeguato?) leggevo che con gli ingranaggi così di fabbrica si rischia di rovinare qualcosa... volevo muovermi in questa direzione. Per la questione rapporto/ruote sai indirizzarmi? Grazie mille. PS: con strada non asciutta, quanto devo stare attento? |
08 giugno 15, 11:43 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
non prenderei altro. Considera che hai solo due pignoni da poter montare, le posizioni del motore sono fisse e non hai la possibilità di montare corone diverse. A meno di modifiche di cui però non sono a conoscenza. Quindi prenditi i due pignoni, lascia perdere eventuali upgrade della trasmissione finche non ti si presenta un eventuale rottura. I costi dei ricambi originali sono talmente bassi che prima la userei standard, e non è detto che eventuali modifiche siano risolutive. Di sicuro costano di più. Non esagerare con il motore, io ho montato sulla mia dt02 un 9T della ezrun, tanti giri e poca coppia, per ora nessun problema ma è decisamente esagerato per la tipologia di macchina. L'acqua è un problema. Se puoi evitala, altrimenti impermeabilizza l'elettronica dell'auto, cerca sul forum troverai l'impossibile. |
07 ottobre 15, 19:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2015 Residenza: lecco
| Citazione:
qui costa 99 manca solo batteria e caricabatteria (kit) per le ruote credo ti basti comprare delle ruote per buggy in scala 1/10,posso chiedere il perche di questo problema con le ruote? | |
Bookmarks |
| |